La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Fresno ha scritto:
Claudia81 ha scritto:scusa, per capire e non per farmi i fatti tuoi :oops:
quali sono i trattamenti obbligatori? le vaccinazioni? :roll:
sì, esatto.
Fresno, su questo argomento non ci entro neanche perchè sono un medico e finirei per innervosirmi.. :roll:

#17
L'equilibrio tra i due estremi, noncuranza e vizio o egoismo ed educazione, lo decidono i singoli genitori... a nessuno è concesso di sapere chi fa bene e chi fa male...

50 anni fa i bambini venivano messi al mondo e non cagati di striscio, a 5 anni mungevano le mucche prima di farsi 5 km a piedi da soli per andare a scuola...
Oggi al primo accenno di lacrimuccia partono le coccole... Per un bambino "abbandonato" dai genitori, ce ne sono 2 che governano in casa, facendo il bello e il cattivotempo, schiavizzando i genitori con ricatti psicologici...

L'educazione va impartita anche a costo di causare piccoli traumi e sofferenze?
Il genitore che accontenta, coccola e vizia il figlio in ogni istante pur di non sentirlo fare capricci e migliore o peggiore di chi lo lascia piangere 1 ora per imparare che non c'è nulla da aver paura nello stare da soli?

Io, francamente, queste risposte non le conosco, così come non le conosce nessuno di voi...
Ed io, esattamente come ciascuno di voi, quando sarò chiamato a fare il padre, farò ciò che riterrò più giusto.
E che qulcuno considererà sbagliato...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#18
chiarafe ha scritto:
Fresno ha scritto:
Claudia81 ha scritto:scusa, per capire e non per farmi i fatti tuoi :oops:
quali sono i trattamenti obbligatori? le vaccinazioni? :roll:
sì, esatto.
Fresno, su questo argomento non ci entro neanche perchè sono un medico e finirei per innervosirmi.. :roll:
chiara, non ti innervosire ;) Sono anch'io contrario alle vaccinazioni, e lavoro in quest'ambito... :) Questione di punti di vista :D
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#19
Non vi siete accorti che oramai la gente non rinuncia più a NIENTE?,perchè dovrebbe farlo per i figli troppo faticoso...

lasciamo stare và che non ho parole.

#20
Io non ho figli, quindi non posso sapere come sarei come genitore, cosa farei e cosa no.
Però, per portare il mio esempio, spesso e volentieri da piccola venivo lasciata a dormire dai nonni, perchè i miei lavoravano, si alzavano molto presto al mattino e se fossi rimasta a dormire a casa con loro avrebbero dovuto svegliare anche me all'alba, per portarmi dai nonni che poi mi avrebbero portata all'asilo.
Insomma tutto un giro in più.
E i miei, per quello che posso giudicare ora che ho 30 anni, sono e sono stati genitori superlativi.
Questo per dire che si fa in fretta a tirare le somme sugli altri senza sapere i perchè e i percome.
A parte questo, credo che come in ogni cosa il giusto stia nel mezzo.
I figli non sono un giocattolo, non si fanno per "togliersi un sfizio", e fin qui siamo tutti d'accordo. Ma io personalmente non mi sento neppure di condividere quei genitori che diventano "schiavi" del loro bimbo, il mondo va avanti!
Certo un bimbo ha le sue esigenze, ma non si può correre per ogni sciocchezza!
In merito alle gocce...ricordo di una ex collega che ha avuto una bimba che di notte non dormiva mai. E per mai intendo mai.
Me la ricordo come arrivava in ufficio al mattino, distrutta.
E' arrivato in extremis il momento delle gocce anche per la sua bambina. Solo se proprio non ne poteva più, non certo perchè voleva guardare la TV!
Questo per dire che tutto è relativo a questo mondo, non si può generalizzare e , soprattutto, secondo me ogni caso è a sè.

#21
chiarafe ha scritto:purtroppo c'è un abuso incredibile di farmaci ansiolitici/ipnoinducenti (calmanti/gocce per dormire) ma che addirittura vengano somministrati a bambini così piccoli "perchè non disturbino" è pazzesco! :evil: E poi ci stupiamo del collare che da la scossetta al cane? :roll:
Scusa, ma di cosa ti stupisci? Io non mi stupisco più di nulla da quando hanno "inventato" la ADHD per vendere il Risperdal ai bambini sotto i 6 anni... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#22
cyberjack ha scritto:
L'educazione va impartita anche a costo di causare piccoli traumi e sofferenze?
Cyber è una frase che pensi tu??? :roll:
Immagine

#23
cyberjack ha scritto:L'equilibrio tra i due estremi, noncuranza e vizio o egoismo ed educazione, lo decidono i singoli genitori... a nessuno è concesso di sapere chi fa bene e chi fa male...

50 anni fa i bambini venivano messi al mondo e non cagati di striscio, a 5 anni mungevano le mucche prima di farsi 5 km a piedi da soli per andare a scuola...
Oggi al primo accenno di lacrimuccia partono le coccole... Per un bambino "abbandonato" dai genitori, ce ne sono 2 che governano in casa, facendo il bello e il cattivotempo, schiavizzando i genitori con ricatti psicologici...

L'educazione va impartita anche a costo di causare piccoli traumi e sofferenze?
Il genitore che accontenta, coccola e vizia il figlio in ogni istante pur di non sentirlo fare capricci e migliore o peggiore di chi lo lascia piangere 1 ora per imparare che non c'è nulla da aver paura nello stare da soli?

Io, francamente, queste risposte non le conosco, così come non le conosce nessuno di voi...
Ed io, esattamente come ciascuno di voi, quando sarò chiamato a fare il padre, farò ciò che riterrò più giusto.
E che qulcuno considererà sbagliato...

Tutto verissimo.

#24
concordo pienamente con quanto detto da Cyber....

io non sono attualmetne d'accordo su come sta "allevando" la propria figlia la mia amica, ma non glielo dico, la figlia è la sua... io mi limito a fare la "zia" nel rispetto delle sue regole... e ammetto che in alcuni casi hanno prodotto risultati strabilianti ... idem mio cugino, additato da tutti "mostrosenzacuore" (e la moglie idem) perchè quando nacque il piccino ci impedivano di strapazzarlo, coccolarlo ecc... ma hanno avuto ragione... loro vivono in un paesino di montagna molto turistico dove gestiscono un emporio di articoli vari, sono da soli lì, niente nonni, zii o parenti... se il bambino fosse stato abituato a stare in braccio ecc chi gli avrebbe mantenuto questi vizi mentre loro servivano i clienti?

bisogna essere nei panni e nelle situazioni per capire.... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#25
cyberjack ha scritto:L'equilibrio tra i due estremi, noncuranza e vizio o egoismo ed educazione, lo decidono i singoli genitori... a nessuno è concesso di sapere chi fa bene e chi fa male...

50 anni fa i bambini venivano messi al mondo e non cagati di striscio, a 5 anni mungevano le mucche prima di farsi 5 km a piedi da soli per andare a scuola...
Oggi al primo accenno di lacrimuccia partono le coccole... Per un bambino "abbandonato" dai genitori, ce ne sono 2 che governano in casa, facendo il bello e il cattivotempo, schiavizzando i genitori con ricatti psicologici...

L'educazione va impartita anche a costo di causare piccoli traumi e sofferenze?
Il genitore che accontenta, coccola e vizia il figlio in ogni istante pur di non sentirlo fare capricci e migliore o peggiore di chi lo lascia piangere 1 ora per imparare che non c'è nulla da aver paura nello stare da soli?

Io, francamente, queste risposte non le conosco, così come non le conosce nessuno di voi...
Ed io, esattamente come ciascuno di voi, quando sarò chiamato a fare il padre, farò ciò che riterrò più giusto.
E che qulcuno considererà sbagliato...
cyber.. mi hai fatto ricordare la mia nonnetta che non c'è +... :( mi raccontava sempre di quando aveva 6 anni e la mandavano da SOLA a pascolare le pecore.. doveva fare 2,3 km.. in mezzo al bosco.. manco cappuccetto rosso..
:shock:
Ma è proprio da queste esperienze che poi ha potuto sopportare tante cose ancora peggiori.. come quando mio nonno è stato fatto prigioniero e manadato in un campo di lavoro in germania nella 2° guerra mondiale e lei con figlia piccola non ha saputo PER ANNI se lui era ancora vivo oppure no!!
:shock:

vabbè.. sono andata Ot..mi fermo.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#26
cyberjack ha scritto:L'equilibrio tra i due estremi, noncuranza e vizio o egoismo ed educazione, lo decidono i singoli genitori... a nessuno è concesso di sapere chi fa bene e chi fa male...

50 anni fa i bambini venivano messi al mondo e non cagati di striscio, a 5 anni mungevano le mucche prima di farsi 5 km a piedi da soli per andare a scuola...
Oggi al primo accenno di lacrimuccia partono le coccole... Per un bambino "abbandonato" dai genitori, ce ne sono 2 che governano in casa, facendo il bello e il cattivotempo, schiavizzando i genitori con ricatti psicologici...

L'educazione va impartita anche a costo di causare piccoli traumi e sofferenze?
Il genitore che accontenta, coccola e vizia il figlio in ogni istante pur di non sentirlo fare capricci e migliore o peggiore di chi lo lascia piangere 1 ora per imparare che non c'è nulla da aver paura nello stare da soli?
Quoto straquoto!

#27
vany ha scritto:
cyberjack ha scritto:
L'educazione va impartita anche a costo di causare piccoli traumi e sofferenze?
Cyber è una frase che pensi tu??? :roll:
è un dubbio che mi pongo.... :roll:
La classica "sculacciata" non ha mai ucciso nessuno, eppure ora se tocchi un bambino vieni denunciato per maltrattamenti...
cos'è successo, quindi? :roll:
Hanno sbagliato per 100.000 anni, fino ad oggi? O oggi non seguiamo più l'ordine naturale delle cose?

Francamente, ripeto, non lo so...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#28
come x tutte le cose è difficile trovare la giusta via di mezzo
non apprezzo chi tiene sempre i bimbi in braccio e ne diventano succubi
non apprezzo chi li lascia piangere per ore

una coppia di amici ha un bimbo di quasi due anni, se il bimbo faceva i capricci veniva lasciato piangere
ora hanno un bimbo bellissimo, educato, sempre sorridente, amato, e non piange quasi mai
addirittura è l'unico bimbo che io conosca che non fa i capricci quando è ora di andare a dormire e a volte se è stanco chiama la mamma e le chiede il latte (ultima biberonata prima di andare a nanna) !!!

#29
ma davvero???? danno le gocce ai bambini per non essere disturbati??......credo che non sappiano quanto male stanno facendo a quei cuccioli!!!!

Mio marito soffre d'insonnia e so quanto le pillole o gocce per dormire danno assuefazione da aumentare le dosi continuamente!! quando saranno grandi se le sentiranno....

#30
cyberjack ha scritto:
vany ha scritto:
cyberjack ha scritto:
L'educazione va impartita anche a costo di causare piccoli traumi e sofferenze?
Cyber è una frase che pensi tu??? :roll:
è un dubbio che mi pongo.... :roll:
La classica "sculacciata" non ha mai ucciso nessuno, eppure ora se tocchi un bambino vieni denunciato per maltrattamenti...
cos'è successo, quindi? :roll:
Hanno sbagliato per 100.000 anni, fino ad oggi? O oggi non seguiamo più l'ordine naturale delle cose?

Francamente, ripeto, non lo so...
Ovvio che una scullacciata se è il caso mio figlio se la prende....parlo per me naturalmente... e cerchiamo di insegnarli cosa è piu' giusto e cosa no...sopratutto ora che sta andando a scuola ha delle regole...prima compiti poi si gioca....ecc ecc
però sinceramente la parola traumi e sofferenze le eviteri proprio...nn fanno parte del mio modo di educare se si puo' trovare altro modo!
Immagine
cron