La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scarpe... senza scarpiera (foto!)

#1
la scarpiera è comoda, è vero.
però a me non piace. inoltre ho dei bagni relativamente piccoli, solo in uno ci starebbe, ma la si vedrebbe proprio entrando.

pensavo di metterne una per le scarpe, oltre che non di stagione, ma anche "meno utilizzate" al piano di sotto (diciamo nella zona "casino" :lol: ), però ovviamente quelle di tutti i giorni vorrei tenerle a portata di mano, diciamo 4 paia x 2 (=8 paia!)

qualche idea carina?

'entrata o la camera da letto sono le uniche zone che rimangono.
Ultima modifica di cla&cla il 13/01/07 19:21, modificato 1 volta in totale.
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#2
Ho capito bene che la tua abitazione (con ingresso) è il piano "sopra" mentre sotto hai tipo zona taverna, ecc.?
Ovvero quando ti vesti e devi uscire non devi scendere al piano di sotto...
E al piano dove hai l'ingresso non hai un ripostiglio?
Le scarpe in camera non stanno per niente bene! :?
Un corridoio? Ci sono scarpiere che stanno dietro una porta....
All'ingresso no, dai....
Piuttosto vai giù ogni volta a metterle!!!!! :wink:
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#3
praticamente in casa mia (sopra) non ci sono corridoi , solo un ingresso poco più ampio di un corridoio (al piano di sotto cmq rimane piuttosto scomodo).

effettivamente nella nostra stanza c'è la zona lavandini ( :lol: mi viene da ridere da sola ogni volta che lo scrivo) . me ne stavo dimenticando.
è vero che potrei mettere un mobiletto (che non sembri una scarpiera) sotto i lavandini, ma non ci sono finestre esattamente in quella zona ( :roll: :roll: :roll: :lol: ehmmm non vorrei l'effetto ristagno :lol: ).

comunque ammettendo che trovi una zona dove far stare ste benedette scarpe... com'è una scarpiera che non sembri una scarpiera?
mi butto su un mobiletto fatto su misura a ripiani?
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#5
paola il decoupage lo trovo carinissimo (ho un mobile ikea su cui mio padre ha fatto un bellissimo lavoro di decoupage, con i gattini, per la stanza di mia figlia) , ma la mia camera è arredata con un arredamento piuttosto moderno.

all'inizio avevo pensato di mettere un mobile di soli 20 cm di profonditÀ lungo il corridoio che ho sotto, farlo a ripiani e mettere le scarpe una dietro l'altra in "orizzontale". però mi sono resa conto che quel corridoio è troppo stretto, 20 cm sarebbero comunque troppi.
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#6
Ma perchè non una di quelle scarpiere super sottili (credo max 15cm) a ribalta? Ce ne sono di molto belle, non sembrano scarpiere Se ti serve di mettere poche scarpe e nessuno stivale-stivaletto-scarponcino possono andare. Come scarpiera unica sono un disastro, perchè contengono pochissimo e nessuna delle cose citate sopra.
Comunque anche la rastrelliera per (poche ) scarpe nell'ingresso a me non dispiace :shock: E' una cosa fra il nordico e l'orientale, per quei popoli che le lasciano sempre fuori casa o perchè le hanno sempre bagnate o per una (bellissima!) tradizione (mi piacerebbe ce la avessimo anche noi!)
Ricordo ancora quando venne per la prima volta da me la mia colf: vide i tappeti lasciò le scarpe nell'ingresso, lasciandoci a bocca aperta :lol:
Capisco però che la vista di questi oggetti diciamo "privati" possa dare fastidio nell'ingresso
EmmeTi

#7
con 14 cm trovi la scarpiera Cargo di Desalto. è semplicissima e se hai muri bianchi, praticamente si confonde con il muro. Ha il vantaggio che quando apri un cassetto, li apri tutti. Così non c'è problema per i cassetti più alti. Io la stavo valutando per il mio disimpegno. A 5 cassetti costa sui €260. A 2 cassetti, sui €140.

Oppure fai varie cose... noi avremo le scarpe che usiamo meno (più eleganti o fuori stagione) nello sgabuzzino. quelle da tutti i giorni in un mobiletto (forse cargo, appunto) nel disempegno. E quelle usato "oggi" e "ieri" in camera, sotto il servo muto. Se mancasse spazio, ne metterei anche nell'armadio dell'ingresso.

(maritino ha ben 34 paia di scarpe! :shock: solo un uomo italiano... :roll:... ....:lol:)

#8
anabellita devo dire che quella scarpiera la troverei adatta in tanti ambienti (forse, è vero, potrebbe starci anche nel corridoio sotto (14 cm, su un corridoio di 105 mi pare, credo sia ancora fattibile)...

però guardando su webmobili ho scovato questo:
Immagine
provo a prendere le misure, ma stavo cercando uno specchio lineare da mettere qui, sulla sinistra:
Immagine
a parte il prezzo (firulì firulà, io calcolavo qualcosa in meno!) ci potrebbe stare, 18 paia di scarpe sono un bel numero... chissà però, 65 cm, con gli interruttori della luce, ci starà?
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#9
non ho capito... vorresti mettere quelli armadi con antina a specchio nella parete sinistra? oppure la cargo? :? dificile dirti da qui se ci starà uno o l'altro, dovresti prendere le misure (ma siccome questa è un'osservazione ovvia, ripeto: penso di non aver capito)

#10
Quello che hai trovato su webmobili ce l'hanno alcuni miei amici.
E' sicuramente una soluzione interessante, di buon design e leggera, in quanto sospesa.
NOn ricordo quanto l'avessero pagato... :?

#11
molto bello e capiente un'ottima soluzione! però anche io sono per la rastrelliera o per quei mobili bassi con ante scorrevoli tipo cassapanca... richiedono un pò di spazio in più ma sono davvero comode e carine... ha ragione chi dice che danno un tocco orientale o nordico alla casa...ovvio deve piacere ...