La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quanto hai speso per la camera da letto (letto+armadio+comodini+comò)?

meno di 1.000 euro
Voti totali: 2 (5%)
dai 1.000 ai 2.000 euro
Voti totali: 6 (15%)
dai 2.000 ai 3.000 euro
Voti totali: 8 (20%)
dai 3.000 ai 4.000 euro
Voti totali: 6 (15%)
dai 4.000 ai 5.000 euro
Voti totali: 5 (12%)
più di 5.000 euro
Voti totali: 14 (34%)
Voti totali: 41

#2
prova da ikea ;) hanno delle soluzioni molto carine :D

per rispiarmare un po' di più, puoi lasciar stare il "letto" come tale, e comprare semplicemnte una rete con un materasso (noi abbiamo fatto così 3 anni fa, quando siamo andati a vivere insieme ed io non lavoravo ancora... spesa di €300). poi prendi un bel copriletto e come testata pensi ad una bella composizione di quadretti fatti da un tessuto in tinta unita; puoi anche rivestire un pannello di legno ed imbottirlo... ci sono un sacco di idee ;)

#3
anche io ti consiglio ikea...io ho speso molto meno di 1000euri :wink:
se no anche nei centri grossi (tipo...non so qua da noi in piemonte c'e' Granato mobili,grancasa,asselle...)te la cavi sicuramente con meno di 2000euri

#4
Io ho speso circa 4000.
Prova a fare dei preventivi di Europeo, con il laminato dovresti farcela. Ma devi essere conscia che non hai una grande qualità.
Immagine
Immagine

#5
Gamma Italia a prezzi molto competitivi, ovviamente non chiederti di cosa sono fatti.......però esteticamente, puoi trovare cose carine, meglio ovviamente se eviti armadi scorrevoli sia perchè costano di più che per la ferramenta che usano le ditte economiche.

Prova anche Santa Lucia - Creativity Line

#6
Prova da Mondoconvenienza.it se sei in centro Italia.. è forse l'unica maniera per risparmiare molto.. :roll:

#7
Ho preso la mia camera da letto da Grancasa al presso di € 1067,00 con armadio da cm 275 scorrevole comò, comodini e testata letto in pelle e rovere sbiancato

#8
Sicuramente ce la puoi fare, ma io opterei per la soluzione proposta da Anabellita.... risparmiare il più possibile ora (anche accontendandomi solo della rete e del minimo indispensabile) per comprare una bella camera che mi piace non appena raccimolati i soldi necessari!

#9
La nostra camera (letto, armadio, 2 comodini, 2 settimini) costerà circa 4.200-4.300 €.
Il primo preventivo che avevamo fatto era circa 500-600 € in meno, ma avremmo dovuto prendere comodini e settimini in laminato e non ci piaceva. Così abbiamo tutto in impiallacciato.

Se vai da Grancasa o Mondo Convenienza trovi sicuramente qualcosa intorno ai 2.000 € (o meno), ma ha ragione Lorena: per quella cifra la qualità è quella che è.
L'alternativa di Ana mi piace molto :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10
Nella mia zona c'è GRANCASA (100 km)
oppure PERSEMPRE ARREDAMENTI - EMMELUNGA (80 km)
IKEA (60 km)
METALMARK (50 km)


In effetti quelle che ho visto a basso costo sono in laminato!
Ma mi hanno detto che i letti dell'IKEA sono di misura diversa e che poi ci sono problemi con i materassi tradizionali!

Qualcuno ha esperienza in proposito?

#11
lunaspina ha scritto:ha ragione Lorena: per quella cifra la qualità è quella che è.
Intendevo che l'importante è essere consapevoli di quello che si compra :wink:
Immagine
Immagine

#12
Lorena ha scritto:
lunaspina ha scritto:ha ragione Lorena: per quella cifra la qualità è quella che è.
Intendevo che l'importante è essere consapevoli di quello che si compra :wink:
Sì... :oops: :oops:
Avevo cominciato scrivendo un'altra cosa, poi ho editato, ma mi sono incasinata ed è venuta fuori una pastrocchiata :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#13
quando cercavo la camera ho dato un'occhiata all'ikea e c'erano tante soluzioni carine poi ho comperato presso un mobilificio che staristrutturando e quindi svende per rinnovo.
l'ho pagata 2500(la metà del prezzo iniziale -dicono :roll: ) e manca solo il materasso.

so di non aver preso una meraviglia...ma sono abbastanza soddisfatta per il rapporto qualità/prezzo .

che io sappia da ikea trovi sia misure particolari che quelle standard,vai sul sito, http://www.ikea.com
troverai anche le misure :wink:

#15
Una camera di buona fattura artigianale credo siamo su € 4000...
Circa

Letto €1100
Comò € 900
Armadio € 2000/3000 dipende..


:wink: