La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lilmaul ha scritto:gli infissi sono color alluminio e la porta in cucina la tolgo e non la metto più...
Fritti,pesce,sofritto puzzolente non ne fai mai?.

#17
che ne dici di pavimento nero, basi e top bianchi (o sfumature di bianco), pensili neri e muri bianchi?
Piano cottura e forno neri.
lavello ed eventuale frigo a libera installazione acciaio

#18
Glamazon ha scritto:
lilmaul ha scritto:gli infissi sono color alluminio e la porta in cucina la tolgo e non la metto più...
Fritti,pesce,sofritto puzzolente non ne fai mai?.
proprio no, sorry!! :D :D

#20
....cribbbio.
rientro così...leggo un mp dlela mia ffedele segretaria che mi consiglia di volar qui...(vvero ela :wink: )
e che mi ritrovo davanti????

tutto nero.
...
sarò in un peirodo sensibbbile..ma ammè m'è preso un orgasmo multiplo nè 8)


approvo, tutto, a prescindere e per definizione.
sto vivendo a casuccia...tutta nera, minimalista fino a che m'è stato permesso, tutta lucido laccato nero e acciaio cromato.
...oh ragazzi...sto pure cucinando nè...

il laccato nero si sporca come la mia vecchia cucina (bianca laminata), ma si pulisce con una velocità e una semplicità incredibile.
una passatina di ascigmaanino e vvvia.
...ammetto d'aver usato anche la manica del maglione nei primi 3 giorni :D :D :D , uhhh l'improntina...zzzac, via.
poi ho scoperto che mi vien naturale aprire e chiuere le ante dei pensili utilizzando lo spessore....quindi manco si sporcan proprio.
ecco, diciamocelo, una cucina nera laccata lucida non regge le maniglie, pulire lì attorno sarebbe una tragedia vera, ma con le mie ante a gola la passsata rapida è davvero cosa di un secondo.
io ho messo la cucina lucida nera su pavimenti neri opachi, il contrasto è comunque evidente e la rende più inserita nell'ambiente che essendo unico con il soggiorno avrbebe retto poco l'effetto cucina da massaia a vista con divano e tv davanti...
l'acciaio del tavolo dove mangiamo si riga....ma lo sapevo e non me ne frega nulla, è il suo bello....ed è altrettanto il suo bello poterci mangiar sopra senza ansie da bicchiere rovesciato, è un tavolo da squartamenti praticamente...nessun liquido gli fa pauuuura :twisted:

appena recupero la machcina fotografica vi postizzo qualche fotina...chè casuccia si sta riempiendo ma mi piace assssai...
8)

#21
sapevo che tu miavresti capita!!! 8) aleeeeeeeeeeeee :P :P :P ma che mi dici del piccolo tradimento delle sedie e fascia?

#22
bho...ho avuto il mio periodo viola da adolescente...ma quello è passato...(il periodo nero iniziato ben prima...regge ancora :twisted: )
non so mica...legano parecchio.
ma...limitarsi a cusini prugna, tende vila, tovalgioli lilllla e affini..
insomma...metterci robbbba che evnttualmente potrai semrpe cambiare senza troppi danni...pare troppo una solzuione per "senza palle"? :wink:

#23
Ciao Lilmaul, ma 6 sicura che tutto 'sto nero non ti stanchi?
.. è elegante e neutro come il bianco, capisco ma trovatici dentro quando hai qualche "giornata no"...
scusami x la franchezza ma trovo anche poco accoglienti colori il prugna. Forse avrai una casa molto luminosa..
Certi appartamenti li ho visti aredare così in Giappone.
Comunque sicuramente farai una scelta di stile, e in quello (quando sopratutto lo stile è il proprio, e non di un architetto visionario) non ci s sbaglia mai. Quindi complimenti.

Re: OPINIONE CUCINA PER TUTTI ( rananera leggi bene !!!)

#24
lilmaul ha scritto:Sono da poco in questo forum, posto poco ma assicuro che leggo tutti i topics.. questo sito mi ha drogata :D :D e ormai ci passo almeno 6/7 ore al giorno!! :shock: :D :D
Allora devo farmi alcune premesse per permettervi di conoscermi.
- Ho una posizione MOLTO ma MOLTO minimalista
-Amo la linearità
_Odio qualunque genere di orpello, ninnolo, soprammobile, quadro, tappeto, tendaggio
-Sono molto ordinata
-ADORO il nero
-Le piastrelle ovunque siano poste mi piacciono solo a casa degli altri
-Adoro pelle,cuoio, cromo (qualcuno potrebbe pensare che sia un uomo ma giuro non è così!! :D :D :D )
quindi
nel mio appartamento in fase di ristrutturazione (circa 120 mq) ci saranno i pavimenti in resina nera, le porte planar in cristallo nero, quasi tutti gli arredi nero e cromo con una piccola eccezione che vi dirò...
ALLORA CON TUTTE QUESTE PREMESSE
secondo voi è una idea cosi peregrina fare la cucina con:

Mobili (disposizione lineare 430 metri) TUTTA in laccato nero ( o vetro nero, ho ancora un attimo di indecisione), sviluppata in altezza con sopracolonne
, colonna forno e dipensa sempre uguali
-top nero
-lavello e pc ( rex touch control) neri
-zoccolo nero
-alzata fatta anche essa in resina nera

IN PRATICA SI VEDREBBE UN MONOBLOCCO NERO LUCIDO..
secondo me è molto elegante..rananera credo che almeno per te lo sia aiutoami!! 8) :D :D :D :P

capisco che a molti farà orrore ma vorrei sapere se almeno per qualcuno non sia del tutto assurdo..tenete presente che ripeto..anche i pavimenti sono neri e io sono ordinatissima per cui sul poco top che mi rimane (240 centimetri per la precisione) non lascerei mai sopra nulla...

dal lato lungo opposto ci sarebbe il tavolo (rett,allungabile gambe cromo piano cristallo nero....e COLPO DI SCENA 8) 8) le 4 sedie in polietilene VIOLA, con una fascia alta circa 50 cm lungo tutta la parete, altezza tavolo, di protezione per sedie e affini, fatta sempre in resina, color PRUGNA VIOLA a contrasto (sarà l'unico colore presente anche in altri ambienti, a piccole dosi).

Allora..è improponibile o potrebbe essere scenografico ed elegante?? :? :?: grazie!!!! ps..Steve sei il massimo!
CIAO!
Leggendo questo topic mi è venuta in mente la storiella dell'uomo tutto nero, capelli neri, occhi neri, pelle nera, vestito con pantaloni e maglietta nera, cappotto nero che attraversa una strada tutta nera con lampioni neri, marciapiede nero, cassonetti neri... a un certo punto arriva una macchina tutta nera, con fari neri che improvvisamente lo schiva... come avrà fatto? :D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#26
rananera ha scritto:...ehm non conosco 'sta storia...
come ha fatto???? :shock:
Non te lo dico :P :P :P . Dai su su un po di fantasia :D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#28
stardisssimi che siete..
e devo pure staccare, argh.
mediterò per i prox 3 gg, ecco.
sìsìsìsìs :twisted:

#29
lavispachiara ha scritto:Ciao Lilmaul, ma 6 sicura che tutto 'sto nero non ti stanchi?
.. è elegante e neutro come il bianco, capisco ma trovatici dentro quando hai qualche "giornata no"...
scusami x la franchezza ma trovo anche poco accoglienti colori il prugna. Forse avrai una casa molto luminosa..
Certi appartamenti li ho visti aredare così in Giappone.
Comunque sicuramente farai una scelta di stile, e in quello (quando sopratutto lo stile è il proprio, e non di un architetto visionario) non ci s sbaglia mai. Quindi complimenti.
veramente non è una questione di neutralità..la ma casa precedente era completamente diversa...è che qui l'appartamento è grosso con i soffitti alti e infinite porte finestre enormi e ho pensato che finalmente potevo permettermi i pavimenti neri perchè non ne potevano risentire le dimensioni dei locali...poi onestamente son 20anni che mi vesto anche esclusivamente di nero dalla testa ai piedi..unica concessione il prugna negli :D accessori d'estate!! :D :D ..quindi direi che le giornate no non influiscano..personalmente, anche se sarò pazza, :) 8) :P niente mi indispone di più della roba inutile e degli orpelli..quelli davvero mi deprimono!! cmq spesso vedo anche qui altre cucine che mi piacciono...ma solo a casa degli altri...
Credo cmq sia importante che sappiate che 99% non terrò la cucina più di dieci anni (le cose mi stufano presto :oops: :oops: :oops: e odio avere roba sorpassata..la precedente cucina ancora perfetta mi ha stufata dopo 9 anni infatti) e quindi posso sempre cambiare idea fra 6 o7!!!! Non è molto dopotutto!

#30
Allora, se hai anche questa possibilità (di rinnovarla/cambiarla), fai bene a toglierti lo sfizio. Io farei altrettanto se avessi le stesse metrature e finestre.
Il fatto è che in genere immaginiamo di tenere una cucina il + a lungo possibile... magari c'è chi cambia auto,...è giusto, ci si stanca, e cambiano le esigenze.
E se il nero è il tuo colore (questo non lo sapevo), sarà un ambiente credibilissimo e pieno di stile.
Sai, anche io non amo molto le cucine delle bambole, tutte pizzi e vetrinette. Mi fanno vomitare!!! Chiedo scusa a chi, tra le giovani, ancora le ama.
E mi piace la pulizia facile, ll'ordine, a luce, gli spazi ben studiati, il design. E' sui colori che tendo inevce aquelli + vicini alla natura, effetto zen.
E quando si hanno degli spazi come i tuoi (con finestre come le tue), si ha carta bianca.
Insomma, vadano pure le sedie inedite, non faranno che aggiungere personalità.