La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#796
Steve1973 ha scritto:NOn c'è nessun video e nessun album per genitori incluso in quel prezzo... :evil: :evil:

E 2000 euro sono tanti per questa cosa.
Non mi sono mai fatto tanti problemi a spendere ma questo è veramente eccessivo per i miei gusti, soprattutto perchè compri e paghi a scatola vuota...
Hai ragione allora è un prezzo esagerato...gira e gira!!!
Solo le foto 2000 euro è troppo!!!

#797
Io preferisco gli album tradizionali con le foto attaccate, non stampate nella pagina (mi hanno detto che col tempo tendono a sbiadirsi) noi per le foto spenderemo tantissimo, circa 1500 euro, ma per le foto vale la pena, e poi mi fido ciecamente del fotografo!!!!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#798
Bettatina ha scritto:Io preferisco gli album tradizionali con le foto attaccate, non stampate nella pagina (mi hanno detto che col tempo tendono a sbiadirsi) noi per le foto spenderemo tantissimo, circa 1500 euro, ma per le foto vale la pena, e poi mi fido ciecamente del fotografo!!!!
Anche a me hanno detto la stessa cosa, poi comunque preferivo le foto tradizionali.
Anch'io 1500 euro bettatina, senza album per i parenti, solo l'album grande! Il fotografo mi è stato consigliato da diverse amiche a cui ha fatto l'album quindi dovrei andare sul sicuro (sperem :D )
Per il video invece vado a sbafo (o quasi) con un mio vicino di casa che ha fatto anche il video di mio fratello (niente di eccezionale, ma un video carino con tutte le fasi salienti, sia in chiesa che al ristorante :wink: )

#799
Steve1973 ha scritto:NOn c'è nessun video e nessun album per genitori incluso in quel prezzo... :evil: :evil:

E 2000 euro sono tanti per questa cosa.
Non mi sono mai fatto tanti problemi a spendere ma questo è veramente eccessivo per i miei gusti, soprattutto perchè compri e paghi a scatola vuota...
Ma scusa Steve, parli di quell'album particolare, ma per un album "normale" hai chiesto quanto vuole? :roll:
Se vuoi spendere poco, non ci sono problemi, vengo con la mia digitale e ti scarico una valanga di foto!
Costo solo il pranzo, le foto le fai sviluppare tu! Scatola chiusa per scatola chiusa.. :wink: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#800
Ieri ho iniziato il corso pre-matrimoniale,mamma mia nn finisce mai, dura 2h30min, sino a maggio,menomale che mi spos prima :wink:

Per chi si è già sposato volevo chiedere quanti gg prima devo spedire gli inviti?
alle vedove che ci scrivo su?
Immagine

#801
raffa79 ha scritto:Lory alla fine se le confemo te en mando una per la consulenza, così ti ricordi di me :wink:
non ce n'è bisogno! Mi ricordo lo stesso di te :wink:
Immagine
Immagine

#802
Lorena ha scritto:
raffa79 ha scritto:Lory alla fine se le confemo te en mando una per la consulenza, così ti ricordi di me :wink:
non ce n'è bisogno! Mi ricordo lo stesso di te :wink:
:oops: :oops: :oops:
Immagine

#803
raffa79 ha scritto:Ieri ho iniziato il corso pre-matrimoniale,mamma mia nn finisce mai, dura 2h30min, sino a maggio,menomale che mi spos prima :wink:

Per chi si è già sposato volevo chiedere quanti gg prima devo spedire gli inviti?
alle vedove che ci scrivo su?
Almeno un mese prima.
Per le vedove io metterei il loro nome.
Immagine
Immagine

#804
Steve, noi abbiamo voluto l'album tradizionale, con le foto attaccate, ma non è affatto di impostazione tradizionale (come formato di foto).

:arrow: 1200 le foto (circa 150 sull'album) (era 1300 il prezzo fiera, sono riuscita a spuntare uno sconticino, ma il prezzo non fiera non lo so, quindi potrebbe essere lo stesso :lol: )
:arrow: 250 l'album
:arrow: 900 il video (non tradizionale, molto dinamico)

Ci ha dato i provini formato 10x7 (consegnati dopo l'album :lol: )
E diverse stampe in più.

Ora ho richiesto le foto su cd (non tipo filmato, semplicement ei file). Mi aveva detto che me le avrebbe date... staremo a vedere.

Se vuoi vedere il genere ti do il sito del fotografo.
Immagine
Immagine

#805
Lorena ha scritto:
raffa79 ha scritto:Ieri ho iniziato il corso pre-matrimoniale,mamma mia nn finisce mai, dura 2h30min, sino a maggio,menomale che mi spos prima :wink:

Per chi si è già sposato volevo chiedere quanti gg prima devo spedire gli inviti?
alle vedove che ci scrivo su?
Almeno un mese prima.
Per le vedove io metterei il loro nome.

ok me le consegnano oggi, spero e poi inizio a scriverle.

Lory ancora una domanda,+ o - che percentuale devo calcolare che nn partecipi al matrimonio?
nel senso che per le bombo la Sig mi dice che devo ordinarle almeno una decina in meno quelle previste, mentre al ristorante su 163 persone, me ne fanno calcorare un 20% in meno.
Immagine

#806
Steve1973 ha scritto:Accidenti...

siamo di nuovo in ballo per il fotografo... :? :?

Ieri sera abbiamo avuto l'incontro con quello che doveva farci tutto "in amicizia"...
Beh, il risultato è che ci ha fatto vedere un album SPETTACOLARE, con una tecnica nuova di stampaggio direttamente sulle pagine (dimensione 30 x 40 cm), praticamente un libro stampato ad alta definizione con foto anche a doppia pagina, sovrapposte, con effetti e montaggi particolari, etc...
Sono praticamente 60 pagine di libro, più provini e DVD...

Costo... 2000 euro... in amicizia... :evil: :evil: :evil:

Ovviamente, per i miei gusti, è troppo... :wink:

Ricomincia la caccia!!!
beh...solo l'album mi sembra un pò eccessivo, specialmente se dicono di farti un prezzo di favore, anche se non so in Polentonia come siete messi con i prezzi :lol:
a me un fotografo "amico" prende 1800 per un album come quello da te descritto + due album piccoli per i genitori + il DVD.....mi sembra ragionevole. l'unico inconveniente che questo se la prende un pò comoda per la consegna ma questo lo sapevo già fin dall'inizio quindi...ormai non mi resta che aspettare.....però che risultati !!! riesce finanche a far sorridere una sposa incazzosa come me ! :D :lol: :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#807
Non saprei dirti, noi eravamo pochi (100 inclusi gli sposi) e annunciato a voce il matrimonio già sapevamo più o meno quanti sarebbero venuti e quanti no. Anzi, io ho dovuto aggiungere una persona il giorno prima e due la mattina stessa :shock: Il fotografo ha portato una persona in più del previsto :evil: e una zia di mia madre, neppure invitata me la sono vista in cortile mentre uscivo al braccio di mio padre! Abbiamo chiamato il ristorante dalla macchina mentre andavamo in chiesa!

Per le bomboniere: io ne ho calcolata qualcuna in più e tornata dal viaggio di nozze sono andata a prenderne altre 5 perchè avevamo avuto regali inattesi da persone non invitate. Oltre alle bomboniere avevamo fatto anche un oggetto piccolino per i vicini di casa, i colleghi dei genitori, ecc. (persone non invitate) Non ne è avanzato neppure uno per noi!
Immagine
Immagine

#808
Lorena ha scritto:Non saprei dirti, noi eravamo pochi (100 inclusi gli sposi) e annunciato a voce il matrimonio già sapevamo più o meno quanti sarebbero venuti e quanti no. Anzi, io ho dovuto aggiungere una persona il giorno prima e due la mattina stessa :shock: Il fotografo ha portato una persona in più del previsto :evil: e una zia di mia madre, neppure invitata me la sono vista in cortile mentre uscivo al braccio di mio padre! Abbiamo chiamato il ristorante dalla macchina mentre andavamo in chiesa!

Per le bomboniere: io ne ho calcolata qualcuna in più e tornata dal viaggio di nozze sono andata a prenderne altre 5 perchè avevamo avuto regali inattesi da persone non invitate. Oltre alle bomboniere avevamo fatto anche un oggetto piccolino per i vicini di casa, i colleghi dei genitori, ecc. (persone non invitate) Non ne è avanzato neppure uno per noi!
pochiii!?!?!?!? :shock:
noi stiamo facendo i salti mortali per cercare di stare in quella cifra.. e già ci sembrano tantissimi!! :shock:
io volevo stare sulle 80 persone... :roll: :roll:
Tutto sta a convincere Loremiro a non invitare tutti i parenti (tipo biscugini).. che non vede mai o che vede solo in occasione di matrimoni e funerali..
so che è brutto da dire.. ma vorrei avere intorno persone che ci tengono veramente ad esserci e che noi teniamo che ci siano.. vabbè.. è argigogolato.. ma insomma si può capire!! :roll:
:lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#809
Anche il nostro fotografo ci ha proposto l'album-libro, composto da lui e non realizzato sulle composizioni predefinite: ce ne ha fatti vedere due e sono veramente bellissimi, niente a che vedere con tutti gli altri.
Comunque abbiamo preferito ugualmente l'album tradizionale, perchè abbiamo avuto il presentimento che di una cosa troppo "modaiola" ci saremmo stancati presto.
Per un servizio con circa 100-110 foto, album formato 38x38 (mi pare) e dvd con tutti gli scatti originali pagheremo 1.400 €.
Avremmo voluto spendere un po' di meno, ma i servizi offerti per quella cifra erano veramente scadenti, così ci siamo convinti a fare questa spesa in più per avere un servizio migliore. Lo stile di questo fotografo ci piace molto, se mantiene le premesse saranno soldi spesi bene.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#810
Aggiornamento:

:arrow: Segnaposto: la produzione continua, per ora ne ho fatti 31, a cui però mancano ancora nastro e fiori, che spero di ordinare in settimana.

:arrow: Corso prematrimoniale: iniziato sabato. 7 incontri da circa 1 ora e mezzo ciascuno. Finiamo il 24 febbraio, quindi abbastanza presto, per fortuna.

:arrow: Fiori: fissato un appuntamento per il 20 mattina per un preventivo dettagliato.

:arrow: Lista: fatto l'elenco delle cose che ci servono, con vari gradi di priorità. Verso l'inizio di febbraio andiamo in negozio a scegliere gli oggetti nel dettaglio.

:arrow: Libretto messa: quasi finito, mancano solo le letture e i canti, da scegliere più avanti. Intanto penso che stamperò le copertine, per avvantaggiare un po' di lavoro.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38