La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
*Mà ha scritto:E come faccio a valutare????
Per me quello che diceva è arabo....
Non saprei che dirti...ma se fossi in te proverei, invece di 3000 euro al massimo ne perdi 300. :?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#18
*Mà ha scritto:Ragazzi, ma quali membrane e flussometri........il tizio non mi ha neanche fatto la revisione annuale....è una caldaia che è arriavata alla fine dei suoi giorni :cry: :cry:

In pratica è intasata (credo per via del calcare), più ci sarebbero da cambiare due pezzi (300 euro circa), riparazione con esiti incerti... :roll:

Il tizio mi ha detto che la caldaia è del 1995, istallata nel 1998 e anche i pezzi di ricambio non si trovano più.

Purtroppo un'altra caldaia beretta verrebbe sui 2000 euro :cry: :cry:
Ma forse non abbiamo grandi alternative :roll:

Grazie comunque per la solidarietà :D
Se avete consigli per una nuova caldaia ...... :wink:
Anche la mia caldaia, di 8 anni, ha tirato le cuoia il 2 gennaio!
Morale, installata caldaia nuova, 2.000 euro. Ho fatto il contratto con l'assistenza italgas, i 2.000 euro me li addebitano sulle bollette del gas divisi in 36 mesi, e i primi due anni di assistenza sono gratutiti.
A me hanno messo la Ferroli C30.
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#19
paolaas ha scritto:
*Mà ha scritto:Ragazzi, ma quali membrane e flussometri........il tizio non mi ha neanche fatto la revisione annuale....è una caldaia che è arriavata alla fine dei suoi giorni :cry: :cry:

In pratica è intasata (credo per via del calcare), più ci sarebbero da cambiare due pezzi (300 euro circa), riparazione con esiti incerti... :roll:

Il tizio mi ha detto che la caldaia è del 1995, istallata nel 1998 e anche i pezzi di ricambio non si trovano più.

Purtroppo un'altra caldaia beretta verrebbe sui 2000 euro :cry: :cry:
Ma forse non abbiamo grandi alternative :roll:

Grazie comunque per la solidarietà :D
Se avete consigli per una nuova caldaia ...... :wink:
Anche la mia caldaia, di 8 anni, ha tirato le cuoia il 2 gennaio!
Morale, installata caldaia nuova, 2.000 euro. Ho fatto il contratto con l'assistenza italgas, i 2.000 euro me li addebitano sulle bollette del gas divisi in 36 mesi, e i primi due anni di assistenza sono gratutiti.
A me hanno messo la Ferroli C30.
8 anni su una caldaia non sono affatto tanti, come diceva bertok molto spesso nell'ignoranza delle persone questi tizi vedono facili guadagni se è la rete di assistenza ITALGAS, la cosa è poi certa in quanto sono davvero incompetenti perchè si appoggiano a delle cooperative.

Per una nuova caldaia ti consiglio di scegliere, compatibilimente con la vecchia, fra la immergas e la vaillant che hanno un'assistenza capillare e molto seria.

ps se hai problemi di calcare, prendi qualche accorgimento così da preservare la nuova.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#20
io ho appena installato una beretta kompakt. è stata una scelta un po' obbligata (lunga storia)... altrimenti avrei evitato perché sapevo già che il servizio assistenza no fosse buono, che il centro più vicino a casa mia è comunque lontano, e che non fanno il pronto intervento (e non so per quale motivo, la caldaia smette sempre di funzionare di venerdì sera quando lunedì e martedì sono festivi... :roll:).

comunque, non ho speso €2000, ma €1300 compreso di installazione e prima accensione. (lo scontrino della caldaia in se è di €859). Ritengo che mi abbiano fatto pagare tanto la mano d'opera, ma lui era venuto da me in urgenza per vedere come stavano le cose, è stato mezza giornata a casa, poi ha passato mezza giornata andando e tornando dal fornitore ("lui" è un tutto fare, non ha negozio proprio), mi ha messo a posto i termosifoni...

insomma, tutto ciò per dire che, anche se casa tua è grande e ti serve una caldaia più potente, con beretta ce la dovresti poter fare con meno di €2000, no?

#21
anabellita ha scritto: comunque, non ho speso €2000, ma €1300 compreso di installazione e prima accensione. (lo scontrino della caldaia in se è di €859). Ritengo che mi abbiano fatto pagare tanto la mano d'opera
beh, se ti ha rilasciato tutte le dichiarazioni di conformità non mi pare.

Quanto vale della documentazione prodotta in cui c'è responsabilità penale per n anni dalla certificazione? Concordo che è pur sempre una cifra.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#22
no... niente dichiarazione di nulla... solo dopo qualche giorno, è venuto un tecnico del negozio/azienda da chi ha comprato la caldaia (e che ha emesso uno scontrino per valore di €859) e mi ha fatto la prima accensione e controlli per la garanzia (la caldaia, però, l'aveva messo in funzionamento il "tutto-fare").

cmq, ripeto, è tanto, ma ritengo sia giustificato perché ha fatto anche tante altre cose

#23
Concordo che forse il tizio "premeva" un po' per una caldaia nuova, ma mi ha detto che i pezzi di ricambio della mia caldaia (matricola 1995) la Beretta non li fa più...se è vero mi scoccia mettere dei pezzi non originali, con esiti magari dubbi...

Per il calcare.... dove lo metto il Calfort??? :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, quali possono essere gli accorgimenti??

La mia casa non è grande, direi 80mq...che caldaia mi consigliate?
Il tizio (anche qui mi sembrava tirasse l'acqua al suo mulino) mi ha detto che sarebbe meglio montare un'altra Beretta per via degli attacchi, per non doverli stravolgere....cosa c'è di vero?

Una Vaillant potrebbe starci? Ci sono grosse differenze di prezzo?

#24
*Mà ha scritto:Concordo che forse il tizio "premeva" un po' per una caldaia nuova, ma mi ha detto che i pezzi di ricambio della mia caldaia (matricola 1995) la Beretta non li fa più...se è vero mi scoccia mettere dei pezzi non originali, con esiti magari dubbi...

Per il calcare.... dove lo metto il Calfort??? :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, quali possono essere gli accorgimenti??

La mia casa non è grande, direi 80mq...che caldaia mi consigliate?
Il tizio (anche qui mi sembrava tirasse l'acqua al suo mulino) mi ha detto che sarebbe meglio montare un'altra Beretta per via degli attacchi, per non doverli stravolgere....cosa c'è di vero?

Una Vaillant potrebbe starci? Ci sono grosse differenze di prezzo?
puoi mettere qualsiasi caldaia, previo un minimo di lavoro idraulico!
Il prezzo...dipende da mille fattori!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#25
*Mà ha scritto:Concordo che forse il tizio "premeva" un po' per una caldaia nuova, ma mi ha detto che i pezzi di ricambio della mia caldaia (matricola 1995) la Beretta non li fa più...se è vero mi scoccia mettere dei pezzi non originali, con esiti magari dubbi...

Per il calcare.... dove lo metto il Calfort??? :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, quali possono essere gli accorgimenti??

La mia casa non è grande, direi 80mq...che caldaia mi consigliate?
Il tizio (anche qui mi sembrava tirasse l'acqua al suo mulino) mi ha detto che sarebbe meglio montare un'altra Beretta per via degli attacchi, per non doverli stravolgere....cosa c'è di vero?

Una Vaillant potrebbe starci? Ci sono grosse differenze di prezzo?
La vaillant ha un target Clienti molto più alto della Beretta, quindi è ovvio che i prezzi siano un pò più alti ordine cmq del 5-10%, di risposta garantisce assitenza e ricambi, soprattutto i ricambi per molti anni (circa 20).

Io sceglierei a occhi chiusi Vaillant ne ho una del 1985 che funziona ancora e un'atra, che ha proprio sostituito una Beretta dopo 8 anni e gira ormai da 10 senza nessun problema.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"