La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
:oops:
mio padre è cacciatore da una vita e mangiamo quello che caccia. cinghiale e roba varia. a lui piace andare a caccia, c'è sempre andato anche da bimbo con suo padre. non lo fa per il gusto di sparare così, a raffica, se vede un cucciolo non gli spara, se è una femmina, idem.
poi certo ci sono i bracconieri, o il pastore idiota che ha ammazzato l'aquila l'altro giorno... e allora? facciamo di tutta l'erba un fascio?
io non voglio difendere i cacciatori, infatti quando capita che s'impallinano a vicenda sono anche mezza contenta :twisted: però anche queste prese di posizione mi sembrano azzardate, non è che una mucca o un cavallo o un maiale siccome sono "da allevamento" soffrono meno.
forse se parlassimo di pesci, non ci toccherebbe tanto il cuore... no???
la pesca dei datteri è vietata, eppure beccano sempre dei ristoranti che di sgamo li cucinano a persone che ben pagando vogliono la prelibatezza... parliamo dell'astice? mmmmbuonoooooo bollito vivo nella pentola :? certo surgelato non fa senso, però vuoi mettere la freschezza :?
e il polpo? che appena preso gli viene girata la testa al rovescio?
e i muscoli (in italia si chiamano cozze) le vongole che rimangono per ore fuori dall'acqua, si cuociono ancora vivi, anzi le vongole si mangiano vive col limone..... quelle non fanno pena no???
vàvàvàvàvvàvàvvvàà..............
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#62
Claudia81 ha scritto::oops:
mio padre è cacciatore da una vita e mangiamo quello che caccia. cinghiale e roba varia. a lui piace andare a caccia, c'è sempre andato anche da bimbo con suo padre. non lo fa per il gusto di sparare così, a raffica, se vede un cucciolo non gli spara, se è una femmina, idem.
poi certo ci sono i bracconieri, o il pastore idiota che ha ammazzato l'aquila l'altro giorno... e allora? facciamo di tutta l'erba un fascio?
io non voglio difendere i cacciatori, infatti quando capita che s'impallinano a vicenda sono anche mezza contenta :twisted: però anche queste prese di posizione mi sembrano azzardate, non è che una mucca o un cavallo o un maiale siccome sono "da allevamento" soffrono meno.
forse se parlassimo di pesci, non ci toccherebbe tanto il cuore... no???
la pesca dei datteri è vietata, eppure beccano sempre dei ristoranti che di sgamo li cucinano a persone che ben pagando vogliono la prelibatezza... parliamo dell'astice? mmmmbuonoooooo bollito vivo nella pentola :? certo surgelato non fa senso, però vuoi mettere la freschezza :?
e il polpo? che appena preso gli viene girata la testa al rovescio?
e i muscoli (in italia si chiamano cozze) le vongole che rimangono per ore fuori dall'acqua, si cuociono ancora vivi, anzi le vongole si mangiano vive col limone..... quelle non fanno pena no???
vàvàvàvàvvàvàvvvàà..............
quoto tutto quanto, preciso preciso a come la penso io!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#63
Fra l'altro,giusto per puntualizzare,non mangio nemmeno il pesce.
Il mio compagno si,spesso gli sarebbe piaciuto cucinare lui l'astice in casa ma viene bollito vivo e urla(giuro,l'ho sentito con le mie orecchie,lo "strillo continuo che fa quando è nella pentola viene proprio da lui) ma in casa mia non entra niente vivo per uscirne morto,per cui se proprio lo vuole va a mangiarselo al ristorante...senza di me,ovviamente.
E sono anche contro la pesca per tanti motivi:primo fra tutti la pesca a strascico che spesso uccide delfini e tartarughe,oltre a distruggere in modo irrimediabile flora e fauna sul fondo.
Sono sicuramente amante dei cani e dei gatti,possiedo due dei primi e tre dei secondi(mi piacerebbe avere anche altri animali ma il moroso mi ucciderebbe!),ma amo TUTTI gli animali incondizionatamente.

Claudia,forse tuo padre è uno dei pochi cacciatori che gli animali li "rispetta" ancora...se si può parlare di rispetto.
Ma dimmi:come fa da una certa distanza a capire il sesso di un'animale?
Gli tira su la coda?
Abitando in campagna ne vedo comunque troppi e nessuno o quasi che rispetta le proprietà altrui o mantiene le distanze,o portano via quello che uccidono.
L'anno scorso uno mi sparò addirittura in giardino perchè aveva visto una povera quaglia entrarci...dopo la bestia sono diventata io con quell'assassino.
Sono alla fine riuscita a liberare la quaglia da un'altra parte.....immaginate la scena:i cani che corrono dietro la quaglia,io che corro dietro a loro,il cacciatore che corre dietro a me....adesso mi sembra una comica,ma allora mi spaventai a morte.....maledetto.

Purtroppo alla maleducazione e all'ignoranza non c'è rimedio,io sono quella che sono e ormai a 32 anni ho imparato ad accettarmi, ma sono diventata cosi per gradi,vedendo quello che gli "esseri umani" sono in grado di infliggere ad altri esseri viventi senza motivo,o addirittura a volte per divertimento.
Adesso scatenerò l'ira di qualcuno ma secondo me l'uomo è l'unica specie che si meriterebbe l'estinzione.

#64
paprina ha scritto:
Claudia81 ha scritto::oops:
mio padre è cacciatore da una vita e mangiamo quello che caccia. cinghiale e roba varia. a lui piace andare a caccia, c'è sempre andato anche da bimbo con suo padre. non lo fa per il gusto di sparare così, a raffica, se vede un cucciolo non gli spara, se è una femmina, idem.
poi certo ci sono i bracconieri, o il pastore idiota che ha ammazzato l'aquila l'altro giorno... e allora? facciamo di tutta l'erba un fascio?
io non voglio difendere i cacciatori, infatti quando capita che s'impallinano a vicenda sono anche mezza contenta :twisted: però anche queste prese di posizione mi sembrano azzardate, non è che una mucca o un cavallo o un maiale siccome sono "da allevamento" soffrono meno.
forse se parlassimo di pesci, non ci toccherebbe tanto il cuore... no???
la pesca dei datteri è vietata, eppure beccano sempre dei ristoranti che di sgamo li cucinano a persone che ben pagando vogliono la prelibatezza... parliamo dell'astice? mmmmbuonoooooo bollito vivo nella pentola :? certo surgelato non fa senso, però vuoi mettere la freschezza :?
e il polpo? che appena preso gli viene girata la testa al rovescio?
e i muscoli (in italia si chiamano cozze) le vongole che rimangono per ore fuori dall'acqua, si cuociono ancora vivi, anzi le vongole si mangiano vive col limone..... quelle non fanno pena no???
vàvàvàvàvvàvàvvvàà..............
quoto tutto quanto, preciso preciso a come la penso io!!
papri, non ho capito....
tu pensi come claudia che chi parla tanto di difendere gli animali poi si mangia il polpo e l'astice o che bisognerebbe proteggere tutti gli animali indistintamente?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#65
alen mio padre ha 60anni e va a caccia da quando ne aveva 5, riconosce la femmina da tante cose, dimensioni, periodo, forse il manto?
io rispetto chiaramente la tua posizione (e sono d'accordo con te su molte cose), però non puoi crocifiggere chi non la pensa come te e mangia di gusto la bistecca :roll:
e anch'io non ammazzo nessuno, preferisco cucinare cose già morte, però le cucino e me le gusto anche. e non indosso nessun tipo di pellicce. :roll:
diciamo che non sono estremista :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#67
Fresno ha scritto:papri, non ho capito....
tu pensi come claudia che chi parla tanto di difendere gli animali poi si mangia il polpo e l'astice o che bisognerebbe proteggere tutti gli animali indistintamente?
provo a spiegarmi(non sono molto brava premetto :lol: )
io sono carnivora, anzi onnivora e lo sono perchè(per me e per quello che ho studiato) è la natura che dice che animale più forte(o più furbo) mangia l'animale più debole.
Sono contraria a pelli e pellicce e piume d'oca perchè contro natura e sono contraria al collare(esempio)perchè è una tortura e basta.
non sono contraria alla caccia(quella fatta per mangiare e non per impagliare) perchè, al contrario di me vigliacca che vado in macelleria o dal pescivendolo a comprare animali che gli altri hanno ucciso per me, il cacciatore il cibo se lo procura.....è un po' difficile da spiegare per scritto però spero di essermi fatta capire
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#68
Quindi non è il perchè si uccide (o meglio basta che si mangi) ma il metodo!
Quindi se ammazzo la mucca con un colpo di pistola va bene! :roll:
Mha non sono d'accordo ma prendo atto!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#69
scusa Paparina, ma al giorno d'oggi non credo proprio che si cacci (o compri la carne) x mangiare e sopravvivere...
ci sono tantissime alternative!! io non mangio quasi mai carne e pesce eppure non sono certo patita!
Quindi se uno si ritiene animalista doc, secondo me, certe cose non le dovrebbe neppure mangiare.
Ed in ogni caso tutto questo non ha nulla a che fare col collare x i cani!!
Trovo giusto quanto detto da alen74, dimostrazione che il collare puo' essere usato come strumento (anche se poi nel suo caso si e' rivelato doloroso e abbandonato) anche da persone perbene, che educano il proprio cane, che restando sempre un animale, abbaia, piange, e puo' recare disturbo a qualcuno.
Trattare il cane come un bambino e poi accettare la caccia x procurarsi il cibo (fatti un hamburge di soia, no?) lo trovo un controsenso!
Ultima modifica di Dolores il 11/01/07 16:15, modificato 1 volta in totale.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#70
bertok ha scritto:Quindi non è il perchè si uccide (o meglio basta che si mangi) ma il metodo!
Quindi se ammazzo la mucca con un colpo di pistola va bene! :roll:
Mha non sono d'accordo ma prendo atto!
un conto è la natura, un conto è la tortura sono due cose diverse!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#71
Dolores ha scritto:scusa Paparina, ma al giorno d'oggi non credo proprio che si cacci (o compri la carne) x mangiare e sopravvivere...
ci sono tantissime alternative!! io non mangio quasi ami carne e pesce eppure non sono certo patita!
Quindi se uno si ritiene animalista dco, secondo me, certe cose non el dovrebbe neppure mangiare.
Ed in ogni caso tutto questo non ha nulla a che fare col collare x i cani!!
Trovo giusto quanto detto da alen74, dimostrazione che il collare puo' essere usato come strumento (anche se poi nel suo caso si e' rivelato doloroso e abbandonato) anche da persone perbene, che educano il prorpio cane, che restando sempre un animale, abbaia, piange, e puo' recare disturbo a qualcuno.
Tratatre il cane come un bambino e poi accettare la caccia x procurarsi il cibo (fatti un hamburge di soia, no?) lo trovo un controsenso!
oddio non ho capito!! :shock: :shock:
non capisco il collegamento collare-animalisti-caccia.
io non sono vegetariana e mangio carne e pesce abitualmente(è la natura)
il cacciatore caccia e mangia, io vado al supermercato e compro carne morta....è la stessa cosa, anzi no, almeno il cacciatore ha le palle di uccidere ciò che mangia.
il collare???una tortura gratuita e inutile!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#72
Forse Claudia non ci siamo capite.
Non sono contro a chi mangia carne/pesce,semplicemente IO non li mangio perchè mi viene il disgusto dopo quello che ho visto.
Non mangio carne perchè non contesto il mangiare carne ma solo il COME :sono contro all'allevamento intensivo,contro al modo in cui vengono cresciuti,trasportati e uccisi gli animali da carne.
Finchè non ci sarà una regolamentazione diversa(e in molti paesi europei c'è ma in Italia i diritti degli animali sono molto sottovalutati) io non mangerò piu carne.
Vorrei non avere visto queste cose perchè probabilmente vivrei piu serena invece cosi,sono si documentata,però non riesco piu a non soffrirne.

A prescindere da quella che è la mia personale posizione alimentare,vorrei precisare che un conto è l'uccisione di un'animale da carne,un'altro è l'uccisione di un'animale da pelliccia(di cui possiamo tranquillamente farne a meno) sono contro alla vivisezione,al circo,e cose di questo genere.

Invito chi è meno sensibile di me all'argomento di visitarsi il sito di Bairo e se non volete guardare i filmati che sono veramente crudi(come la realtà del resto),di leggere qualcuna delle oltre 700 pagine di archivio sui maltrattamenti sugli animali dal 2000 ad oggi....sono articoli riportati dai quotidiani.
Molte sono le cose che anche in questo sito mi sono rimaste impresse chi ha voglia di documentarsi e soprattutto ha uno stomaco forte leggerà e vedrà cose aggiaccianti.
Non è mia intenzione fare "terrorismo" animalista,però forse avuto una visione d'insieme e il coraggio di aprire gli occhi farà riflettere quelle persone che parlano male degli animali per partito preso (non ce l'ho con nessuno in particolare) e capirà forse un po di piu il mio punto di vista.

#74
Bertok,se quella mucca di cui parli ha vissuto una vita(anche se breve) ma felice(poter pascolare erba invece che da vegetariana che era farla diventare carnivora con i mangimi animali) e lasciarle godere almeno un po i suoi cuccioli invece che portarglieli via appena nati e cercare di farla gia riprodurre di nuovo,non in una cella di un metro per un metro ammassata alle sue colleghe e ai suoi escrementi ma in un pascolo recintato,e la sua fine è con un colpo di pistola che non la faccia soffrire anzichè con i metodi barbari che usiamo attualmente,probabilmente avrei ricominciato a mangiare anch'io la carne.
Purtroppo non viviamo nel paese delle favole.

E,Claudia,se tuo padre è andato a caccia per la prima volta a 5 anni con tuo nonno,non è colpa sua,ma di tuo nonno che gli ha fatto vedere delle cose che un bambino di 5 anni non dovrebbe mai vedere.

#75
Paprina,scusa è colpa mia.
Quando parlo di queste cose mi infervoro e l'argomento scivola via e si amplia in qualcosa di piu complesso.....riuscirò mai a fermarmi????