La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

libri....

#1
si è parlato di tutto in questo forum..

libri? dai consigliate.. in questo periodo sto leggendo molto e sto cercando nuovi spunti
There is no way to happiness, happiness is the way.

#2
A Natale mi hanno regalato "Il Codice Da Vinci".
Nonostante lo scetticismo iniziale e nonostante non fosse il mio genere...
mi è piaciuto un sacco :shock:

#4
MMMHHH VEDIAMO..

adesso sto finendo I PILASTRI DELLA TERRA di Follet.. vecchio, è uno dei suoi primi libri... bello però.

Come autore mi piace Palahniuk Chuck, è l'autore di Fight Club (da cui il film) è dissacrante... io di suo ho letto Soffocare, Ninna nanna, Survivor.

Scrittrice italiana ROSSANA CAMPO, libri veloci e leggeri, uno fra tanti "MAI SENTITA COSì BENE"..

PENNAC, IRONICO "ULTIME NOTIZIE DALLA FAMIGLIA".. SCONSIGLIO L'ULTIMO "ECCO LA STORIA"... NON FINIVA PIù

altrimenti proprio lettura super leggera femminile... (DA POCO XRO' SVAGA) ci sono i rimanzi "in rosa" stile ""censured" and the city".. "Il diavolo veste prada" o I love shopping" PIU' DA OMBRELLONE PERò..

Recente e da leggere in un fiato "IL CODICE DA VINCI"
Se vai su IBS.it e cerchi un pò avrai un sacco di spunti.

Tu che mi consigli...?? A me leggere piace un sacco

#5
ti consiglio "veronika decide di morire" di coelho, cent'anni di solitudine di marquez..

ora sto leggendo "l'insostenibile leggerezza dell'essere" di kundera.. bello..

mi piacciono parecchio i libri che parlano della seconda guerra mondiale.. libri che raccontano le "disavventure" delle vittime e dei superstiti.. "il pianista" mi è piaciuto parecchio.
There is no way to happiness, happiness is the way.

#6
a me piace tantissimo (ho letto quasi tutti i suoi libri) milan kundera: tra cui "la vita è altrove", "la lentezza", "l'immortalità", "il valzer degli addii", "lo scherzo" e "l'insostenibile leggerezza dell'essere".
Calvino è interessante, "le città invisibili" è un piccolo gioiello
"memorie di una geisha" di golden:molto particolare
"amore, prozac e altre curiosità" di lucia extebarria: divertente e molto femminile

#7
laurent ha scritto:ti consiglio "veronika decide di morire" di coelho, cent'anni di solitudine di marquez..
ora sto leggendo "l'insostenibile leggerezza dell'essere" di kundera.. bello..
.
abbamo gli stessi gusti: marquez, kundera. coelho...

di coelho: "l'alchimista" è molto bello
poi baricco... "oceano mare" è fantastico, oppure "novecento" o "seta"

#8
io vado sul classico...il mio autore preferito è emile zola...se non li avete mai letti vi consiglio "germinal", "nanà" e "l'assommoir"...splendidi...io purtroppo ho finito i suoi llibri disponibili in traduzione italiana...o imparo il francese o niente...

ho letto la settimana scorsa "io uccido": carino, ma niente di che

#9
Io sto rileggendo la saga della "torre nera" di S. King... prima di affrontare l'ultimo libro della serie volevo riprenderli tutti... sono gia' al quarto da inizio anno.... mi prende troppo!

:D

Bello "i pilastri della terra"... l'ho letto anche io!

#10
milla ha scritto: ho letto la settimana scorsa "io uccido": carino, ma niente di che
interessa anche a me... più che altro per curiosità dato che non è il mio genere.. stesso discorso per "il codice da vinci"
There is no way to happiness, happiness is the way.

#11
milla ha scritto: ho letto la settimana scorsa "io uccido": carino, ma niente di che
A me invece è piaciuto molto... l'ho praticamente divorato! Certo non proprio all'altezza di altri gialli d'oltreoceano... pero' l'ho letto volentieri!
Il secondo di Faletti invece non mi è piaciuto proprio.... :x

#12
Anche a me piace Kundera....ma il mio autore preferito è Mario Vargas Llosa... :oops: scommetto che nessuno lo conosce.
Ultimamente ho letto praticamente tutti i romanzi di Camilleri...mi piacciono molto.
Sul comodino (che come molti sanno non ho :lol: ) c'è L'oscura sposa di Laura Restrepo...parla di una giovane prostituta colombiana...che allegria :roll:

#13
laurent ha scritto:
milla ha scritto: ho letto la settimana scorsa "io uccido": carino, ma niente di che
interessa anche a me... più che altro per curiosità dato che non è il mio genere.. stesso discorso per "il codice da vinci"
Guarda, dopo avere letto entrambi, fare il paragone mi è venuto spontaneo, anche perché oltre che dal genere sono accomunati dall'enorme numero di pagine :wink:
Il libro di faletti mi era piaciuto abbastanza, ma... non so come dire... diciamo che "scivola via": cioé, Faletti ha deciso di mettersi a scrivere un libro giallo, si è seduto e l'ha scritto (e tanto di cappello, pagherei per riuscire a farlo io!), però...a me pare si percepisca che dietro non c'è molto.
Invece dal "codice da vinci", anche se magari fra 5 anni non se lo ricorderà già più nessuno, traspare un background di maggiore spessore...che rende il libro più interessante! MI pare che l'autore sia anche storico dell'arte...

#15
Che bell'argomento, io adoro i libri anche se da quando sono sposata leggo meno, ci metto una vita per finire un libro.
Il libro che ho ora sul comodino "Alla scoperta dell'Irlanda di bar in bar" McCarthy.
Autori preferiti (è solo un elenco provvisorio, quello che mi viene in mente ora):
Marquez, Allende, il primo Baricco, Pennac, Camilleri, Doyle, Mc Court e poi tanti altri,...