La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mobili da ingresso???e voi....

#1
Sto cercando un mobile da ingresso che abbia almeno tre attaccapanni
e una specchiera o con delle mensole...... lo stile è sul classico........

Dal mobiliere ho trovato quello che mi piace, ma mi ha chiesto 1.000euro per un mobiletto mis. 100X30X210cm voi che ne dite,
di fronte a questo mobiletto volevo mettere appoggiato al muro un tavolino con uno specchio sopra appeso di quelli con la cornice dorata specie anticata e tutta lavorata...ho reso l'idea?

L'unico problema è che non voglio andare da ikea, e neanche spendere tanto :oops:

Apetto vostri consigli e proposte :wink:

PS. so che ce la potete fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
Immagine

#3
Personalmente non amo i "mobili da ingresso" nè moderni nè classici e non mi piacciono gli attaccapanni a vista, che danno sempre una sensazione di disordine. Ma questa è una questione di gusto personale.
Quello che mi lascia perplessa della tua idea sono i due specchi, quello del mobile da ingresso e quello sopra al tavolino, che mi sembrano un po' troppi.
Trattandosi dell'ingresso, che darà l'impronta a tutta la casa, cercherei comunque dei mobili che abbiano un certo pregio, come materiali e come finiture. Il prezzo sarà di conseguenza.

Penny

#4
Penny01 ha scritto:Personalmente non amo i "mobili da ingresso" nè moderni nè classici e non mi piacciono gli attaccapanni a vista, che danno sempre una sensazione di disordine. Ma questa è una questione di gusto personale.
Quello che mi lascia perplessa della tua idea sono i due specchi, quello del mobile da ingresso e quello sopra al tavolino, che mi sembrano un po' troppi.
Trattandosi dell'ingresso, che darà l'impronta a tutta la casa, cercherei comunque dei mobili che abbiano un certo pregio, come materiali e come finiture. Il prezzo sarà di conseguenza.

Penny
Ma tu quando hai gente a casa dove glieli metti i cappotti?

Beh io sull'attaccapanni, e poi non preoccuparti, che io sono una che ci tiene ad avere le cose apposto, e quando sono sola in casa sul mio attaccapanni non c'è appeso neanche un granello di polvere!!!!!!!!!!!

Cerco consigli da qualcuno che ce l'ha, o che sa consigliarmi, e non da chi
non gli piace e mette confusione e critiche..............

Infondo è casa mia e io sò cosa voglio
Immagine
Immagine

#5
cherry ha scritto:
Penny01 ha scritto:Personalmente non amo i "mobili da ingresso" nè moderni nè classici e non mi piacciono gli attaccapanni a vista, che danno sempre una sensazione di disordine. Ma questa è una questione di gusto personale.
Quello che mi lascia perplessa della tua idea sono i due specchi, quello del mobile da ingresso e quello sopra al tavolino, che mi sembrano un po' troppi.
Trattandosi dell'ingresso, che darà l'impronta a tutta la casa, cercherei comunque dei mobili che abbiano un certo pregio, come materiali e come finiture. Il prezzo sarà di conseguenza.

Penny
Ma tu quando hai gente a casa dove glieli metti i cappotti?

Beh io sull'attaccapanni, e poi non preoccuparti, che io sono una che ci tiene ad avere le cose apposto, e quando sono sola in casa sul mio attaccapanni non c'è appeso neanche un granello di polvere!!!!!!!!!!!

Cerco consigli da qualcuno che ce l'ha, o che sa consigliarmi, e non da chi
non gli piace e mette confusione e critiche..............

Infondo è casa mia e io sò cosa voglio
Quando ho gente i cappotti li metto in un mobile chiuso, quello dove mettiamo anche i nostri cappotti/giacche in uso.

Come ho precisato la mia avversione per gli attaccapanni ed i mobili da ingresso è un fatto di gusto personale.
Visto che chiedevi un parere sulla tua idea ti ho poi consigliato di evitare i due specchi che secondo me stanno male e ti ho suggerito di acquistare per l'ingresso mobili di un certo livello, evitando soluzioni "economiche" che non darebbero una bella impronta alla casa.

Poi se sai cosa vuoi perchè chiedi consigli?

Penny

#9
Marylu81 ha scritto:oppure qualcosa di piu' classico...sempre esalinea...
Immagine
:o grazie per la ricerca, questo non è proprio quello che avevo in
mente, adesso provo a dare un'occhiata.

Per caso sai anche i prezzi? :wink:
Immagine
Immagine

Re: mobili da ingresso???e voi....

#12
cherry ha scritto:Sto cercando un mobile da ingresso che abbia almeno tre attaccapanni
e una specchiera o con delle mensole...... lo stile è sul classico........

Dal mobiliere ho trovato quello che mi piace, ma mi ha chiesto 1.000euro per un mobiletto mis. 100X30X210cm voi che ne dite,
di fronte a questo mobiletto volevo mettere appoggiato al muro un tavolino con uno specchio sopra appeso di quelli con la cornice dorata specie anticata e tutta lavorata...ho reso l'idea?

L'unico problema è che non voglio andare da ikea, e neanche spendere tanto :oops:

Apetto vostri consigli e proposte :wink:

Non so se sono di tuo gusto:
http://www.masperomobili.it/INGRESSI.HTM#

PS. so che ce la potete fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#13
Un armadietto in legno massiccio costa minimo la cifra che ti hanno detto. Io l'ho messo in camera e costava 890 euro ma era già scontato del 30%!
(puoi vedere la foto nel mio album in firma)

Bella l'idea poi di alleggerire dal lato opposto con tavolino e specchio.
Io, se fossi in te, non rinuncerei all'idea; se adesso non puoi, aspetta più avanti ma non prendere mobili dell'ikea se ti piace l'ingresso classico!!!!
Guarda qui se vedi qualcosa
http://www.ecohouselineaecologica.it/da ... index.html
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#14
paolaas ha scritto:Un armadietto in legno massiccio costa minimo la cifra che ti hanno detto. Io l'ho messo in camera e costava 890 euro ma era già scontato del 30%!
(puoi vedere la foto nel mio album in firma)

Bella l'idea poi di alleggerire dal lato opposto con tavolino e specchio.
Io, se fossi in te, non rinuncerei all'idea; se adesso non puoi, aspetta più avanti ma non prendere mobili dell'ikea se ti piace l'ingresso classico!!!!
Guarda qui se vedi qualcosa
http://www.ecohouselineaecologica.it/da ... index.html
Grazie Paolaas, e complimenti per la tua casa, molto carino il uo ingresso
col divanetto.
Immagine
Immagine

#15
Grazie!

Di fronte al divanetto, non l'ho fotografato, c'è un appendiabiti-cappelliera in legno (che non si usa, solo a scopo estetico, c'è appeso un cappello di paglia, i cappotti li appendiamo nel ripostiglio!) e sotto c'è un vecchio baule.
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa