La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

faretti a incasso

#1
Ciao a tutti :D ,vorrei fare un piccolo controsoffitto in anticamera e volevo mettere dei faretti da incasso,non ne so molto,anzi,non ne so x niente,ho visto in un negozio un set di 6 faretti orientabili a 20 euro,secondo voi sono un pacco o sono un affare :roll:
Cosa c'è da sapere sui faretti da incasso o sono tutti uguali?
Datemi qualche consiglio vi prego...................

#2
provo a risponderti a parole mie(come a scuola :wink: )perchè non sono un'esperta ma abbiamo appena fatto un controsoffitto coi faretti in cucina e anche noi abbiamo posto la tua stessa domanda al commesso del negozio.In pratica quei faretti che dici tu sono da incassare senza il trasformatore di corrente e consumano molto di più,mentre gli altri (che poi ho preso)bisogna collegarli al trasformatore(che ho pagato 22euro) e consumano molto meno ,12volt l'uno se non sbaglio :roll:
In pratica quello che spendi in più adesso lo risparmi in corrente elettrica dopo!Spero di non aver detto troppe stupidate nella mia spiegazione :oops:

#3
:o Ok grazie per la tua risposta savi77,penso di optare per qulli con trasformetore a questo punto visto che dimentico sempre le luci accese................. :oops: :oops:

#5
secondo me più che un problema di consumo..( consumano entrambi) è un problema di resa.... almeno dicono che a parita' di potenza i 12v sono molto più luminosi.

#6
io ho messo dei faretti da incasso con trasformatore (sulla cucina) e li ho pagati circa 40 euro l'uno ma ne e sistono di molto + cari!!
ne o messi 3 e fanno davvero tantissima luce...

Immagine

Un saluto dal Doc.

#8
Un saluto a tutti dal Doc.
Vedo con piacere che ponete delle domande interessanti che spesso non trovano risposte esaurienti.

LL'assorbimento elettrico di una lampada non è dato dal suo voltaggio, ma dal suo vattaggio.
4 faretti da 20W 12V= 80W
4 faretti da 20W 230V= 80W
Consumano la stessa identica corrente elettrica.

La valutazione da fare è decisamente un altra. QUalcuno lo ha accennato...le diversità sono dal punto di vista visivo e della manutenzione. La lampada a 12V sviluppando più calore ha una luce di gran lunga più brillante rispetto alla sua gemella a tensione di rete.

D'altro canto si deve valutare la delicatezza del trasformatore che spesso porta alla scelta di non usarlo.

Avete mai sentito parlare di LED? perchè non provate a valutare anche questa nuova tecnologia?

Un saluto a tutti!!...


Direi che i faretti in foto sono : o di VIA BIZZUNO o di LUCIFERO'S
Andrea Meini (Lighting Designer)
__________________________________________
FACEBOOK: http://www.facebook.com/andrea.meini
WEB: http://www.andreameini.com
EMAIL: meini.andrea@gmail.com

COME GENERARE DENARO D'EMERGENZA ONLINE IN 7 GIORNI

#9
grazie Doc della spiegazione :wink: da quello che hai scritto ho capito che il commesso a cui ho chiesto spiegazioni io forse ne sapeva poco meno di me...in pratica per lui era solo questione di consumo energetico.