La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho comprato una Copat...

#1
Ciao a tutti, volevo semplicemente ringraziare tutti gli utenti per le informazioni che ho letto in tutti i vostri post che mi hanno aiutato a decidere (insieme a vari pellegrinaggi per circa 3 mesi in tutti i mobilifici della mia zona...)!

Eravamo indecisi tra una Euromobil e una Copat e alla fine la scelta è ricaduta su questa, sia per il prezzo migliore sia per la professionalità dell'arredatore che ci ha seguito.

Ovviamente il consiglio migliore è quello classico di girare il più possibile!

#2
beh? Tutto qui? vogliamo i particolari!!!
Quale modello? Colori? Composizione? elettrodomestici? Spesa complessiva?

A me piace un sacco la Madeira con basi grigio antracite e pensili laccati color corda chiaro! :D

#3
BRAVO!! :D :D :D :D
beh, sono di parte.... ho copat anche io!
madeira rovere antracite e pensili laccati bianchi!!
per ritardi vari di pistrelle e parquet me la monteranno dopo l'epifania.... ma in esposizione mi era piaciuta tantissimo!!

#4
Anche a me piaceva la Madeira, però ho preferito un modello con le maniglie, mi sa che poi le ditate di unto sulle basi di legno a lungo andare si vedano...

Comunque ho preso basi del modello Kuba, lisce, in rovere golden teak. Colonne e pensili in laccato bianco lucido, modello Iride. Piano in laminato cm. 6 con bordo legno. La composizione è questa, a grandi linee:
3 colonne bianche racchiuse tra 2 fianconi di legno (frigo, forno e dispensa), con la colonna forno composta in alto da mensole.

Poi una struttura di basi ad U tutta in legno, racchiusa da fianconi da 6 cm: base cestone da 60, base cestoni da 90 con piano cottura, base angolo da 110, base cestoni da 90 sottolavello, base lavastoviglie da 60, base angolo da 110, base da 90 con 2 ante. Oltre al piano ho inserito una penisola di circa 160 per 90 cm.

Sopra cappa da 120, 2 pensili da 60 e pensile scolapiatti da 90, oltre a 2 mensole di legno che arrivano sopra la penisola.

Elettrodomestici tutti Whirlpool (forno AKZ 447, PC AKT 717 T, frigo con cassettoni sotto, lavastoviglie WP75). Cappa Elica e lavello Franke Armonia.

Tavolo 140 x 80 allungabile + 4 sedie, struttura in metallo, piano e sedute in rovere golden teak

Prezzo totale: 11.400

#6
Ciao anche noi abbiamo preso una Copat mod.Samoa. Ce la monteranno a fine febbraio!
Ma il tavolo l'hai preso sempre Copat o di un'altra marca?
Se è Copat posso sapere quanto l'hai pagato?

#7
Il tavolo è della Copat, perchè era l'unico modo per averlo con la stessa essenza, e così anche le sedie.
Il tavolo è molto semplice, in pratica ha le gambe di metallo (non so se alluminio o acciaio) e un piano in legno. E' allungabile ed è disponibile in varie misure. Non costa tantissimo, credo 550 di listino.

Stesso discorso per le sedie, le ho prese copat per averle nella stessa essenza, però costicchiano: 200 euro di listino.
Totale scontato (4 sedie e tavolo): tra i 900 e i 1000 euri...

Se hai il cataloghino fotografico della Copat vedi tavolo e sedie in qualche ambiente, vado a memoria, ad esempio nella foto della Logica.

#8
Grazie mille dell'informazione!! :lol:
Più o meno ho capito qual è! Il prezzo nn mi sembra eccessivo.
Noi tavolo e sedie ancora nn le abbiamo prese xchè in questo periodo vogliamo girare e vedere se magari troviamo qualche offerta. Ne ho visti un paio della Calligaris che non mi dispiacciono.

#9
Anche noi abbiamo valutato Calligaris, c'è una nuova serie di tavoli (modelli Baron e Airport) con un bel meccanismo di allunga, simile a quello dei tavoli Kristalia, con costi inferiori. Inoltre i prezzi e gli sconti sono buoni, con la stessa cifra riuscivamo a prendere anche gli sgabelli, però valutando abbiamo preferito prendere tavolo e sedie della stessa tonalità. Comunque penso che prenderemo gli sgabelli della Calligaris, c'è un modello molto carino in pelle bianca, imbottito, costicchia un pò ma mi sembra proprio comodo e "salottoso"!

#10
Anche io ho ordinato una Copat :wink: basi Kuba in rovere lavagna e pensili Haiti in vetro laccato rosso!
E anche io ho preso il tavolo Copat (ma il mio non è allungabile) proprio per avere la stessa essenza della cucina :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
ciao stefano, vedo che siao corregionali...posso chiederti dove ti sei rivolto per la copat??io per ora ho un preventivo euromobil in mano ma fa paura...18.000 euro (da scontare) ..sdoing..quando l'ho visto ho preso un colpo!per ora è l'unico preventivo ma il modello madeira della copat mi piace, se puo dammi qualche dritta anche in mp..ciao e grazie fuorce friul

#12
Ciao panzetta, io sono della bassa, di Latisana...
comunque ho girato un pochino, e alla fine ho comprato nel mio paesello (comunque ti mando un mp con riferimenti)...

Avevo anch'io un paio di preventivi per l'Euromobil (Doganove) e più o meno mi facevamo come la Copat, promozioni a parte. Ho scelto Copat sia per la promozione sugli elettro sia perchè ci piaceva tanto l'essenza rovere golden teak.