La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

"Gatti" e parquet.........

#1
Ciao a tutti!
Spero non sia una domanda troppo banale ma qualcuno di voi avrà sicuramente il parquet e anche dei piccoli amici (due gatti nel mio caso!)
A VOI VI HANNO DANNEGGIATO IL PARQUET?????????

:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

GRAZIE!

#2
io non ho parquet adesso e ma avuto tanti tanti gatti. Non penso che lo possano rovinare perchè
1) a loro piace farsi le unghie su superfici verticali
2) hanno le unghie retrattili al contrario dei cani che graffiano in continuazione il pavimento
e comunque sono del parere che nessun graffio può precludere l'affetto di un animale :D
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#4
I graffi sono un problema di finitura, ovvero di vernice.. i solchi invece riguardano le fibre del legno e sono tipicamente riscontrate nei legni teneri.. per cui il mio ocnsiglio è: se ti piace il parquet non rinunciare nè a lui nè ai gatti, ma scegli un legno duro e la finitura ad olio biologico catalizzante (noi usiamo il triptrap ma penso ne esistano altri) che da una bellissima finitura naturale, è sano perchè non da emanazioni a livello del pavimento per cui non rischi di avvelenare i gatti che respirano a 15 cm dal suolo e puoi sistemare da sola eventuali graffi :wink:
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#7
guarda io di gatti ne ho 4 e tiposso dire che non rovinano il parquet.
ogni tanto sgommano scivolanto soprattutto quando corrono e giocano ma sinceramente non fanno danni irreparabili

#8
anch'io ho 2 gatte :P :P
Purtroppo :cry: a me invece il paquet la prima gatta che ho avuto me la rovinato correndo come una pazza facendo la curva a mo di parabolica fra il soggiorno e il corridoi notte : ora è tutto una riga !!
Penso possa anche dipendere dalla durezza del legno : io ho un Iroko .
Nella prossima casa, per non rinunciare all'effetto legno , penso di mettere un buon laminato :P
ciao B.

#9
baby13 ha scritto:anch'io ho 2 gatte :P :P
Purtroppo :cry: a me invece il paquet la prima gatta che ho avuto me la rovinato correndo come una pazza facendo la curva a mo di parabolica fra il soggiorno e il corridoi notte : ora è tutto una riga !!
Penso possa anche dipendere dalla durezza del legno : io ho un Iroko .
Nella prossima casa, per non rinunciare all'effetto legno , penso di mettere un buon laminato :P
ciao B.
so che sto diventando noiosa all'inverosimile ma non demordo :D

baby, i segni di cui parli tu sono graffi della verniciatura o ammaccature del legno ma con la vernice intatta sopra? perchè nel primo caso la durezza del legno non c'entra e scegliere un legno più duro non ti cambia nulla..
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#10
io ho il pero oleato come essenza a listoni grandi

si le righette le fanno ma basta passare la cera e non si vedono piu ....