La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
BettyC ha scritto:Mi piace molto, soprattutto il bordeaux lucido (che ho scelto anch'io :wink: ), così con la cappa "invisibile" l'effetto è migliore.
grazie x tutti i vostri apprezzamenti e critiche ! Sabato ho l'ultimo appuntamento con il mobiliere, mi sa che ordinarò proprio questa versione! E del top nessuno mi sa dire qualcosa ??

#49
ciao a tutti,
Ho ancora bisogno del vostro prezioso aiuto...Mi è venuta una paura tremenda che l'alzata prevista sia completamente insufficiente. 35 cm sopra il pc e 5 cm nel resto non va bene (soprattutto dietro al lavello), a meno che non applichi una pittura lavabile. Cosa ne pensate invece di mettere un vetro? E fino a che altezza? Io poi lo potrei fare solo nel lato lungo (direi fino al pc e non sopra la penisola) perchè accanto alla colonna forno ho le prese... Resa estetica? Costo? grazie...

Immagine

#50
Andrea70 ha scritto:ciao a tutti,
Ho ancora bisogno del vostro prezioso aiuto...Mi è venuta una paura tremenda che l'alzata prevista sia completamente insufficiente. 35 cm sopra il pc e 5 cm nel resto non va bene (soprattutto dietro al lavello)
Al momento non saprei suggerirti la soluzione migliore, ma sicuramente cosi' e' poco pratico e neppure la pittura lavabile risolverebbe.
Non credo che esistano pitture lavabili resistenti abbastanza da poter essere lavate almeno una volta al giorno in maniera energica.
Album pubblico http://picasaweb.google.com/casa.titty
ultimo aggiornamento 05/07/2007

#51
Il vetro lo trovo molto bello ma nella tua cucina non lo vedrei molto (a meno che ce ne sia uno di colore bianco latte :roll: li ho sempre visti di quel colore azzurrato :roll: ).
In ogni caso preparati perchè il vetro costa una sassata :shock: ancora di + dell'inox :shock:
Ma mettere delle piastrelle?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#52
Soprattutto secondo me il vetro è una tragedia quando devi pulirlo :roll:

Io metterei o piastrelle o schienale

#53
Se non avevi previsto di mettere piatrelle, erchè non provi a chiedere al mobiliere se può fornirsi dalla ditta produttrice della cucina una striscia di truciolare o multistrato abbastanza sottile e laminato in bianco come i pensili?

Io ce l'ho così da... diciamo qualche lustro :wink: : sta benissimo e non mi ha mai dato nessun problema di manutenzione.

La metti solo sul lato lungo, dall'alzata fino a filo pensili: però temo che dovrai rinunciare all'ultimo pensile a sbalzo, per un buon effetto estetico, e metterne uno che termini a filo con la penisola e con il rivestimento... perchè lì non prosegui con qualche mensola, invece?

Il lato piccolo, forno/prese, puoi lasciarlo a pittura bianca come il resto della parete, non mi pare una posizione particolarmente sporchevole e nel caso un ritocco ogni tanto ti costerebbe poca fatica, credo.
Altrimenti puoi portare l'alzata in linea ai 35 cm. della zona cottura e ti rassegni a un ritocco di pittura annuale sul resto dello spazio... :D

#54
Pia ha scritto:Se non avevi previsto di mettere piatrelle, erchè non provi a chiedere al mobiliere se può fornirsi dalla ditta produttrice della cucina una striscia di truciolare o multistrato abbastanza sottile e laminato in bianco come i pensili?
Vicino ai fuochi il laminato è fortemente sconsigliato (ad un'utente del forum si è crepato dopo pochissimo tempo a causa del calore :shock: ).
In caso di alzata in laminato di solito consigliano il piano cottura col coperchio :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#55
o fai uno schienale dalla base ai pensili.. o secondo me i 35 lungo tutto il giro basi..
però per me 35 dietro al piano cottua sono comunque pochi

oppure smalti lungo lo spazio basi/pensili o resini come bertok.. così puoi pulire con la spugnetta

il vetro è molto bello.. ma ci vorrebbe o trasparente o bianco..
ma io lh' sempre visto solo verdino
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#56
Anna73 ha scritto:
Pia ha scritto:Se non avevi previsto di mettere piatrelle, erchè non provi a chiedere al mobiliere se può fornirsi dalla ditta produttrice della cucina una striscia di truciolare o multistrato abbastanza sottile e laminato in bianco come i pensili?
Vicino ai fuochi il laminato è fortemente sconsigliato (ad un'utente del forum si è crepato dopo pochissimo tempo a causa del calore :shock: ).
In caso di alzata in laminato di solito consigliano il piano cottura col coperchio :?
:( io avrò l'alzatina in laminato come il top... :(
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#57
printina ha scritto: :( io avrò l'alzatina in laminato come il top... :(
E il mobiliere non ti ha detto di questo inconveniente? :shock:
Una domanda mi sorge spontanea: come mai così tanta gente sta abbandonando l'idea delle piastrelle in cucina?
E' solo una questione estetica (ne dubito perchè ci sono piastrelle bellissime :roll: ) o è + una questione economica?
In fondo le piastrelle, secondo me, restano la soluzione + pratica in cucina :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#58
Anna73 ha scritto:Il vetro lo trovo molto bello ma nella tua cucina non lo vedrei molto (a meno che ce ne sia uno di colore bianco latte :roll: li ho sempre visti di quel colore azzurrato :roll: ).
In ogni caso preparati perchè il vetro costa una sassata :shock: ancora di + dell'inox :shock:
Ma mettere delle piastrelle?

ma quanto pensi che costi al metro?? Io lo farei ad un'altezza 10 cm sotto i pensili... Se mettessi il vetro ridurrei anche l'alzata in caolino a circa 3 cm (anche sotto il pc). Per il colore non so...ho guardato un po' di siti di cucina ed effettivamente nel sito euromobil ho visto schienali in vetro che tendevano decisamente all'azzurro....

#59
Anna73 ha scritto:
printina ha scritto: :( io avrò l'alzatina in laminato come il top... :(
E il mobiliere non ti ha detto di questo inconveniente? :shock:
Una domanda mi sorge spontanea: come mai così tanta gente sta abbandonando l'idea delle piastrelle in cucina?
E' solo una questione estetica (ne dubito perchè ci sono piastrelle bellissime :roll: ) o è + una questione economica?
In fondo le piastrelle, secondo me, restano la soluzione + pratica in cucina :roll:
si ne abbiamo parlato, ma forse abbiamo un po' sottovalutato il problema. Le piastrelle non le avevo previste per non essere poi legato con l'acquisto della cucina, dal momento che nel cantiere hanno piastrellato a giugno mentre io la cucina la ordino domani... Quindi se volessi le piastrelle temo di dovere chiamare un piastrellista privato e non quello del cantiere... Inoltre dovrei trovare anche una piastrella adatta.. Tu hai qualche idea??

#60
Andrea70 ha scritto: si ne abbiamo parlato, ma forse abbiamo un po' sottovalutato il problema. Le piastrelle non le avevo previste per non essere poi legato con l'acquisto della cucina, dal momento che nel cantiere hanno piastrellato a giugno mentre io la cucina la ordino domani... Quindi se volessi le piastrelle temo di dovere chiamare un piastrellista privato e non quello del cantiere... Inoltre dovrei trovare anche una piastrella adatta.. Tu hai qualche idea??
Per il prezzo del vetro non so proprio dirti :roll:
Per le piastrelle come rivestimento: andrebbero abbinate al colore del top e coordinate col pavimento.
Che tipo di pavimento hai? Il top di che colore sarà?
Se si tratta di piastrellare solo la striscia tra basi e pensili potresti chiedere in un negozio di piastrelle se hanno il loro posatore. Per un pezzettino così piccolo è un lavoro da mezza giornata, non dovrebbe costare uno sproposito :wink:
Noi le metteremo su da soli (mio marito ha fatto il montatore di cucine e gli capitava di piastrellare le cucine in esposizione :wink: )
Molti utenti del forum hanno messo le piastrelle da soli, se hai un minimo di manualità non è un lavoro così complicato :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta