La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pagamento fatture

#1
volevo chiedere, :cry: a chi sta ristrutturando, quanto ha pagato ad inizio lavori:
solo muratore, che è colui che inizia i lavori ,oppure acconti a tutte le ditte che lavoreranno :?: :?: :twisted: :twisted:

#2
io forse non faccio testo perchè avevo uno che ha fatto tutto: dall'idraulico al muratore all'elettricista al piastrellista(che kiulo).
Lo conosco da tanti anni perchè ha rifatto casa dei miei parecchie volte e, forse proprio per "l'amicizia" non ha voluto un euro di anticipo anzi, ancora gli dobbiamo dare 10000€ su 30000€ che ne abbiamo spesi :lol:

cmq credo che, a meno che non sia un'unica ditta a fare tutto, si debba dare un acconto a tutte le ditte che interverranno!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
noi abb preparato un contrattino uguale per tutti elettr idraulico serram....e tutti avevano un acconticino a inizio lavori
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#4
noi avevamo chiesto il contratto parecchie volte prima dell'inizio dei lavori. non ci è mai stato dato. i lavori sono cominciati lo stesso (il preventivo firmato con tanto di carta intestata sì l'avevamo in mano) e non abbiamo dato neanche mezza lira prima della fine dei lavori. anzi, ci sono problemi con gli acondizionatori ed abbiamo all'ultimo momento ordinato nuove tapparelle che devono arrivare. Abbiamo pagato tutto tranne che quello. Manca pagare anche un lavoretto nel balconcino. In tutto, dobbiamo ancora dare €4500. Solo il lavoro eseguito e finito è stato pagato.

#5
Noi abbiamo dato acconti a tutti (imbianchino, idraulico, muratori e elettricista) pari al 20% dei preventivi che ci avevano fatto.
Il saldo a lavoro finito.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
io dipende dagli importi....... per cartongesso e lucernai ho pagato tutto alla fine, messo su e provato con mano che il lavoro mi soddisfa.
lo stesso i lavori che mi faceva il muratore, lo pagavo settimanalmente.
per finestre e portone ho dato l'acconto, poi a lavoro ultimato il saldo (come acconto faccio circa il 30%). Lo stesso per la cucina.
all'idraulico ho dato un acconto a inizio lavori, un'altra particina a metà e lo salderò quando avrò tutti i certificati in mano e sarò sicura che tutto funziona.
l'elettricista l'ho pagato in natura (l'impianto l'ha fatto il mio moroso :lol: )
in sostanza dipende dal tipo di lavoro e dal "capitale" :D
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#7
Se non hai un contratto puoi muoverti come vuoi.
Una raccomandazione: aspetta sempre un pò di tempo prima del saldo, se escono problemi hai ancora speranze che li risolvano!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
per i lavori grossi 20% all'inizio, 30% a metà circa, al termine un altro 30/40% il saldo dopo essermi accertata che fosse tutto ok (anche per il mobilio ho fatto così, a parte l'acconto intermedio il 10% per le verifiche me lo tengo sempre... sai com'è :wink: )
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine