La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porte in cristallo Casali

#1
Ciao a tutti,
ieri sono stata a ritirare un preventivo per 2 porte porte a scrigno Casali (cristallo e alluminio) mod. Dune...e sono rimasta scioccata dal prezzo!
Riporto il preventivo:

Prima porta (anta doppio battente scrigno da 70 cm. cadauna):
-Vetrata mod. DUNE (70+70)x210 scrorrevole interno muro
-kit scorrevole, morsetti, nasello, dist.c400
-coppia maniglioni acciaio h.72 mod.M1
-kit telaio+stipite laccato fk perla 140x210

Seconda Porta (anta scrigno singola):
-Vetrata mod. DUNE 80x210 scrorrevole interno muro
-kit scorrevole, morsetti, nasello, dist.c400
-maniglione acciaio h.72 mod.M1
-kit telaio+stipite laccato fk perla 80x210

Imballo, trasporto, consegna....
Tot: 5.200,00 euro!!!

Sapevo di dover spendere molto ma pensavo di farcela con max 3.500,00 euro (che già mi sembrano tanti)!!!

Per ora questo è l'unico preventivo che ho fatto...Per curiosità, ne farò altri ma se questo è il prezzo credo proprio che devo desistere e cambiare idea.

C'è qualcuno che ha esperienza con questo tipo di porte?
Qualcuno ha già fatto qualche preventivo o acquisto di porte Casali?
Suggerimenti di altre case? Magari più economiche...

Grazie a tutti!
Rossella

#2
Un'altra vittima delle Casali! :lol: :lol: :lol:

io mi ero informato per le scorrevoli esterno muro, senza risultato.

Mi sono poi rivolto ad una serie di vetrai, il prezzo era sceso, ma non di tantissimo.

Adesso sto pensando ad un progetto diverso.

Prova da qualche vetraio-serramentista. La parte difficile è fissare il vetro al telaio modello scrigno.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
...proverò anche io a vedere presso produttori di serramenti.
il mio budget massimo sono 3.500,00 che oer 2 porte non mi sembrano pochi!

Rossella

#4
srossy75 ha scritto:...proverò anche io a vedere presso produttori di serramenti.
il mio budget massimo sono 3.500,00 che oer 2 porte non mi sembrano pochi!

Rossella
io riesco a farmi fare due scorrevoli esterno muro a 1.100 eur l'una, e mi sembra troppo anche questo... :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#7
Mito LOTO, ho a casa il preventivo per entrambi i tipi di scorrimento estero: quello a vista era (a spanne) sui 1800, quello normale (mantovana?Veneziana?) un 500 euro in meno; e non si era parlato ancora di sconto.
Comunque in qualche topic fa ci sono delle cifre piu' precise ...

Re: Porte in cristallo Casali

#9
Ciao Rossy,
conosco bene l'azienda di cui parli, fanno cose meravigliose ed effettivamente non alla portata di tutti.
Detto questo comunque vorrei capire alcune cose, il prezzo era comprensivo di iva 20% trasporto al piano e montaggio ?
il trasporto di quelle porte è davvero problematico, soprattutto a piani alti e con spazi di passaggio ristretti perchè gli imballi sono molto voluminosi.
Preciserei poi che tu hai 3 porte e non 2, il modello DUNE è realizzato con incisioni in bassorilievo di 3-4 mm. e lo spessore del CRISTALLO TEMPERATO è di 10 mm.
Eviterei comunque la strada della vetreria che "tra le altre cose" sa anche realizzare porte in cristallo.
Ricorda che oggi è fondamentale che il prodotto sia certificato, tracciabile e FATTURATO per ottenere la garanzia di 2 anni che la comunità europea obbliga a rilasciare.
ciao
srossy75 ha scritto:Ciao a tutti,
ieri sono stata a ritirare un preventivo per 2 porte porte a scrigno Casali (cristallo e alluminio) mod. Dune...e sono rimasta scioccata dal prezzo!
Riporto il preventivo:

Prima porta (anta doppio battente scrigno da 70 cm. cadauna):
-Vetrata mod. DUNE (70+70)x210 scrorrevole interno muro
-kit scorrevole, morsetti, nasello, dist.c400
-coppia maniglioni acciaio h.72 mod.M1
-kit telaio+stipite laccato fk perla 140x210

Seconda Porta (anta scrigno singola):
-Vetrata mod. DUNE 80x210 scrorrevole interno muro
-kit scorrevole, morsetti, nasello, dist.c400
-maniglione acciaio h.72 mod.M1
-kit telaio+stipite laccato fk perla 80x210

Imballo, trasporto, consegna....
Tot: 5.200,00 euro!!!

Sapevo di dover spendere molto ma pensavo di farcela con max 3.500,00 euro (che già mi sembrano tanti)!!!

Per ora questo è l'unico preventivo che ho fatto...Per curiosità, ne farò altri ma se questo è il prezzo credo proprio che devo desistere e cambiare idea.

C'è qualcuno che ha esperienza con questo tipo di porte?
Qualcuno ha già fatto qualche preventivo o acquisto di porte Casali?
Suggerimenti di altre case? Magari più economiche...

Grazie a tutti!
Rossella

#10
...si, il prezzo è comprensivo di trasporto e montaggio.
Non ho problemi di trasporto in casa.

Rossella