La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pulire il... cemento!

#1
come si pulisce questo??
Immagine
c'è un modo per farlo tornare decente?
avete per caso idea di cosa fare?
pensavo eventualmente anche di colorare, ma poi temo che l'irregolarità del cemento peggiori solamente le cose.
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#3
non so cosa sia la carta sabbia (ma posso immaginare)... mi chiedo però se l'acido muriatico non mi ammazzi l'erba ( :roll: non che con le mie manine dal pollice nero pensi di farla vivere a lungo, però :D almeno l'ammazzo lentamente, un'agonia un po' più lunga... sadica sono! :lol: )
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#4
Prendi questa cosa con le pinze perchè non ho ancora potuto verificarla, comunque a me hanno detto che ci sono dei prodotti appositi (penso sia tipo una vernice) da dare sul cemento, che lo rigenera e lo protegge.
Hanno suggerito anche a me di darlo sul muretto di cinta del giardino (non ricordo se è stato uno dei muratori o l'imbianchino a dirmelo :roll: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
non usare l'acido...è pericoloso per il cemento!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
acqua e sapone e una vecchia spazzola (di plastica morbida) per lavare?

poi ci sono vernici tipo flatting apposta per le murature
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

Re: pulire il... cemento!

#9
cla&cla ha scritto:come si pulisce questo??
Immagine
c'è un modo per farlo tornare decente?
avete per caso idea di cosa fare?
pensavo eventualmente anche di colorare, ma poi temo che l'irregolarità del cemento peggiori solamente le cose.
prova il naidrop gel (prodotto specifico per superfici vertcali) , e poi se voui proteggerlo , dry protect , trasparente o colorato.
ciao
visita il sito dei pavimenti di resina
www.pavimentidiresina.it

#10
Immagino che sia muffa, prova con acqua e candeggina, tranquilla che alle piante non succede niente, io la uso normalmente per pulire il portico al mare e il mio prato non ne risente. Eventualmente dopo aver pulito bagna abbondantemente il prato in modo che la candeggina si diluisca molto.