La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cosa ti ha convinto a comprare ......

la professionalita' del venditore
Voti totali: 7 (23%)
il progetto
Voti totali: 6 (20%)
il prezzo
Voti totali: 8 (27%)
il marchio
Voti totali: 2 (7%)
il negozio rinomato
Voti totali: 1 (3%)
amici che son rimasti soddisfatti del negozio
Voti totali: 3 (10%)
il rapporto amichevole con il venditore
Voti totali: 3 (10%)
Voti totali: 30

#16
[quote="SOPHIE"]grazie pisiu' molto utile :wink: :wink:

perche' maestro.....noi dobbiamo essere convinti a vendere??? :?:

di solito basta che il cliente paghi... :wink:[/quote]

Era uno scherzo...è il nostro lavoro, ovviamente.

Vero è che con certi clienti è più piacevole che con altri (giusto per ricambiare i complimenti).
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#17
prendo spunto maestro, per un sondaggio rivolto agli arredatori7architetti, scc.

:arrow: Qual è il cliente "piacevole"
:arrow: Qual è il cliente "spiacevole"

#18
Da gentiluomo che sono ho usato l'espressione "più piacevole che con altri".

Inferire che abbia pensato a clienti spiacevoli non è lontano dalla verità, ma fortunatamente sono una rarità tale da fare in modo che ogni arredatore si ricordi quelli incontrati nella propria carriera. Se un professionista si accorge di incontrare troppi clienti "spiacevoli" è meglio che cambi lavoro, perchè evidentemente il problema è in lui.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#19
Lo sapevo che tu avresti risposto con tanta classe! :D :D :D

Ma ci sarà pure una "categoria" che indispone più di altre...

(prendi la parola categoria per come l'ho scritta, tra virgilette!)

#20
secondo me odiano quelli che si sono già fatti i disegni !!! :lol:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#22
Lorena ha scritto:Lau! Allora a me e te ci odiano a morte!!!
mi sa di sì!! :lol:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#23
Io credo che i peggiori siano quelli che dicono...
"Devo fare una cucina."

Dopodichè passano ore a vedere soluzioni.... e se ne vanno dicendo... la preferisco in muratura! :twisted:

(l'ho sentito con le mie orecchie)

#24
I PEGGIORI SONO DI TRE TIPI:

QUELLI A CUI PIACE DI TUTTO OVVERO 3.000 CATALOGHI SUL TAVOLO DAL CLASSICO AL MODERNO RUSTICO ARTE POVERA...TUTTO BELLO

DELLA SERIE....MI SPARO!! :cry: :cry:

QUELLI CHE PRETENDONO DI TUTTO E DI PIU' E NON VOGLIONO SPENDERE

DELLA SERIE ACCONTENTATI!!!
:twisted: :twisted:

E QUELLI MOLLI PRIVI DI PATOS....

DELLA SERIE ...CI SEI...CE LA FAI...SEI CONNESSO????? :wink: :wink:

#25
Come in un qualsiasi rapporto interpersonale, anche in una trattativa di affari (uso questa spiacevole parola per sintesi, in realta' l'aspirazione massima e' quella di un incontro su di un piano umano, meno freddo del mero lucro) la cosa che piu' indispone chi cerca di impegnarsi per proporsi al meglio, e' la malafede.
Chi cerca idee senza nessuna prospettiva concreta, chi sfrutta le tue capacita', chi fa fare montagne di progetti, rilievi e sopralluoghi fuori provincia pur sapendo in anticipo che da te mai verra' ad acquistare q.cosa.
Nel commercio e' una cosa normale mettersi in gioco ed accettare la sfida della concorrenza.
Entro certe regole, pero'.
Al di fuori di queste, smette di essere concorrenza o libero mercato per diventare pirateria.
Credo nel rapporto umano, nella fiducia, investo impegno, denaro ed emozioni in cio' che faccio e sono disposto a sacrificare parte della mia vita privata per dedicarmi seriamente al mio lavoro e non tollero che detto lavoro venga sminuito o preso in giro dalle persone che intendono solo approfittarne e non si fanno scrupoli nel calpestare i principi in cui credo (coerenza ed etica in primis), e che a mio avviso dovrebbero valere in entrambi i sensi, solo ed esclusivamente per un proprio tornaconto.

#26
Eh sì...il cosiddetto "free riding".

Esiste da quando esiste il concetto di azienda di servizi. :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#28
in realtà non è una sola cosa, ma l'insieme di + cose tutte molto importanti, tra cui sicuramente il prezzo, il rapporto con l'arredatore, e le referenze di amici....
:wink:
Immagine

#29
Visto il sondaggio mi viene spontanea una riflessione....

IL MONTAGGIO


penso che si fondamentale, sapere chi e come monta i mobili che si comprano.

Se un mobile anche di ottima qualità non viene montato bene o ancor peggio di fretta, si usura in modo spaventoso e molto rapidamente.

Quindi per esempio reputo importante capire i tempi di montaggio, se per la stessa cucina (intendo come progetto anche di diversa marca) un mobilificio mi dice un giorno e l'altro mobilificio mi dice due giorni....

Bè è ovvio che uno fa le cose di fretta e l'altro fa le cose curate...

Altra domanda...avete montatori interni o padroncini?

Anche qui fa molta differenza, i montatori interni hanno una maggiore respondabilità, devono sempre rispondere di tutto, mentre i padroncini lavorano a percentuale su ciò che vanno a montare e basta...quindi sono veloci e poi chi s'è visto s'è visto....(ovvio che molti mobilifici preferiscono la seconda categoria perchè gli costano di meno, non di certo perchè lavorano meglio!)

Forse dovrei postare questa riflessione anche in altri topic.....

#30
aworness ha scritto:Forse dovrei postare questa riflessione anche in altri topic.....
se fai un cerca ne abbiamo parlato già, dei montatori :wink:
Immagine
Immagine