La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta colori...

#1
io ho la zona giorno con esposizione a nord, so che e' la zona meno indicata ma purtroppo l'appartamentoc he ho comprato e' cosi...quali colori mi consigliate di usare per le pareti?calcolando che mettero' un pavimento color rovere chiaro

#2
Che ne dici del giallo e dell'arancio? sembrerà che c'è sempre il sole... 8) 8)
Poi certo dipende anche dall'arredamento...che colori hai scelto per i mobili?

#4
Io ieri sono rimasta molto colpita da un appartamento piccolino in color ruggine (una specie di rosso mattone un po' spento): era davvero bello (e se te lo dico io che di solito non amo i colori caldi...) e nonostante il rosso fosse stato dato su tutte le pareti non era per niente opprimente; col rovere chiaro del pavimento ce lo vedrei bene e anche con i mobili che hai :wink:
ti darebbe una bella sensazione di caldo e contrasterebbe con la luce (e a volte l'aria!) fredda che ricevono le case esposte a nord

#5
a me sinceramente convincerebbe piu' un arancione...casomai una parete di un arancione acceso e le altre di color pastello....

#6
Se gia in cucina hai il giallo, magari potresti richiamarlo in una sola parete , per non appesantire troppo.Oppure potresti osare il color mattone si, pero' sempre in una sola parete. ..hai qualche foto da fdarci vedere? la stanza è luminosa?

#7
la casa sara' pronta per giugno.....voi avete foto o conoscete siti dove si possono vedere appartamenti con mura colorate ed arredati?

#8
Io sono per le tonalità giallo e arancio visti i colori dei mobili, se hai la piantina da postare riuscirei a darti un suggerimento più dettagliato

#9
Dipende molto dall'effetto che vuoi ottenere.
Vuoi rendere l'ambiente più solare? Arancione
Più luminoso? Giallo
Più giovanile? Verde acido
Più caldo? Rosso
Più soft? Panna o Beige
Più rilassante? Azzuro