La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che ne pensate del top da 2 cm?

#1
In una cucina classica, molto elegante, che ne pensate da un punto di vista estetico di un top in Okite da 2 cm anzichè i classici 3 cm o più?
Secondo voi è in qualche modo più "fragile" oppure ha le stesse caratteristiche di resistenza di uno più spesso?
E poi su una cucina dalla forme squadrate meglio il top con bordo retto o il mezzo toro?
Il bianco assoluto dell'Okite vi sembra più adatto a cucine moderne ed è meglio il bianco semplice oppure lo vedreste anche su una cucina classicissima in noce nazionale?

Vi ho tempestato di domande, lo so, ma devo decidere entro sabato!
Ultima modifica di cofatale il 19/01/07 18:05, modificato 4 volte in totale.

#2
bellissimo il top minimal!!!
si e' resistente ma in ogni caso non ci schiaccerei le noci sopra con il martello.
squadrato, squadrato ma non bianco bianco.

scusa ma che a che altezza in cm arriverai con il top? se sei alto, potrebbe essere scomodo perche' devi un po piegare la schiena!

#3
:lol: :lol: :lol: purtroppo questo rischio non c'è sono una semi-tappetta di 1.60 cm e con il top le basi sarebbero alte 86 cm.

#4
86 cm allora va bene come altezza!
io sono 190 cm e credo vada bene una base alta almeno 93 cm. E' che i top spessi non mi piacciono molto, meglio quelli sottili. Puntero' sullo zoccolo!

#5
il top della mia cucina sarà di 2 cm....in quarzite nera opaca mentre la penisola...staccata dalla cucina sarà di 4 perchè un pezzo è a sbalzo e finisce su due gambe.
cmq il top rimane sempre di 2 cm e poi viene rinforzato sotto e bordato con lo stesso materiale.

#6
......si infatti sarà un attimo più delicato....
Ma il problema potrebbe porsi per l'incasso degli elettrodomestici...

#7
aworness ha scritto:......si infatti sarà un attimo più delicato....
Ma il problema potrebbe porsi per l'incasso degli elettrodomestici...
:roll: :roll: :roll: uh... così mi metti in crisi! che problemi con l'incasso degli eldom?
Ultima modifica di cofatale il 13/01/07 21:50, modificato 1 volta in totale.

#9
il piano da cottura è da 70, sotto c'è la base per il forno da 60, tutta in legno massello compreso la cassa o scocca (si chiama così?)... l'unica cosa è che so già che le basi sono "aperte" sopra... per chiuderle la copat mi applica il sovrapprezzo.

#10
...intendo lo spessore del piano cottura perchè sicuramente è più spesso del top. Quindi deveono farti uno scanso nelle basi.

#11
aworness ha scritto:...intendo lo spessore del piano cottura perchè sicuramente è più spesso del top. Quindi deveono farti uno scanso nelle basi.
capito... va bene faccio il classico 3 cm e vado sul sicuro, grazie.

#12
mmm domani vengono a prender le misure e ho tutti i dubbi dell'ultima ora, tra cui proprio questo del top... d'accordo il top da 3 cm è quello che mi son fatta preventivare ma continuo a piacermi di più quello da 2 cm.
questa è la scheda tecnica del pc
Immagine
mi pare di capire che lo spessore è 3,2 cm, avanzerebbero quindi 1,2 cm... è complicato adattare le basi?

ps. scusate per l'urgenza ma dovrei avere le idee più chiare nel pomeriggio stesso.
Ultima modifica di cofatale il 19/01/07 17:50, modificato 1 volta in totale.