La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

...e le luci??! vi piacciono queste?

#1
ufffff con le luci per casa siamo in alto mare, adesso abbiamo la versione povera della savoie di ingo maurer (ovvero portalampada+lampadina :lol: )....

la situazione è questa:
:arrow: cucina a vista sul soggiorno :arrow: non ci piacciono 2 lampadari diversi

:arrow: arredamento moderno (rovere sbiancato+panna+acciaio)

la tipa del negozio di illuminotecnica ci ha consigliato addirittura di chiudere il punto luce sul soggiorno e di usare lampade da terra, ma noi siamo restii perchè quando abbiamo ospiti il tavolo ( a penisola fra cucina e soggiorno) va a finire in soggiorno quindi serve luce :evil: !

abbiamo pensato di mettere al centro della cucina e del soggiorno una roba del genere ad altiiiiiiiiissimo consumo, ma verrebbero accesi poco dato che in cucina ci sono neon sotto+sopra i pensili ed in soggiorno una lampada da terra (che spero di sostituire presto con una tolomeo mega di artemide :P ), in pratica si userebbero solo quando ci sono ospiti...

I faretti in questione sono i wandering finger di ingo maurer, sono molto minimal lo so, ma non trovo nulla che si possa abbinare bene sia in cucina che in soggiorno senza appesantire l'ambiente piuttosto piccolino...
Immagine

:roll: maròòòò ma come scrivo?!?! speriamo si capisca!!!! :P
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#2
dimenticavo questa...
Immagine
sempre ingo maurer, zuuk
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#3
Lucesole ha scritto:dimenticavo questa...
Immagine
sempre ingo maurer, zuuk
qs è bella...ma è sempre ad altissimo consumo?
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

#4
Io forse non faccio molto testo: ho scelto le lampade della zona giorno perchè me ne sono innamorata :oops: e non ho pensato ad abbinarle all'arredamento (spero di non pentirmene :shock: ).
Quelle che hai postato mi piacciono molto, semplici e lineari, senza troppi fronzoli :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Immagine
:roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
virtual ha scritto:
Immagine
:roll:
anche la pipe di artemide non mi dispiace Virtual, ma non è che fa una luce troppo localizzata? :roll:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#7
Lucesole ha scritto: anche la pipe di artemide non mi dispiace Virtual, ma non è che fa una luce troppo localizzata? :roll:
questo lo ignoro... le avevamo prese in considerazione per breve tempo in sostituzione dell'idea originale, poi abbiamo accantonato entrambe
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
La tua situazione alla fine è molto simile alla nostra, con i due ambienti uniti. Noi abbiamo sulla penisola una lampada ikea che è bellissima (mi sa che però non è + in produzione), mentre sul tavolo una sospensione dei miei restaurata. Una domanda... ma praticamente quando arrivano ospiti sposti il tavolo? E quando non è spostato, cosa resta sotto al tavolo?

A livello di sospensioni minimali, ho dato un'occhiata a Olampia e Sonmi (bianca) di FontaArte. Similare a quella postata di IngoMauer è la Cross.

Ho visto in giro un neon sospensione che è estendibile (della Anta) da 120 passa a 200.

scusa, ma stamattina mi è tornato in mente il vecchio post di lot circa una lampada (te l'avrei anche suggerita, ma non voglio farmici mandare via web)
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=15
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
virtual ha scritto:La tua situazione alla fine è molto simile alla nostra, con i due ambienti uniti. Noi abbiamo sulla penisola una lampada ikea che è bellissima (mi sa che però non è + in produzione), mentre sul tavolo una sospensione dei miei restaurata. Una domanda... ma praticamente quando arrivano ospiti sposti il tavolo? E quando non è spostato, cosa resta sotto al tavolo?

A livello di sospensioni minimali, ho dato un'occhiata a Olampia e Sonmi (bianca) di FontaArte. Similare a quella postata di IngoMauer è la Cross.

Ho visto in giro un neon sospensione che è estendibile (della Anta) da 120 passa a 200.

scusa, ma stamattina mi è tornato in mente il vecchio post di lot circa una lampada (te l'avrei anche suggerita, ma non voglio farmici mandare via web)
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=15
grazie dei consigli Virtual,

non ho una foto da postare al volo, ma praticamente la mia cucina è ad L e sul lato + corto è inserito un tavolo a mo di penisola perchè non si sapeva dove mettere 'sto maledetto tavolo essendo gli ambienti contenuti nelle dimensioni...

il problema è che quando ci sono ospiti e dobbiamo allungarlo tocca spostarlo e va a finire più in soggiorno che in cucina, così ci serve una luce abbastanza diffusa pure in soggiorno ( :roll: spero di essere stata chiara)



....beh infondo potrei fare un pensierino anche sulla vortex di lot.... :roll: infondo basta rivendere la casa e le auto per avere un bel lampadario :shock: :lol: :lol: :lol:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#10
Lucesole ha scritto:...beh infondo potrei fare un pensierino anche sulla vortex di lot.... :roll: infondo basta rivendere la casa e le auto per avere un bel lampadario :shock: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:

#11
lot ha scritto:
Lucesole ha scritto:...beh infondo potrei fare un pensierino anche sulla vortex di lot.... :roll: infondo basta rivendere la casa e le auto per avere un bel lampadario :shock: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
lottino eccoti!!!! :D In queste situazioni sei sempre di grande aiuto con le tue idee e le tue fotine.... :P

help me! pleeeeeeeeeeeeeease! :oops:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.