La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
non è tanto questione di avere o meno le palle :o

più che altro è capire cosa può essere meglio per non appesantire troppo le pareti...considerando inoltre che stiamo parlando di ambienti molto piccoli.


qualcuno ha una foto di una parete color ghiaccio, avorio e grigio chiaro !?!?

#32
io...fatta grigina (anzi due grigini differenti, purtropppo chiari chiari che il tessoro m'ha bloccato il polso mentre stavo abbondando con il nero.'nnaggiallui)
mi sa che non si vede granchè ma in soggiorno da me...c'è 8)

#34
ehmn chisssà perchèèèèèèèèèèèèè
firulìììì firulàà
(ufff ma in quel lin lì non ho msso nulla di osceno eh)

#36
ValentinaCT ha scritto:se escludiamo il discorso "casa", non sono messa male...

....abbiamo già definito tutto o quasi...

...manca il pezzo forte....."IL VESTITO"

tu invece, come sei messa ?!
io chiesa ok
ricevimento ok
fotografo ok
casa quasi ok (i mobili arrivano a fine gennaio!!!)
vestito ho telefonato oggi, giorno 2 ci vado per prendere le misure e lasciare l'accontto WOW!!!
cmq vale...io scrivo sia in questo forum utilissimo sia in uno sul matrimonio...ci siamo scambiate con le ragazze un sacco di info!

#37
Ciao a tutti,

grazie 1000 per i numerosissimi suggerimenti.

Finalmente abbiamo deciso !!!!!!!!

faremo tutta la casa color Avorio (o panna che dir si vuole) !!!!!

d'altra parte abbiamo già i mobili parecchio colorati e il resto lo faranno tende, tappeti, quadri, ecc ecc....


grazie ancora....


adesso passo al reparto divani....vediamo chi mi aiuta li !!!!



Vale. :o

#38
Ciao a tutti...

....una domandina semplice semplice :)


avendo scelto un color panna per le pareti, che colore devo scegliere per il divano !?!??!?!!?


Valentina

#39
allora hai deciso?

mizzica... e io che ti volevo sconsigliare l'avorio... secondo me sarebbe bello un verde salvia chiarissimo che essendo l'opponente del rosso con cui hai punteggiato la tua casa per me darebbe un bellissimo effetto.
Ti posto una foto del mio divano rosso, su parquet doussiè africa, con mobile basso gervasoni color noce canaletto (è appena un po' più chiaro del wenghè) e parete verde salvia chiaro, nell'antisala comunicante abbiamo poi giocato col verde facendo dei fascioni di tre gradazioni di verde differenti
Immagine
Immagine

#40
ma a me sembra avorio quello delle foto :cry:

non lo capisco molto bene, ma l'idea mi interessa (finchè non comincio con la tinteggiatura sono sempre in tempo a cambiare) :wink:

ma con questo colore di parete, che colore di divano posso abbinare ?!

Vale

#41
rananera ha scritto:hai fatto una scelta decisa.
il wenghè...è quasi nero :wink:
vuoi che si noti il tuo arredo, vuoi che sia protagonista.
hai fatto una scelta di netto contrasto...ora tira fuori le palle e porta avanti questa scelta...non l'ammosciare con il giallo urina...
bianco, grigio tinta unita sarebbe perfetto.
ti concedo....proooooprio perchè sei tu, una sola parete e che sia una, a spugnettato bianco-grigio...non effetto stucco veneziano eh....meglio stile spatolato industriale non finito.
GRRRRRAAAAAAAAAAANDE!!!!!! Sono anch'io d'accordo col bianco avorio e il grigio

#42
ValentinaCT ha scritto:ma a me sembra avorio quello delle foto :cry:

non lo capisco molto bene, ma l'idea mi interessa (finchè non comincio con la tinteggiatura sono sempre in tempo a cambiare) :wink:

ma con questo colore di parete, che colore di divano posso abbinare ?!

Vale
bhe considera che io non sono una gran fotografa... e secondariamente appunto si tratta di un verde salvia molto chiaro, proprio per non togliere luce, ma se lo vedi dal vivo è un attimo più particolare rispetto all'avorio. Aspè... ti posto una foto del mio "albero di natale" vediamo se si vede meglio il verde...

Hey sai che anche io sono di catania! mi sono sposata 3 anni fa... godetevelo questo periodo e non lasciatevi stressare troppo! Quello che verrà dopo sarà ancora meglio!
Immagine
Il resto del salotto com'è? sempre wengè? magari qui ti puoi tenere sul calmo e andare sul un bel divano in pelle con una punta di tortora...

#43
in questa foto si vede meglio.....ma sbaglio o sono 4 fasce di colore differente ?!?


Di Catania !?!? bello e in quale zona !?!? la casa che stiamo ristrutturando noi è nella zona di via umberto.

Ti descrivo l'ambiente (considera che tutto moderno):

è un ambiente unico (Cucina-Salone) e pure piccoletto, da una parte ci sta la cucina laccata bianca e wengè con la cappa in vetro, un tavolo in cristallo satinato e sedie in cuoio rosse.
Dall'altra parte ci stà la parete attrezzata wengè con 4 cubi in cristallo rosso.

e per adesso è tutto :o

Manca da decidere il divano (che vogliamo in pelle) e le pareti. Considera che il tetto nella zona cucina è retto, mentre nella zona salone è con le volte.

suggerimenti per i colori mancanti !? :lol:


vale

#44
eheheheh... allora siamo quasi vicine di casa! io lavoro vicino casa tua e abito vicino piazza stesicoro... magari ci saremo incrociate qualche volta senza saperlo!

Guarda sul colore del divano... io sono una spericolata, l'unica cosa che mi sento vivamente di sconsigliarti è quei divani in blu carta da zucchero che mi mettono una tristezza infinita!
Comunque tutto dipende da quel che vuoi spendere... io fossi in te visto che vai sul moderno con bianco e nero e tocchi di colore farei un pensierino su un bel baxter in cavallino... solo che credo ci voglia un altro mutuo!