La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#62
Steve1973 ha scritto:Secondo me state parlando di due cose diverse...

uno è il costo di gestione del conto corrente, l'altro è il costo di incasso delle rate mensili, che, normalmente, le banche ordinarie, fissano in 2/5 euro.
esattamente. Anche alla bipop hanno il conto a costo zero
Ora valuta la rata!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#64
bilancina ha scritto:il conto non è obbligatorio per l'accensione di un mutuo.... ;)
e invece si!
non puoi versare la quota della rata in contanti !
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#65
ANTO12 ha scritto:e invece si!
non puoi versare la quota della rata in contanti !
Forse Bilancina intendeva che non è obbligatorio avere c/c e mutuo sulla stessa banca :wink:
Io per esempio ho mutuo erogato da Deutsche Bank Mutui e le rate vengono addebitate sul c/c che già avevo con un'altra banca :wink:
Deutsche Bank non mi ha obbligata ad aprire il c/c con loro!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#66
Anna73 ha scritto:
ANTO12 ha scritto:e invece si!
non puoi versare la quota della rata in contanti !
Forse Bilancina intendeva che non è obbligatorio avere c/c e mutuo sulla stessa banca :wink:
Io per esempio ho mutuo erogato da Deutsche Bank Mutui e le rate vengono addebitate sul c/c che già avevo con un'altra banca :wink:
Deutsche Bank non mi ha obbligata ad aprire il c/c con loro!
esattamente... ti assicuro che nn sei tenuta ad aprire il conto presso la banca dove hai acceso il mutuo.... mentre ho visto vi stavate scambiando opinioni sui costi dei conti....quelli non ve li cambia nessuno se vi tenete i conti che già avete

#67
moolto interessante...allora, anche se la banca mi ha detto che se voglio fare il mutuo con loro sono obbligata ad aprire un conto...posso rifiutarmi...e se nn mi concedono più il mutuo? :?

ho inoltre delle novità per Steve riguardo la Kiron...sono stata da un'avvocato e forse riesco a spuntarcela io...nn voglio dire altro perchè c sono ancora delle cosette che devo verificare... :twisted:

#68
bilancina ha scritto:
Anna73 ha scritto:
ANTO12 ha scritto:e invece si!
non puoi versare la quota della rata in contanti !
Forse Bilancina intendeva che non è obbligatorio avere c/c e mutuo sulla stessa banca :wink:
Io per esempio ho mutuo erogato da Deutsche Bank Mutui e le rate vengono addebitate sul c/c che già avevo con un'altra banca :wink:
Deutsche Bank non mi ha obbligata ad aprire il c/c con loro!
esattamente... ti assicuro che nn sei tenuta ad aprire il conto presso la banca dove hai acceso il mutuo.... mentre ho visto vi stavate scambiando opinioni sui costi dei conti....quelli non ve li cambia nessuno se vi tenete i conti che già avete
questo si lo sapevo! :wink:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#69
Neanch'io ho aperto un c/c in BNL, dopo aver preso un loro mutuo. Alle scadenze mi mandano un avviso a casa e io mi faccio fare un assegno circolare dalla mia banca (o potrei farmi dare i soldi in contanti), vado ad una qualunque filiale BNL, dove lascio l'assegno o i soldi e mi timbrano la ricevuta di pagamento. Non mi hanno obbligato ad aprire un c/c, anzi, mi hanno consigliato di tenere il mio visto che era più economico!

#70
alice ha scritto:Neanch'io ho aperto un c/c in BNL, dopo aver preso un loro mutuo. Alle scadenze mi mandano un avviso a casa e io mi faccio fare un assegno circolare dalla mia banca (o potrei farmi dare i soldi in contanti), vado ad una qualunque filiale BNL, dove lascio l'assegno o i soldi e mi timbrano la ricevuta di pagamento. Non mi hanno obbligato ad aprire un c/c, anzi, mi hanno consigliato di tenere il mio visto che era più economico!
Tutto sto trambusto per pagare una rata per ogni mese da qui a 15/20 anni??? :shock: :shock: :shock:

ma un bel bonifico on line o un più semplice RID non l'avete mai preso in considerazione???

E se un mese non doveste esserci per qualsiasi ragione?

#71
concordo in pieno con steve.. se dovessi andare in banca ogni mese farmi fare un assegno e pagare il mutuo..a quest'ora mi avrebbero già portato via la casa.. sai quante volte mi sarei dimenticata. e poi può succedere qualsiasi cosa..essere in vacanza ad esempio.
anzi per evitarmi impicci io ho aperto un costo separato a costo ridicolo dove faccio versare uno stipendio che copra abbondantemente il mutuo, così non ci penso e non mi inc@@@o :lol: ..diciamo che un po' me lo "dimentico"

#72
ma figuriamoci! Il mio mutuo è semestrale, non devo andare in banca ogni mese, ma due volte l'anno. Il conto è fineco, quindi posso farmi fare l'assegno in qualunque banca sotto casa, e posso appunto "spenderlo" in qualunque bnl sotto casa (per es. queste vacanze ero alla mia casa al mare ed ho fatto tutto da lì, senza tornare ovviamente in città).
Il tutto, anche l'ultima volta a dicembre, in 10 minuti netti. Il RID e il bonifico non li faccio perché la ricevuta di pagamento "timbrata" dalla banca per la ricezione del mutuo non è immediata, ma avviene a distanza di mesi, quindi non lo faccio.

#73
Steve1973 ha scritto:
alice ha scritto:Neanch'io ho aperto un c/c in BNL, dopo aver preso un loro mutuo. Alle scadenze mi mandano un avviso a casa e io mi faccio fare un assegno circolare dalla mia banca (o potrei farmi dare i soldi in contanti), vado ad una qualunque filiale BNL, dove lascio l'assegno o i soldi e mi timbrano la ricevuta di pagamento. Non mi hanno obbligato ad aprire un c/c, anzi, mi hanno consigliato di tenere il mio visto che era più economico!
Tutto sto trambusto per pagare una rata per ogni mese da qui a 15/20 anni??? :shock: :shock: :shock:

ma un bel bonifico on line o un più semplice RID non l'avete mai preso in considerazione???

E se un mese non doveste esserci per qualsiasi ragione?
solitamente nel conto del mutuo ti fai accreditare il tuo stipendio e anche se nn ci sei che problema c'è? :roll:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#74
ANTO12 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
alice ha scritto:Neanch'io ho aperto un c/c in BNL, dopo aver preso un loro mutuo. Alle scadenze mi mandano un avviso a casa e io mi faccio fare un assegno circolare dalla mia banca (o potrei farmi dare i soldi in contanti), vado ad una qualunque filiale BNL, dove lascio l'assegno o i soldi e mi timbrano la ricevuta di pagamento. Non mi hanno obbligato ad aprire un c/c, anzi, mi hanno consigliato di tenere il mio visto che era più economico!
Tutto sto trambusto per pagare una rata per ogni mese da qui a 15/20 anni??? :shock: :shock: :shock:

ma un bel bonifico on line o un più semplice RID non l'avete mai preso in considerazione???

E se un mese non doveste esserci per qualsiasi ragione?
solitamente nel conto del mutuo ti fai accreditare il tuo stipendio e anche se nn ci sei che problema c'è? :roll:
Il problema è proprio che nel caso dell'utente di cui sopra non ha lo stipendio accreditato sullo stesso conto ... :roll: :roll:

#75
Già, e l'utente di cui sopra (cioè io) non ci pensa neanche lontanamente ad accreditare lo stipendio nella banca dove ha il mutuo, perché ciò significherebbe aprire un altro conto corrente con relative spese (non trascurabili in un anno) e rotture varie.
Sinceramente mi "costa" di più regalare soldi alle banche che regalare 10 minuti del mio tempo a intervalli di 6 mesi.