La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
confermo il fatto che l'intonaco deve essere fatto bene (da verificare con passata di mano, ad occhio nudo non credo sia sufficiente), altrimenti le imperfezioni si vedono tantissimo.

Sulla falsa riga di quelle postate da steve, ce ne sono altre, a partire dalla Riga (messa in camera, è orientabile)
accesa
Immagine
spenta
Immagine
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#17
prova ha scritto:E' l'unico punto luce del corridoio e pertanto non posso farne a meno....
queste che mi hai postato le stavo prendendo in considerazione, ma non mi avevi sconsigliato i faretti se ho il muro perfetto?
Immagine
Come hai potuto vedere io ho messo le appliques, mi piacciono da morire, però il mio intonaco non è affatto perfetto e spesso guardandolo un po' mi girano...
Se però non puoi evitare di mettere il punto luce a parete....
Ma tu ne metteresti uno solo in quel corridoio? Fai attenzione alla potenza e all tipo di luce che emettono! :wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#18
Altre idee, per il tuo corridoio, prova.. dalla Valenti illuminazione..
Sintesi, Valenti
Immagine
Quadricerchio, Valenti
Immagine
Manta, Valenti
Immagine
Omnia, Valenti
Immagine

#19
lot ha scritto:Prova, la Mesmeri irradia la luce sopratutto verso l'alto, e non troppo radente. Forse potrebbe essere la soluzione migliore per una parete non perfettamente rasata.. e poi non credo sia un problema che sporga di 22 cm, tanto va collocata sulla parete, in alto.. no?.. :wink:
Immagine
Grazie Lot, in realtà non so se il mio muro ha delle imperfezioni (questa sera controllo), e sì, andrà posizionata in alto sulla parete di dx (si vedono i fili che penzolano :) ), il fatto di avere una luce che illuminasse anche il sotto è perchè su quella parte volevo mettere delle cornici bianche con delle fotografie e pensavo che l'effetto sopra/sotto potesse essere carino....cmq tu dici che anche se sporge tanto non disurba (esteticamente parlando)?

#20
virtual ha scritto:confermo il fatto che l'intonaco deve essere fatto bene (da verificare con passata di mano, ad occhio nudo non credo sia sufficiente), altrimenti le imperfezioni si vedono tantissimo.

Sulla falsa riga di quelle postate da steve, ce ne sono altre, a partire dalla Riga (messa in camera, è orientabile)
accesa
Immagine
spenta
Immagine
bella, come quella di Steve ma come dicevo prima io sotto vorrei mettere delle cornici con le fotografie pertanto queste sono troppo ingombranti....

#21
Non credo. Prova, prova, scusa la ripetizione 8) facendo una sagometta col giornale o con qualsiasi oggetto.. e poi le Mesmeri sono esili, sia quelle cromate o bianche, non incideranno negativamente anzi valorizzeranno lo spazio.. :wink:

#22
lot ha scritto:Non credo. Prova, prova, scusa la ripetizione 8) facendo una sagometta col giornale o con qualsiasi oggetto.. e poi le Mesmeri sono esili, sia quelle cromate o bianche, non incideranno negativamente anzi valorizzeranno lo spazio.. :wink:
Credo che Lot abbia ragio ( :wink: ): con le Mesmeri dovresti unire estetica e funzionalità :P

Per la prova intonaco ti consiglio di posizionare una torcia elettrica in verticale appoggiata al muro :wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#23
pattonaglia ha scritto:
Come hai potuto vedere io ho messo le appliques, mi piacciono da morire, però il mio intonaco non è affatto perfetto e spesso guardandolo un po' mi girano...
Se però non puoi evitare di mettere il punto luce a parete....
Ma tu ne metteresti uno solo in quel corridoio? Fai attenzione alla potenza e all tipo di luce che emettono! :wink:
Si, è l'unico punto luce...e ora che mi ci fai pensare non starebbe neanche molto bene esteticamente uno solo soletto.....

#24
lot ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Le avevo già postate un'altra volta...
E' splendida quella lampada, Steve, ma forse non è troppo ingombrante per lo stretto corridoio di Prova? :roll:
Esce di massimo 20 cm nella zona più alta.
Ed è alta circa 180 cm...

#25
lot ha scritto:Non credo. Prova, prova, scusa la ripetizione 8) facendo una sagometta col giornale o con qualsiasi oggetto.. e poi le Mesmeri sono esili, sia quelle cromate o bianche, non incideranno negativamente anzi valorizzeranno lo spazio.. :wink:
Le Mesmeri comunque rimangono tra le mie favorite ed è anche probabile che le comprerò... :wink:

Anche se, per il momento, rimangono in pole position le Visier sempre della Anta:
Immagine

#27
allora, sabato abbiamo fatto un giro in un negozio di Milano molto fornito, Hi lite in san michele del carso http://www.hilite.ws, abbiamo esposto il problema e chiesto consigli.....mi hanno bocciato l'idea della Halo perchè dicono che sporgerebbe troppo e che pertanto non sarebbe una soluzione estetica ottimale... :cry: mi hanno consigliato un modello tipo questo della Biffi (stupidamente non mi sono fatta dire il loro che modello era)
Immagine
Immagine
nella parte laterale si vedrebbe così come in questa foto
Immagine
Al marito la soluzione piace, io ci sono rimasta un pò male perchè ormai mi ero abituata all'idea della Halo....ora chiedo a voi, che ne pensave di questa soluzione?

#30
prova ha scritto:grazie Steve!!! Proverò a vedere anche questi posti :)
tra l'altro... sul sito di Rossini trovi TUTTI i prezzi dei prodotti in catalogo. :wink: