La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

OPINIONE CUCINA PER TUTTI ( rananera leggi bene !!!)

#1
Sono da poco in questo forum, posto poco ma assicuro che leggo tutti i topics.. questo sito mi ha drogata :D :D e ormai ci passo almeno 6/7 ore al giorno!! :shock: :D :D
Allora devo farmi alcune premesse per permettervi di conoscermi.
- Ho una posizione MOLTO ma MOLTO minimalista
-Amo la linearità
_Odio qualunque genere di orpello, ninnolo, soprammobile, quadro, tappeto, tendaggio
-Sono molto ordinata
-ADORO il nero
-Le piastrelle ovunque siano poste mi piacciono solo a casa degli altri
-Adoro pelle,cuoio, cromo (qualcuno potrebbe pensare che sia un uomo ma giuro non è così!! :D :D :D )
quindi
nel mio appartamento in fase di ristrutturazione (circa 120 mq) ci saranno i pavimenti in resina nera, le porte planar in cristallo nero, quasi tutti gli arredi nero e cromo con una piccola eccezione che vi dirò...
ALLORA CON TUTTE QUESTE PREMESSE
secondo voi è una idea cosi peregrina fare la cucina con:

Mobili (disposizione lineare 430 metri) TUTTA in laccato nero ( o vetro nero, ho ancora un attimo di indecisione), sviluppata in altezza con sopracolonne
, colonna forno e dipensa sempre uguali
-top nero
-lavello e pc ( rex touch control) neri
-zoccolo nero
-alzata fatta anche essa in resina nera

IN PRATICA SI VEDREBBE UN MONOBLOCCO NERO LUCIDO..
secondo me è molto elegante..rananera credo che almeno per te lo sia aiutoami!! 8) :D :D :D :P

capisco che a molti farà orrore ma vorrei sapere se almeno per qualcuno non sia del tutto assurdo..tenete presente che ripeto..anche i pavimenti sono neri e io sono ordinatissima per cui sul poco top che mi rimane (240 centimetri per la precisione) non lascerei mai sopra nulla...

dal lato lungo opposto ci sarebbe il tavolo (rett,allungabile gambe cromo piano cristallo nero....e COLPO DI SCENA 8) 8) le 4 sedie in polietilene VIOLA, con una fascia alta circa 50 cm lungo tutta la parete, altezza tavolo, di protezione per sedie e affini, fatta sempre in resina, color PRUGNA VIOLA a contrasto (sarà l'unico colore presente anche in altri ambienti, a piccole dosi).

Allora..è improponibile o potrebbe essere scenografico ed elegante?? :? :?: grazie!!!! ps..Steve sei il massimo!
Ultima modifica di lilmaul il 10/01/07 10:30, modificato 2 volte in totale.

#4
immagino la risposta appena Rana tornerà e leggerà questo post!!
Spero che la casa sia bella luminosa visto che sarà quasi tutto nero.A me piace l'accostamento col prugna ma non sò se il risultato finale sarà pesante :roll: ...almeno le pareti le lascerei bianche :wink:

#5
tutte le pareti di tutta la casa saranno bianchissime infatti...cmq i soffitti sono alti 300 cm e la casa è luminosissima, fin troppo..per questo ho scelto i pav neri... :D

#6
Ciao, e' la prima volta che sento un abbinamento di colori cosi'...
io stavo valutando dei pensili laccati lucidi neri per la cucina... in eventuale abbinamento con piano cottura nero, forno nero e d eventualmente tavolo in cristallo nero. Ma il resto della cucina sarebbe bianco o giu' di li (io ho il pavimento bianco a chiazze nere, muri chiari).

tu osi molto, non sarà troppo tutto quel nero?

#7
oso molto si...ma le stanze sono davvero luminosissime...a me cmq sembra che il risultato potrebbeessere elegante...

#9
con la differenza che anche il pav è nero e non ci sono mobili chiari, e che sarebbe quasi un monoblocco di 440* 260 altezza...
ps ..quella che marca è? :?:

#10
Ciao,sicuramente sarà molto elegante,io adoro il nero anche se riflettendo nelle scelte per la mia futura casina la cucina è colorata ed il soggiorno chiaro,comunque tornando a noi un mono blocco monocromatico è molto rigoroso ma come ho già detto anche elegante e poi che differenza cè tra una cucina tutta bianca tutta ciliegio o tutta nera?quindi vai tranquilla falla come più ti piace, una scelta nn convenzionale nn vuol dire sia esagerata,devi sentirti a tuo agio quindi...

#13
l'abbinamento nero-prugna non mi convince. per fare colpo di scena in contrasto con il nero ci vorrebe secondo me un colore acceso oppure chiaro. ci vedrei meglio un lilla, a dire il vero.

anch'io ho pensato al fatto che la cucina rischia di spegnersi con pavimenti ed infissi neri. Lascerei la porta nera, ma farei pavimenti grigio scuro.

occhio con il tutto nero, in particolare il piano in cucina. molto elegante, ma se sei così patita dell'ordine e la pulizia come dici, diventerai proprio schiava della pulizia. potresti finire per odiarlo, proprio come è successo a mia madre. appena cade un po' di acqua, rimane un po' di polvere, si spargono un po' di briciole, non si riasciacqua u po' di sapone, si vede tutto subito e sembra sporchissimo, anche se si tratta solo di qualche goccina di acqua pulitissima. Il problema si multiplica con la scelta del lucido. Stesso problema per il pavimento. se non ti fa paura, vai avanti con questa idea che di sicuro di grande effetto ;)

#14
gli infissi sono color alluminio e la porta in cucina la tolgo e non la metto più...

#15
Claudia81 ha scritto:scusa ma che senso ha fare una cucina fighissima tutta nera su un pavimento tutto nero? non risalta per niente :roll:
Bravissima Claudia,quel che volevo dire io,
se non stacchi con il pavimento la tua cucina non la vedrà nessuno ,nel vero senso della parola.