La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale scelta fare?

#1
Nel negozio dove compriamo i mobili hanno queste marche di armadi e dato lo sconto che ci farebbero, vorremmo rimanere lì! Che ne dite?
I marchi sono:
-Lema
-Poliform
-Feg
-Minotti
-La Falegnami
-B&B
-Rimadesio

Grazie a tutti

#2
non saprei consigliarti...a parte la cabina armadio, gli armadi dei ragazzi li ho comperati antichi, non passano mai di mda, acquistano valore, e se vanno via possono portarselo...stanno bene ovunque!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
bertok ha scritto:non saprei consigliarti...a parte la cabina armadio, gli armadi dei ragazzi li ho comperati antichi, non passano mai di mda, acquistano valore, e se vanno via possono portarselo...stanno bene ovunque!
E poi gli armadi antichi stanno bene con i vecchi dentro...

:lol: :lol: :lol: :lol:

#4
secondo me non sono brutte aziende, se fai una ricerca se ne è parlato parecchio
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
Steve1973 ha scritto:
bertok ha scritto:non saprei consigliarti...a parte la cabina armadio, gli armadi dei ragazzi li ho comperati antichi, non passano mai di mda, acquistano valore, e se vanno via possono portarselo...stanno bene ovunque!
E poi gli armadi antichi stanno bene con i vecchi dentro...

:lol: :lol: :lol: :lol:
ti ci chiudo tela prossima volta che vieni, e ti tiro fuori il prossimo secolo.
:lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#6
virtual ha scritto:secondo me non sono brutte aziende, se fai una ricerca se ne è parlato parecchio
Questo si che è un commento che aggiunge valore alla questione!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Quale scelta fare?

#7
Nando21 ha scritto:Nel negozio dove compriamo i mobili hanno queste marche di armadi e dato lo sconto che ci farebbero, vorremmo rimanere lì! Che ne dite?
I marchi sono:
-Lema
-Poliform
-Feg
-Minotti
-La Falegnami
-B&B
-Rimadesio

Grazie a tutti
Sono tutte grandi firme e la qualita' in generale (rimadesio non la conosco piu' di tanto percio' non la considero nel prosequio del discorso) e' sopra la media (ma anche i loro prezzi sono notevolmente alti ).
Metterei un gradino sotto le altre B&B (ultimamente ha iniziato una politica di riduzione costi materie prime ma non prezzi al pubblico); mentre un gradino sopra le altre vedo La Falegnami.

ATTENTO pero' a non basarti solo esclusivamente sullo sconto (la cosa puo' essere fuorviante). Basati sempre sul prezzo finale. Visita anche altri punti vendita e raffrontali.

#8
Adesso torno serio per un po'.... :wink:

Nando... sai già che tipo di armadio vorresti mettere?
battente? scorrevole? misure?

Personalmente ho sempre avuto un debole per il modello Trilogy della FEG:
Immagine
Ma riconosco anche che tutte le marche che hai elencato sono di qualità e quindi... comunque cadi... cadi in piedi!! :wink:

#9
Steve1973 ha scritto:Adesso torno serio per un po'.... :wink:

Nando... sai già che tipo di armadio vorresti mettere?
battente? scorrevole? misure?

Personalmente ho sempre avuto un debole per il modello Trilogy della FEG:
Immagine
Ma riconosco anche che tutte le marche che hai elencato sono di qualità e quindi... comunque cadi... cadi in piedi!! :wink:

Cavolo Steve lo stesso che abbiamo visto noi! é davvero bello mah vedremo spero che non mi venga un botto! Grazie cmq a noi serve scorrevole e laccato lucido ci fa impazzire

#11
Effettivamente sono tutti molto belli (non conosco la qualita).
La scelta è piuttosto difficile. :?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#12
Nando21 ha scritto:Anche questo è carino della Lema che en dite?

Immagine
Noi lo abbiamo preso praticamente identico ma della Jesse (antra Trendy divisa in tre parti: centrale bianco lucido, sopra e sotto bianco opaco). Appena ce lo montano vi posto le foto.

#13
noi abbiamo valutato move, jesse, poliform e lema. alla fine abbiamo scelto lema. il rapporto qualità-prezzo ci ha soddisfatto (lema ha una scelta limitata di colori -tutti belli però ;) e maniglie per mantenere un'alta qualità). il mobiliere e la venditrice ci hanno ispirato fiducia. il negozio aveva i propri montatori e non montatori "free-lance". tutti fattori a cui abbiamo fatto molto caso e che mi pare facciano già parte della tua scelta.

Cmq sia, per noi il fattore determinante è stato la misura. tutte queste aziende lavorano con dei moduli di dimensioni diverse. Differenze piccole che vanno dai 2 ai 5 cm di larghezza, ma che, visto che dovevamo unire vari moduli, facevano una grossa differenza. In particolare, la nicchia dell'ingressa è larga 304 cm. Per lasciare quei 3-4 cm ad ogni lato che permettessero ai montatori di manovrare, ma senza sprecare troppo spazio nella nicchia, l'abbinamento di moduli più soddisfacente lo proponeva lema.

Prova a vedere anche tu le dimensioni dei vari moduli. Può darsi che alla fine scarti alternative semplicemente perché non ci stanno nell'armadio. Aggiungi qualche scelta per via di prezzi e di colori proposti, e vedrai che l'arco di alternative stringe. :wink:

#14
anabellita ha scritto:noi abbiamo valutato move, jesse, poliform e lema. alla fine abbiamo scelto lema. il rapporto qualità-prezzo ci ha soddisfatto (lema ha una scelta limitata di colori -tutti belli però ;) e maniglie per mantenere un'alta qualità). il mobiliere e la venditrice ci hanno ispirato fiducia. il negozio aveva i propri montatori e non montatori "free-lance". tutti fattori a cui abbiamo fatto molto caso e che mi pare facciano già parte della tua scelta.

Cmq sia, per noi il fattore determinante è stato la misura. tutte queste aziende lavorano con dei moduli di dimensioni diverse. Differenze piccole che vanno dai 2 ai 5 cm di larghezza, ma che, visto che dovevamo unire vari moduli, facevano una grossa differenza. In particolare, la nicchia dell'ingressa è larga 304 cm. Per lasciare quei 3-4 cm ad ogni lato che permettessero ai montatori di manovrare, ma senza sprecare troppo spazio nella nicchia, l'abbinamento di moduli più soddisfacente lo proponeva lema.

Prova a vedere anche tu le dimensioni dei vari moduli. Può darsi che alla fine scarti alternative semplicemente perché non ci stanno nell'armadio. Aggiungi qualche scelta per via di prezzi e di colori proposti, e vedrai che l'arco di alternative stringe. :wink:
Praticamente la stessa valutazione "decisiva" cha abbiamo fatto noi:
- dimensione dei moduli x sprecare meno spazio possibile
- montatori del negozio

Re: Quale scelta fare?

#15
Nando21 ha scritto:Nel negozio dove compriamo i mobili hanno queste marche di armadi e dato lo sconto che ci farebbero, vorremmo rimanere lì! Che ne dite?
I marchi sono:
-Lema
-Poliform
-Feg
-Minotti
-La Falegnami
-B&B
-Rimadesio

Grazie a tutti
confermo che sono ottime marche (conosco più delle altre Lema e La Falegnami), perciò dovresti andare sul sicuro.
Io ero molto indecisa fra Lema e La Falegnami, poi alla fine ho optato per lo scorrevole ice bronzato della seconda.
eccolo qui
Immagine
Secondo me è stupendo.. e dal vivo quello specchio bronzato con i cristalli è uno splendore :wink:
Album: la casina della Fra