La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Renatone ha scritto: Ciao a tutti (credo più tutte),
sono la futura sposa di Renatone,
vi dico la mia:
fino a un anno fa desideravo fortissimamente un matrimonio in piena regola (non con 100 invitati), ma ora, sarà perchè ci son stati (e ci sono) tanti problemi, sarà perchè le persone a cui realmente tengo son poche, ma soprattutto perchè ci son grossi problemi economici (€ 25.000 di lavori, € 10.000 di cucina, € 6.000 di cucina + tante altre spese) pensavo di fare un matrimonio intimo con max 15 invitati, ma Renato non ne vuol sentir parlare ed è molto triste quando gliene parlo.
Pensavo: matrimonio in chiesa (ma con 1 abitino bianco da 300 € visto che x luglio ci saranno i saldi), cena in un lussuoso ristorante, e fotografo in versione ridotta.
Voi che ne dite? Me ne pentirò? E soprattutto, visto che Renato ci tiene ancora molto, è giusto fargli questo torto?? :?
Io sono emozionata - "solo" - nel pensare al momento del si, a quando balleremo insieme, al ns. viaggio di nozze, a trascorrere il fine estate finalmente facendo tutto quello che ci piace (mai 1 vacanza in quasi 9 anni), e nel trascorrere la vita insieme.
Ditemi (ci) la vs. così che possa eventualmente convincerlo con + serenità.
G r a z i e! :P

Io sono perfettamente d'accordo con te, ma non so che consiglio darti perché mio marito era esattamente come Renatone e non sono riuscita a convincerlo a fare "a modo mio". L'unic orimpianto che ho è che ora, quando penso al giorno del mio matrimonio, non mi emoziono neanche un pochino: è stata una giornata talmente "artificiosa" e lontana dal mio modo di essere che non riuscivo a sentirla come avrei dovuto :cry:

#108
cyberjack ha scritto:Dipendesse da me, il matrimonio lo farei da solo.....
Odio le cerimonie con 200 parenti e amici che nemmeno sai chi siano....
Cyber ... a volte mi sorge un dubbio!!! Ma sei mica mio marito? Ci sono state parecchie volte in cui hai le stesse uscite!!!! Tipo questa .... :lol:

#109
adri&anna ha scritto:
cyberjack ha scritto:Dipendesse da me, il matrimonio lo farei da solo.....
Odio le cerimonie con 200 parenti e amici che nemmeno sai chi siano....
Cyber ... a volte mi sorge un dubbio!!! Ma sei mica mio marito? Ci sono state parecchie volte in cui hai le stesse uscite!!!! Tipo questa .... :lol:
Non volevo accendere 1 discussione in famiglia, scusate!!
Non pensavo neanche di avere tante risposte in così poco tempo (ha preso questo argomento!) :lol:

Enza

#110
secondo me forse servirebbe un minimo di mediazione per evitare che per uno dei 2 la cerimonia non sia il giorno più bello.
io preferirei una bella cerimonia intima, solo con le persone a cui tengo di più, la mia famiglia e alcuni miei amici con un bel vestitino semplicissimo e una cena in un posto incantevole senza ventimila portate (poi si spreca tantissimo cibo... uno schiaffo alla miseria!!!) con musica di sottofondo e un bellissimo viaggio di nozze: 15 gg in qualche paradiso (tra l'altro eviterei bomboniere, inviti particolari addobbi ecc...). Il mio lui non so come la pensa (stiamo insieme da 2 mesi) ma non penso che abbia velleità tradizionali...

#111
Enza! Benvenuta! Apriti un account tuo ed entra a far parte col tuo nome della grande famiglia di OFF TOPIC!!!

Auguri prima di tutto, io non so se Renatone ne abbia parlato o meno del matrimonio... se sì mi è sfuggito!

Secondo me dovreste fare i conti (è brutto ma necessario) e poi provare a trovare una via di mezzo tra i tuoi desideri e i suoi, come dice Elisa!

#112
ora nn vorrei passare da quella MATERIALISTA
ma a me il matrimonio piace in in maniera tradizionale...
nn intendo dire 200 parenti e amici, ristorante di lusso, e vestito da 10 milioni
xò neanche pulito di ogni sua decorazione...
io vorrei ad esempio i fiori, un po' di musica classica in sottofondo...un po' da fiaba credo...

Purtroppo mi sa che noi dovremo ancora rimandarlo...si pensava a sett. 06
:cry: ma con tutte le spese dei mobili (nn previste xchè dovevano aiutarci i rispettivi genitori, poi purtroppo mio padre ha perso il lavoro, così ci eravamo offerti di compensare noi la loro parte, ma automaticamente se ne sono tirati fuori anche gli altri genitori...così ci tocca pagarci TUTTO)
percarità non inetndo dire CHE SIA DOVUTO! ma in questo modo, temo, finirà che loro ci daranno una manina sul matrimonio così mi sentirò obbligata a delle sclte nn mie...
bho magari sono solo paranoie....ma in questo xiodo nn ne fila liscia mezza! :(

#113
Ilary ha scritto:ora nn vorrei passare da quella MATERIALISTA
ma a me il matrimonio piace in in maniera tradizionale...
nn intendo dire 200 parenti e amici, ristorante di lusso, e vestito da 10 milioni
xò neanche pulito di ogni sua decorazione...
io vorrei ad esempio i fiori, un po' di musica classica in sottofondo...un po' da fiaba credo...

Purtroppo mi sa che noi dovremo ancora rimandarlo...si pensava a sett. 06
:cry: ma con tutte le spese dei mobili (nn previste xchè dovevano aiutarci i rispettivi genitori, poi purtroppo mio padre ha perso il lavoro, così ci eravamo offerti di compensare noi la loro parte, ma automaticamente se ne sono tirati fuori anche gli altri genitori...così ci tocca pagarci TUTTO)
percarità non inetndo dire CHE SIA DOVUTO! ma in questo modo, temo, finirà che loro ci daranno una manina sul matrimonio così mi sentirò obbligata a delle sclte nn mie...
bho magari sono solo paranoie....ma in questo xiodo nn ne fila liscia mezza! :(
mi dispiace moltissimo...! ma se ci tieni a fare il matrimonio in un certo modo è meglio aspettare un pochino di più e fare le cose come vuoi...

#114
:( si me ne rendo conto, nn c'è nessuno che ci corre dietro....

ma nn vorrei neanche aspettare 5/6 anni prima di sposarmi :evil:

ma si...prendiamola con filosofia! :)

#115
...già...

io mi aspettavo una richiesta ufficiale per il nostro anniversario...e invece niete :cry:

adesso aspetto san valentino...

#116
secondo me ti chiede di sposarlo.. e dopo qualche giorno ti arriva una bella offerta di lavoro e ti sposi.. così ti passano tutte le paranoie..


ora scherzo.. ma pensa che a breve arriverà questo momento...

non fissarti però... non vivere pensando che debba arrivare subito
There is no way to happiness, happiness is the way.

#117
Grazie a tutti x le innumerevoli risposte, :P
non so se aprirò 1 mio account (io e Renato facciamo tutto insieme) tanto vi dico quando sono io sul forum!
So che è giusto trovare 1 compromesso tra quello che pensiamo io e Renato, ma è anche vero che sono io nella coppia che meglio riesco a gestire le cose economiche e a "sentire" se è il caso di fare o meno 1 spesa (il mio Ren non si porrebbe tanti problemi pur essendo 1 persona molto responsabile).
E' anche vero che le cose non son semplici come ve le ho raccontante (vi accennavo a 1 serie di problemi di cui vi parlerò in seguito) cmq io intendo il matrimonio in 1 maniera intima soprattutto tra me e lui xkè siamo noi ke dopo tanti anni finalmente ci sposiamo!!!!!!!! :P :P :P :P :P :P :P :P
Io penso che Renato tutto sommato possa pensarla come e mi fa stringere il cuore quando dice di non poter rinunciare a vedermi entrare in chiesa con l'abito bianco e quando mi ha detto con 1 dolcezza incredibile (quando gli ho detto che io non potevo accompagnarlo, x scaramanzia, a scegliere l'abito da sposo) e io con chi vado? (come a dire che voleva condividere con me anche questa cosa).
Son contenta di poterlo finalmente sposare (anche se, forse xkè nulla è ancora fissato, ho paura che non arrivi mai.
Vi terrò aggiornati sulle novità, grazie.
Enza

#118
Cara Enza, in bocca al lupo!
Mi sembrate (e lo sarete di certo) molto innamorati, quindi cerimonia a parte........ l'importante è quello!!!

#119
Ilary ha scritto::( si me ne rendo conto, nn c'è nessuno che ci corre dietro....

ma nn vorrei neanche aspettare 5/6 anni prima di sposarmi :evil:

ma si...prendiamola con filosofia! :)

Ilary! Non mi toccare questo tasto, come ti capisco! Noi siamo insieme da 10 anni e mezzo, questa estate avevamo deciso di cominciare ad arredare per essere pronti a sposarci anche in due settimane una volta deciso... magari per sett. o dic. 05..... abbiamo fatto i giri nei mobilifici, fatto qualche preventivo... poi a novembre delle belle sorprese ci hanno fatto bloccare tutto... uff... addio sogni di gloria...

Bhe, visto che simo in ballo !!

#120
Riprendo un attimo il mio nick, rispondendo di persona, visto che qua e la mi sono visto nominare ...

Scusate se sarò un pò prolisso, però ...

Il fatto semplicemente è questo. E' vero che sono per il matrimonio classico, ma di certo non come è concepito qui a sud. Una cavaiola di gente che viene a mangiare e stonarsi con la musica sparata a palla perchè pensa di fare piacere agli sposi (o ai genitori degli sposi) mentre nel tutto si respira una polverina di falso che è riluttante non fa proprio ne al caso mio e neanche a quello di Enza.

Io sono per una cerimonia mooooolto più sobria, più stile americano ... padelle romane, misica jazz live di sottofondo, POCHE portate, molti lenti e musica SEMPRE a volume ragionevole ... perchè questa è la nostra festa, mia e di Enza, NON degli invitati ...

Ma molto di più è importante, e questo lo confesso, è l'immaginarmi ed il re-immaginarmi ancora la mia metà che entra il chiesa, con l'abito bianco, l'emozione di aspettarla all'altare, la sacralità del tutto ... i nostri si ...

Sono un maschietto romantico?? Forse ...

Forse più pragmatico di quello che sembra ?? Probabile ...

Legto alle mie idee ?? Molto, molto probabile ...

Tuttavia, se per il gioco di sposarsi, il pegno da pagare è rinunciare alla festa bhe ... che devo fare ?? Farò questo sacrificio :wink: , vuol dire che usciti dalla chiesa, tra una nuvoletta di riso e confetti, la sposa tirerà alle sue spalle il bouquet, entreremo nella mia macchina tirata a lucido con il fiocco bianco sull'antenna della radio, metteremo gli U2 a tutto volume (scusa, ma almeno questo me lo devi), legheremo i barattoli al gancio del traino e ce ne andremo tra gli appplausi con una bellas scritta "Just MArried" fatta a pennarello e appiccicata sul portellone di dietro, verso il viaggio di nozze, unica parte di tutto il matrimonio (oltre la chiesa) assolutamente IRRINUNCIABILE e NON RINVIABILE !!!

Il problema non è essere convinti di una cosa e farla perchè "deve essere fatta così".

Se non ci si può permetter il lusso di impuntare i piedi per avere qualcosa che è un palese contrattempo che porta il rinvio del matrimonio, e se il matrimonio lo si vuole davvvero, si scende a compreomessi ...

Il problema è che si VUOLE una cosa, e se per arrivarci devo fare delle rinunce, le farò. Non possiamo porci problemi di nessun tipo. Se si può o si deve rinunciare, rinunceremo, non è un problema insormontabile.

Spero di essere riuscito in questa risposta, mezza tra noi e mezza agli amici del forum, ad aver contemporaneamente risposto ad un problema, ed esposto lo stesso problema, perchè magari qualcun'altro adesso si trova nella stessa situazione.

Ho detto ! :shock: