La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
aworness ha scritto:Io considero:

Bassa

Ignis
Indesit
Nardi

Medio Bassa

Ariston
Rex
Smeg



Media

Aeg
Whirlpool

Medio Alta

Siemens
Neff
Bosch
Miele

Alta

Gaggenau
Kuppersbush

...ne ho messe solo alcune per dare un'idea della mia classifica...

.....che poi è molto generica in quanto bisognerebbe confrontare ogni singolo elettrodomestico....

(per esempio considero la lavastoviglie della Miele una delle migliori ma se faccio la media con il resto della serie non posso considerare la Miele come alta, idem per il microonde Whirlpool)

Quindi sarebbe meglio fare una classifica per ogni singolo elettrodomestico.....
direi che sostanzialmente ci hai preso.... farei qualche aggiustamento dettato dalla mia esperienza personale (quindi nessuna pretesa di esprimere vangelo)...

metterei whirlpool con ariston/rex/smeg, quindi nel medio-basso (che comunque vedo più medio che basso)...

siemens e bosch le metterei sullo stesso piano di aeg...

e mìele decisamente in fascia alta...

gaggenau e kuppersbush sono due discorsi particolari... gaggenau è un prodotto eccellente ma molto del suo prezzo è dovuto alla fama... kuppersbush è il top in fatto di forni e piani cottura in vetroceramica... per tutto il resto, ha a catalogo prodotti rimarchiati... ad esempio le lavastoviglie: le più economiche sono electrolux, le più belle siemens...

#18
cris72 ha scritto:scusa ccd, e neff dove la metti?
Neff è presente.....
Ultima modifica di aworness il 12/01/07 10:15, modificato 2 volte in totale.

#19
aworness ha scritto: Neff è presente, ccd cos'è?
è il nome dell'utente qui sopra :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#20
ccd ha scritto:
direi che sostanzialmente ci hai preso.... farei qualche aggiustamento dettato dalla mia esperienza personale (quindi nessuna pretesa di esprimere vangelo)...

metterei whirlpool con ariston/rex/smeg, quindi nel medio-basso (che comunque vedo più medio che basso)...

siemens e bosch le metterei sullo stesso piano di aeg...

e mìele decisamente in fascia alta...

gaggenau e kuppersbush sono due discorsi particolari... gaggenau è un prodotto eccellente ma molto del suo prezzo è dovuto alla fama... kuppersbush è il top in fatto di forni e piani cottura in vetroceramica... per tutto il resto, ha a catalogo prodotti rimarchiati... ad esempio le lavastoviglie: le più economiche sono electrolux, le più belle siemens...
Sono d'accordo con te....
Infatti è proprio per questo che scrivevo che sarebbe più giusto fare una classifica per ogni elettrodomestico non per ditta...
Per quanto mi risulta anche la Miele ha parecchi prodotti rimarcati, negli ultimi anni lavastoviglie e lavatrice a parte è andata un pò giù......

#21
virtual ha scritto:
aworness ha scritto: Neff è presente, ccd cos'è?
è il nome dell'utente qui sopra :wink:
Eccoci.....mi hai beccato prima della modifica!!! :lol: :lol: :lol:
Pardon :oops:

Comunque io personalmente considero Neff la migliore rapporto qualità prezzo.

#22
aworness ha scritto:Eccoci.....mi hai beccato prima della modifica!!! :lol: :lol: :lol:
Pardon :oops:

Comunque io personalmente considero Neff la migliore rapporto qualità prezzo.
sono stranamente veloce per essere appena le 9 :wink: :lol:

scusate l'ot. aworness, grazie per l'mp, oggi dovrei fare altri aggiornamenti quindi modifico il thread nel pomeriggio (se il moderatore me lo riapre) :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#23
ciao ccd, ma allora dici che siemens e bosch sono in fascia media e neff in fascia medio-alta?

comunque sabato in un grande magazzino ho visto una cosa che mi ha letterlamente ghiacciato.
Due lavatrici della stessa marca (non faccio nomi) all'apparenza quasi identiche. Una 699 euro, l'altra quasi 600.
La commessa apre l'oblo' della prima, ci fa pressione sopra e la lavatrice si alza sui due piedini frontali.
Fa la stessa prova con quella da 699 e l'oblo' le resta in mano!!!
Alla mia richiesta di spiegazioni mi ha detto che la prima era made in germany(aveva la marchiatura sulla parete posteriore) mentre l'altra no (non aveva marchiature dietro).
Alla mia domanda su come le fosse venuto in mente di fare una prova del genere, lei mi ha detto che e' stato proprio il rappresentante dell'azineda a spiegarlo ai commessi per fargli vedere che esistono partite di elettrodomestici ok e altre meno!!!!!!
al giorno d'oggi bisogna stare molto attenti a quello che si compra!!!

#25
Un saluto a Volume!

A mio avviso potresti anziché comprare 2 forni (uno tradiz. e uno microonde), prendrne uno solo combinato da incasso (volume interno 40 litri, quindi ok): se n'è parlato di recente in altro thread.

Al posto della lvs Rex ti consiglierei -se vuoi restare nello stesso gruppo, ma con un po' di qualità in più- un'AEG-Electrolux, magari modello di punta (specie per la silenziosità).
Oppure meglio ancora, una Miele (credimi, ciò che spendi in più li vale tutti).

Non farti problemi per il fatto che magari hai tutto REX e ti sembra una nota stonata avere la sola lvs Miele, tanto essendo una integrata totale non si vede alcuna scritta :!:

Ciao

#26
Anche secondo me la valutazione va fatta a seconda dell'elettrodomestico che si considera.
Un piano cottura ha delle peculiaritá che estetiche che una lavatrice da incasso o un frigorifero sempre da incasso non hanno, mentre dal punto di vista tecnico un pc a gas non é che debba avere una grande tecnologia mentre per una lavatrice é molto piú importante.

#27
cris72 ha scritto:ciao ccd, ma allora dici che siemens e bosch sono in fascia media e neff in fascia medio-alta?
da quel che posso vedere bosch, simens e neff, da un punto di vista di qualità costruttiva si equivalgono, la differenza sostanziale sta nella cura del particolare (neff più curata) e nell'estetica, che è una questione puramente soggettiva (ad esempio, io preferisco l'estetica siemens)...

c'e' poi da dire che neff è il marchio del gruppo che introduce prima le novità, quindi ha a catalogo (oltre ai prodotti equivalenti a bosch e siemens) anche prodotti più "innovativi"...

#28
ccd ha scritto:
cris72 ha scritto:ciao ccd, ma allora dici che siemens e bosch sono in fascia media e neff in fascia medio-alta?
da quel che posso vedere bosch, simens e neff, da un punto di vista di qualità costruttiva si equivalgono, la differenza sostanziale sta nella cura del particolare (neff più curata) e nell'estetica, che è una questione puramente soggettiva (ad esempio, io preferisco l'estetica siemens)...

c'e' poi da dire che neff è il marchio del gruppo che introduce prima le novità, quindi ha a catalogo (oltre ai prodotti equivalenti a bosch e siemens) anche prodotti più "innovativi"...

ma bosch da quello che sento da colleghi e agenti pare in fascia piuttosto bassa, e io non capivo.
Effettivamente sono eldom di buona fattura.

#30
cris72 ha scritto:Bosch in fascia bassa? mi crolla un mito!
eh sì il solito mito della robustezza teutonica vero? :lol: :lol: :lol:

Mi spiego: bosch sinceramnte non l' ho mai capita, (anche perchè non ne vendo milti) però dai miei prezzi di listino non hanno costi elevatissimi rispetto ad altri, pur essendo ottimissimi eldom.