La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COLORE PAVIMENTO E PARETI

#1
Ciao a tutti, è da un pò che non mi faccio viva, ogni tanto vi leggo.....vi voglio sempre bene :wink:
Con la febbre a 39 non riesco a studiare, quindi mi prendo un pò di tempo per me 8)
Vi chiedo:
Valcucine con basi rovere, colonne e top bianco lucido, pensile ala bianco, cappa libera in vetro.
Per un ambiente moderno che rivestimenti mi consigliate considerando che troppi colori farebbero carnevale?
Grazie a tutti!

#2
Ciao Nunzia!! :D

i colori sono molto simili a quelli della nostra futura cucina....
il pavimento che colore è? se è chiaro puoi tenere la stessa tonalità, se è scuro puoi fare la stessa tinta ma più chiara magari esiste anche la stessa piastrella del pavimento in una diversa tonalità/formato...(es. grigio scuro a terra e grigio chiaro a parete)

....senò un mosaico ...magari in vetro...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#3
Anch'io in cucina ho colori simili ai tuoi: cucina laccata bianca (opaca però), mobile con ante in vetro acidato, tavolo e fianchi mobile in rovere. Per il pavimento ho scelto delle piastrelle in gres simili a quelle di lau&matte (le avevano postate in un topic) che richiamano il top grigio della cucina, mentre le pareti sono gialline, per scaldare un po' l'ambiente... e stanno bene anche nel resto della casa dove ho il parquet in rovere.

#4
Mi piace molto l'idea delle piastrelle in vetro, le ho viste da vicino, sono fantastiche! Magari bianche 10x10!
A terra non saprei, il costruttore vorrebbe metterci del gres panna con venature beige 30x30.....sono belle ma un pò rustiche.
Anche il grigio mi piace molto ma ho paura che rimpicciolisca l'ambiente :?
Bhò.
Cmq grazie per i vostri consigli! :wink: