La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
paprina ha scritto: mi viene da vomitare..........e poi pannella sciopera per la pena di morte.....ma vaff.
secondo me la pena di morte per persone come queste è troppo poco, sarebbe un atto di pietà che non mi sentirei di concedergli..
perchè?
ne hanno avuta loro?
devono passare in resto dei loro giorni, e spero che siano davvero tanti in una cella di 2 mq, dove non possono nemmeno sdraiarsi comodamente, senza riscaldamento, tutta sporca coperta di escrementi e di topi, mangiando gli avanzi degli altri detenuti del giorno prima buttati per terra, sentendo ininterrottamente giorno e notte le urla di un bimbo!!!!
vorrei che arrivassero a desiderare la morte senza poterla ottenere!!!
Ultima modifica di kylie il 12/01/07 17:37, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#92
Papera ha scritto:Vabbè, anch'io.
Era solo x ribadire l'assurdità di questo caso.
La cosa di cui sono felice è che sono stati trovati subito i colpevoli, non come il caso di Simonetta Cesaroni, che ora, dopo 17 anni, forse sarà risolto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la Cesaroni forse sarà + fortuna di 81 persone che il 27 giugno dell'80 morirono perchè ebbero la colpa di prendere un aereo per palermo che misteriosamente un missile abbattè...
e NESSUNO pagherà!!!!
Immagine

#93
Io non so cosa penseranno i nostri vicini del piano di sopra di noi... mio marito per due volte, facendo le scale sovrapensiero, ha tentato di aprire la loro porta con la nostra chiave... credendo che fosse la nostra porta! Non si è accorto di aver fatto un piano di scale in più! :lol: La prima volta ha anche picchiato con la mano contro la porta credendo che io da dentro gli stessi facendo uno scherzo ed avessi in qualche modo bloccato la serratura... :lol: Poverino, quando è sceso aveva una faccia così mortificata :lol: Loro nessuna delle due volte hanno aperto... e di solito all'ora di pranzo credo siano in casa... Avranno paura del maritino? :lol:
Immagine
Immagine

#94
kylie ha scritto:
Papera ha scritto:Vabbè, anch'io.
Era solo x ribadire l'assurdità di questo caso.
La cosa di cui sono felice è che sono stati trovati subito i colpevoli, non come il caso di Simonetta Cesaroni, che ora, dopo 17 anni, forse sarà risolto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la Cesaroni forse sarà + fortuna di 81 persone che il 27 giugno dell'80 morirono perchè ebbero la colpa di prendere un aereo per palermo che misteriosamente un missile abbattè...
e NESSUNO pagherà!!!!
Questa è una vergogna x tutto il popolo italiano!!!!!!!!!!!!!!!
Come i morti del Cermis.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#95
Lorena ha scritto:Io non so cosa penseranno i nostri vicini del piano di sopra di noi... mio marito per due volte, facendo le scale sovrapensiero, ha tentato di aprire la loro porta con la nostra chiave... credendo che fosse la nostra porta! Non si è accorto di aver fatto un piano di scale in più! :lol: La prima volta ha anche picchiato con la mano contro la porta credendo che io da dentro gli stessi facendo uno scherzo ed avessi in qualche modo bloccato la serratura... :lol: Poverino, quando è sceso aveva una faccia così mortificata :lol: Loro nessuna delle due volte hanno aperto... e di solito all'ora di pranzo credo siano in casa... Avranno paura del maritino? :lol:
Magari aveva il fiatone ed hanno pensato che fosse un maniaco????????? :lol: :lol: :lol: :lol:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#96
Lorena ha scritto:Io non so cosa penseranno i nostri vicini del piano di sopra di noi... mio marito per due volte, facendo le scale sovrapensiero, ha tentato di aprire la loro porta con la nostra chiave... credendo che fosse la nostra porta! Non si è accorto di aver fatto un piano di scale in più! :lol: La prima volta ha anche picchiato con la mano contro la porta credendo che io da dentro gli stessi facendo uno scherzo ed avessi in qualche modo bloccato la serratura... :lol: Poverino, quando è sceso aveva una faccia così mortificata :lol: Loro nessuna delle due volte hanno aperto... e di solito all'ora di pranzo credo siano in casa... Avranno paura del maritino? :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#97
Papera ha scritto:
Lorena ha scritto:Io non so cosa penseranno i nostri vicini del piano di sopra di noi... mio marito per due volte, facendo le scale sovrapensiero, ha tentato di aprire la loro porta con la nostra chiave... credendo che fosse la nostra porta! Non si è accorto di aver fatto un piano di scale in più! :lol: La prima volta ha anche picchiato con la mano contro la porta credendo che io da dentro gli stessi facendo uno scherzo ed avessi in qualche modo bloccato la serratura... :lol: Poverino, quando è sceso aveva una faccia così mortificata :lol: Loro nessuna delle due volte hanno aperto... e di solito all'ora di pranzo credo siano in casa... Avranno paura del maritino? :lol:
Magari aveva il fiatone ed hanno pensato che fosse un maniaco????????? :lol: :lol: :lol: :lol:
oddio, muoio dal ridere :lol: e me ne vergogno in questo tpic serio, chiedo scusa per la storia che ho raccontato :oops:
Immagine
Immagine

#98
kylie ha scritto:
paprina ha scritto: mi viene da vomitare..........e poi pannella sciopera per la pena di morte.....ma vaff.
secondo me la pena di morte per persone come queste è troppo poco, sarebbe un atto di pietà che non mi sentirei di concedergli..
perchè?
ne hanno avuta loro?
devono passare in resto dei loro giorni, e spero che siano davvero tanti in una cella di 2 mq, dove non possono nemmeno sdraiarsi comodamente, senza riscaldamento, tutta sporca coperta di escrementi e di topi, mangiando gli avanzi degli altri detenuti del giorno prima buttati per terra, sentendo ininterrottamente giorno e notte le urla di un bimbo!!!!
vorrei che arrivassero a desiderare la morte senza poterla ottenere!!!
io alla pena di morte sono contraria
ma sono contraria pure al fatto che le prigioni che vivono i detenuti di oggi.. non sono dei brutti posti..
nel senso:
hanno tv
ore d'aria
partite di calcio
concerti
visite di personaggi famosi

poi ok.. ci sono le guardie penitenziare che ci mettono del loro.. atti di nonnismo.. tutto quello che vuoi..

ma resta il fatto che le prigioni di adesso non possono considerarsi tali
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#99
Lorena ha scritto:Io non so cosa penseranno i nostri vicini del piano di sopra di noi... mio marito per due volte, facendo le scale sovrapensiero, ha tentato di aprire la loro porta con la nostra chiave... credendo che fosse la nostra porta! Non si è accorto di aver fatto un piano di scale in più! :lol: La prima volta ha anche picchiato con la mano contro la porta credendo che io da dentro gli stessi facendo uno scherzo ed avessi in qualche modo bloccato la serratura... :lol: Poverino, quando è sceso aveva una faccia così mortificata :lol: Loro nessuna delle due volte hanno aperto... e di solito all'ora di pranzo credo siano in casa... Avranno paura del maritino? :lol:
fortuna che noi stiamo a piano terra.. ;)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#100
:oops: le prigioni posti non brutti?! ma printina? dove l'hai visto questo? sono stra-affollate, sporche, fornite con cibo di cattivissima qualità...
e le ore di area sono obbligate... altrimenti, avresti solo dei malati, e delle persone con taaaaanta energia da utilizzare. il che mi porta alle "attività" dentro la prigione... cosa fanno altrimenti aparte accumulare violenza?

se ne è parlato tanto durante il dibattito sull'indulto. L'unica cosa sulla quale tutti gli esponenti di ogni schieramento erano d'accordo era proprio lo stato critiche dei carceri italiani.

ma più importante ancora, la prigione si vuole (non ci riesce, ma si vuole) un posto di rieducazione, no? l'idea non è solo di punire, ma anche di poi re-inserire nella società i detenuti dopo che abbiano pagato per i loro delitti (parlo sempre di principi, non di realtà, quindi l'indulto non c'entra). come puoi pensarla senza elementi che permettano a queste persone di avere un rapporto con la società? come si fa educazione sociale nel completo isolamento? in mancanza di queste attività, escono poi incapaci di insertarsi nella società più larga... e si ritrovano isolati e soggetti a ri-incidere.

questo per la teoria, ovvio. poi, la pratica, è un altro lungo discorso che non mi sembra il caso fare qua. Ma resta che non si può pensare che un carcere "ideale" abbia come "idea" quella di togliere ai detenuti tutti i contatti con il mondo esterno, ne di allontanarli da ciò che è l'ambiente sociale in cui, si spera, si inseriranno alla fine della loro punizione/rieducazione. se no, quale educazione sarebbe?

#101
la vediamo in modo differente..
sono contro la pena di morte..
sono contro a una prigione che alla fin fine non rieduca..
sono a favore dei lavori forzati.. ma ormai non esistono più

parlo perchè ho un po vissuto questa cosa..
è andato in carcere l'assassino di quella che sarebbe stata mia cognata..
lei aveva 17 anni e lui l'ha uccisa per gelosia..
è andato in carcere.. subito doveva farsi l'ergastolo.. poi in appello sono arrivati a 20 anni..
sai quanti ne ha fatti? 7..
sai quante volte in questi sette anni è uscito perchè era bravo e poteva stare con la sua famiglia?

ok, non ho detto che stare in prigione è come starsene in casa, per carità..
quello che intendo dire è che per me non è il modo giusto di pagare..

credo si debba dare un motivo alla gente per avere paura della prigione.. un motivo per avere paura di comemttere reati..
la prospettiva di farti il cQlo otto ore al giorno probabilmente alletterebbe meno di una cella se vuoi sporca e mal tenuta, ma comunque una cella.
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#103
printina ha scritto: parlo perchè ho un po vissuto questa cosa..
è andato in carcere l'assassino di quella che sarebbe stata mia cognata..
lei aveva 17 anni e lui l'ha uccisa per gelosia..
è andato in carcere.. subito doveva farsi l'ergastolo.. poi in appello sono arrivati a 20 anni..
sai quanti ne ha fatti? 7..
sai quante volte in questi sette anni è uscito perchè era bravo e poteva stare con la sua famiglia?
è terribile. ma non è problema con il *principio* della struttura carceraria... è un problema di applicazione della pena ;)

i lavori forzati... insomma.... non ho le idee molto chiare... come principio è invitanti, ma non esistono più per via della convenzione internazionale dei diritti dell'uomo, che vieta la schiavitù. E, come principio, non si può essere contro la schiavitù, ad eccezione di alcuni casi. Perché ciò sarebbe stare a favore. E poi, chi decide quali casi? chi applica la pena?
....insomma.... è molto delicato il discorso. Inoltre, che fai? inserisci nella società una persona che si è dimostrata pericolosa per essa prima di ri-educare? boh... ripeto... non ho le idee chiare, ma non è un discorso semplice.

...un altro conto sono i lavori comunitari, ma quelli vanno bene solo per chi ha comesso delitti minori.

non sono necessariamente a favore della prigione. è un discorso che mi tiene molto combattuta. credo che la prigione non rieduca perché non funziona come dovrebbe. ma credo anche che se funzionasse come dovrebbe non rieducarebbe lo stesso, perché dare un'educazione sociale al di fuori della società no ha senso. e perché educare all'atteggiamento non violento all'interno di una struttura così totalitaria e ierargica non è possibile.

ma quello è un altro discorso. fino a quando i carceri ci saranno, è ridicolo pretendere che funzionino con principi che non li sono propri. ed è per questo che non mi pare logico togliere concerti, Tv, ecc. dalle strutture.

poi, sul fatto che aumentando la pena diminuiscono i reati... non lo so... chi commette un reato lo commette con la sicurezza di non essere punito. e quindi, la pena non le interessa. e la prova è che non c'è alcun rapporto fra il grado di delinquenza che esiste nei vari paesi e l'esistenza o meno della pena capitale (che è una pena che dovrebbe far più paura dei lavori forzati).





PS. ma mi dispiace per la sorella di tuo fidanzato. :shock: condoglianze a tutta la famiglia :cry:

#104
cyberjack ha scritto:Io vorrei proporre un altro argomento di discussione:
Le prime ore dopo la strage, TUTTI E DICO TUTTI i giornali e i media (e le forze dell'ordine....) davano la colpa al marito, additato e incrimano per il solo fatto di essere Nord-Africano.
Dicevano: quello schifoso immigrato islamico ha sgozzato la moglie e il figlio e ora è scappato e non lo strova più...

Lui era, all'oscuro di tutto, a casa sua a farsi i cazzi suoi... quando l'ha saputo, ancora un po' e gli veniva un infarto...

quando hanno saputo che non poteva essere stato lui, TUTTI E DICO TUTTI hanno cominciato a spalargli merda addosso dicendo: quelli della sua spece sono dei poco di buono, spacciatori, drogati, e anche lui era una spacciatore drogato... in mezzo a quello schifo non si può vivere degnamente, e chi ne fa le spese sono sempre gli italiani innocenti...
Il fratello della vittima gli ha vomitato addosso insulti al telegiornale, l'ha chiamato animale, gli ha detto (tramite le telecamere) che se lo avesse incontrato per strada lo avrebbe ucciso...

Lui, zitto.... in mezzo al suo dolore per aver perso moglie e figlio si è sentito pure accusare, offendere, ingiuriare, si è sentito dare la colpa (seppure indiretta) che fosse stato il suo passato, a ucciderli, facendo quindi gravare la responsabilità su di lui... e lui zitto...

Adesso, scoprendo che sono stati i "poveri italiani indifesi", NESSUNO E DICO NESSUNO che abbia fatto le pubbliche scuse a quel santo uomo....
Quest'uomo così sconvolto, da farsi pagare per rilasciare interviste!

#105
anabellita sono d'accordo con quello che dici (come al solito, potrei quasi dire :wink: ).

io devo dire che difficilmente cerco di approfondire queste storie, bruttissime, perchè, a parte l'avvilimento che provo davanti a questi fatti assurdi, mi prende una rabbia smisurata per come si comportano i media.
:cry:
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)