La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Beh si è un po' come dicevo io: partono da un euro, poi poche ORE prima della scadenza improvvisamente il prezzo si impenna verso cifre più ragionevoli per quello specifico oggetto.

Oppure inseriscono il prezzo di riserva e tu perdi tempo a rilanciare inutilmente fino a certe cifre..

io sono interessata ai mobili vecchi da decorare.. sinceramente le occasioni vere sono poche ma qualcosa si trova.. .certo è che vale la solita regola: nessuno regala niente!!!
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#17
cartefalse ha scritto:Beh si è un po' come dicevo io: partono da un euro, poi poche ORE prima della scadenza improvvisamente il prezzo si impenna verso cifre più ragionevoli per quello specifico oggetto.

Oppure inseriscono il prezzo di riserva e tu perdi tempo a rilanciare inutilmente fino a certe cifre..

io sono interessata ai mobili vecchi da decorare.. sinceramente le occasioni vere sono poche ma qualcosa si trova.. .certo è che vale la solita regola: nessuno regala niente!!!
Ma perche' allora ebay non rende le commissioni per il prezzo uguali, cosi almeno i venditori partono da un prezzo per loro ragionevole..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#19
Lestat ha scritto:Che delusione.. Mancano 40 secondi alla fine dell'asta, lo pensavo praticamente mio.. E qualcuno ha rilanciato pesantemente 11 secondi alla fine.. :cry:

Lestat quelli sono i venditori poco seri che si creano duplici account per far livitare il prezzo di vendita all'ultimo minuto, parecchi lo fanno per nn pagare le commissioni perchè sù un oggetto come il tuo che nn ricordo amle parlavi di € 2000 le commissioni sono parecchie.
Cmq ci sono anche venditori seri, io ringrazio il cielo ho fatto + di 90 transazioni e mi sono capitate solo due volte delle cose strane.
Immagine

#21
Lestat ha scritto:Scusate, sono riuscito finalmente ad aggiudicarmi questa benedetta lampada, ora devo pagare il negozio... Quando pago con carta devo includere gia' dentro le spese di spedizione?

certo.
di solito è il venditore che ti manda un resoconto e tu devi klikkare su "paga ora"
Immagine

#22
raffa79 ha scritto:
Lestat ha scritto:Scusate, sono riuscito finalmente ad aggiudicarmi questa benedetta lampada, ora devo pagare il negozio... Quando pago con carta devo includere gia' dentro le spese di spedizione?

certo.
di solito è il venditore che ti manda un resoconto e tu devi klikkare su "paga ora"
il venditore mi ha mandato un resoconto con il prezzo, sotto c'e' un form bianco da riempire con spede di spedizione.. quindi devo includerle e pagare..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#23
visto che siete esperti su e-bay, per favore datemi un parere:
a fine luglio ho preso i miscelatori per il mio bagno piccolo; sono arrivati subito, belli e perfetti, e ho ringraziato lasciando un buon feedback; a fine settembre li hanno montati; a fine dicembre si è rotto il miscelatore della vasca da bagno.
Ho scritto al venditore (si chiama "idraulico di fiducia", ha un negozio, o almeno così c'è scritto) per chiedere se poteva sostituirmi il pezzo rotto, è passato un mese e non si è fatto vivo.

Come posso segnalare la cosa a E-bay?
L'idraulico dice che il pezzo rotto costa 5 € e me lo trova lui, è più una questione di principio...
grazie, aspetto i vostri consigli!
c
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#24
chiaretta ha scritto:visto che siete esperti su e-bay, per favore datemi un parere:
a fine luglio ho preso i miscelatori per il mio bagno piccolo; sono arrivati subito, belli e perfetti, e ho ringraziato lasciando un buon feedback; a fine settembre li hanno montati; a fine dicembre si è rotto il miscelatore della vasca da bagno.
Ho scritto al venditore (si chiama "idraulico di fiducia", ha un negozio, o almeno così c'è scritto) per chiedere se poteva sostituirmi il pezzo rotto, è passato un mese e non si è fatto vivo.

Come posso segnalare la cosa a E-bay?
L'idraulico dice che il pezzo rotto costa 5 € e me lo trova lui, è più una questione di principio...
grazie, aspetto i vostri consigli!
c
Chiaretta, puoi aprire una disputa con il venditore tramite ebay segnalando l'accaduto (il danno, e le mancate risposte) in una comunicazione ad Ebay, se loro rilevano una mancanza da parte del venditore (lo provano a contattare loro stessi) potrebbero pure aprirti la controversia su Paypal (se lo hai usato) per il rimborso dei soldi o di una parte di essi.
conviene sempre pagare con Paypal, ti gestice gratuitamente le controversie ti compre da imbrogli...
occhio poi ai simboli affianco ai nomi dei vari venditori, di solito i più "onesti" si registrano su più siti per assicurare le transazioni ed avere più credibilità, ed essere protetti loro e gli acquirenti da eventuali brogli...

per quel che mi rigiuarda ne ho beccati parecchi che hanno fatto impicci durante le vendite, senza prezzo di riserva gli ho vinto le aste con cifre irrisorie, e si sono rifiutati di inviarmi l'oggetto inventando 3000 scuse...
con paypal ed Ebay sono sempre rientrato dei soldi e ai venditori hanno chiuso l'account...
se lo si studia bene Ebay è un buon mercato virtuale per far ottimi affari...
Immagine

#25
Io su ebay ho acquistato un po' di tutto senza problemi, pero' so di truffe
soprattutto per tv al plasma ed altra elettronica di consumo,che sta diventando un settore a rischio.
Il problema che ho riscontrato di recente coi venditori europei e' che ìgonfiano' un po' le spese di imballaggio, rispetto alle spese di spedizione
che gia' sono altine (ma quelle le puoi controllare sui vari siti delle poste europee)
quindi il mio consiglio e' chiedere il preventivo delle spese prima
di fare l'offerta 8)
Il prezzo di riserva da parecchio ai nervi anche a me... :evil: :evil:

#26
Con le spese di spedizione ne hanno fregati a pacchi...
specialmente venditori da Honk Hong che spedivano memorie a due lire (in sterline) e poi le spese di spedizione erano di 90 Sterline..

altri trucchi sono invece contro i venditori "onesti"...
oggetti simili messi in vendita da venditori differenti il venditore che si voleva assicurare di essere l'unico sul mercato creava ( e lo fanno ancora anzi...) Utenti Ebay finti, acquistava i prodotti concorrenti... e poi non pagava...
di modo che era l'unica asta attiva in quel momento...

Okkio perciò ai Feedback che non devono essere troppo ravvicinati fra l'oro in ordine temporale, non devono essere sempre dati da gli stessi acquirenti, e controllare anche cosa ha venduto in passato...

ci sono stati venditori che per far feedback hanno venduto in decine di aste a 1 $ "Hope"...
Immagine

#28
Lestat ha scritto:secondo voi sono tante 32 euro di spese di spedizione dalla Germania? :roll:
per una lampada no...
però deve essere almeno una spedizione assicurata e fatta da corriere espresso...
Immagine

#29
Lestat ha scritto:secondo voi sono tante 32 euro di spese di spedizione dalla Germania? :roll:
dipende dal peso/volume dell'oggetto
io per degli articoli fragili in pacco grandino ho speso 23 euro,
credo che la tariffa fosse 15 euro packet -Eu
(visto sul sito www.deutschepost.de) e 5 di imballaggio
per un tavolino della Kartell eravamo sui 18 euro.
Mi sembra che possano anche offrirti la spedizione express
con costi piu' alti.
Tutte le spedizioni dalla Germania ti arrivano col corriere DHL
.. :?: Raffa..tu quanto hai speso?

#30
Lalli04 ha scritto:
Lestat ha scritto:secondo voi sono tante 32 euro di spese di spedizione dalla Germania? :roll:
dipende dal peso/volume dell'oggetto
io per degli articoli fragili in pacco grandino ho speso 23 euro,
credo che la tariffa fosse 15 euro packet -Eu
(visto sul sito www.deutschepost.de) e 5 di imballaggio
per un tavolino della Kartell eravamo sui 18 euro.
Mi sembra che possano anche offrirti la spedizione express
con costi piu' alti.
Tutte le spedizioni dalla Germania ti arrivano col corriere DHL
.. :?: Raffa..tu quanto hai speso?

io se nn erro 26€ corriere bartolini
Immagine