La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#811
Lorena ha scritto:Non saprei dirti, noi eravamo pochi (100 inclusi gli sposi) e annunciato a voce il matrimonio già sapevamo più o meno quanti sarebbero venuti e quanti no. Anzi, io ho dovuto aggiungere una persona il giorno prima e due la mattina stessa :shock: Il fotografo ha portato una persona in più del previsto :evil: e una zia di mia madre, neppure invitata me la sono vista in cortile mentre uscivo al braccio di mio padre! Abbiamo chiamato il ristorante dalla macchina mentre andavamo in chiesa!

:arrow: addirittura ?? :shock: hai dovuto chiamare il ristorante per avvertirli di due persone in più mentre andavi in chiesa a sposarti ?? io non ho avuto tutte queste paranoie...un paio di giorni prima del matrimonio abbiamo dato conferma delle persone che sarebbero state presenti, 190 in tutto compresi noi due. il proprietario del locale, però,ci avrebbe tenuto pronto qualche tavolo in più per l'occorrenza....infatti sono stati aggiunti 6 posti in più...senza problemi !

Per le bomboniere: io ne ho calcolata qualcuna in più e tornata dal viaggio di nozze sono andata a prenderne altre 5 perchè avevamo avuto regali inattesi da persone non invitate. Oltre alle bomboniere avevamo fatto anche un oggetto piccolino per i vicini di casa, i colleghi dei genitori, ecc. (persone non invitate) Non ne è avanzato neppure uno per noi!

:arrow: anche noi ne abbiamo prese in più....per le persone che vengono a trovarci a casa ma adesso non ricordo quante :?
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#812
raffa79 ha scritto:Ieri ho iniziato il corso pre-matrimoniale,mamma mia nn finisce mai, dura 2h30min, sino a maggio,menomale che mi spos prima :wink:

Per chi si è già sposato volevo chiedere quanti gg prima devo spedire gli inviti?
alle vedove che ci scrivo su?
Più o meno 2 mesi prima della data.
ma dipende anche da come ti sei organizzata per la lista nozze...

#813
Lorena ha scritto:Steve, noi abbiamo voluto l'album tradizionale, con le foto attaccate, ma non è affatto di impostazione tradizionale (come formato di foto).

:arrow: 1200 le foto (circa 150 sull'album) (era 1300 il prezzo fiera, sono riuscita a spuntare uno sconticino, ma il prezzo non fiera non lo so, quindi potrebbe essere lo stesso :lol: )
:arrow: 250 l'album
:arrow: 900 il video (non tradizionale, molto dinamico)

Ci ha dato i provini formato 10x7 (consegnati dopo l'album :lol: )
E diverse stampe in più.

Ora ho richiesto le foto su cd (non tipo filmato, semplicement ei file). Mi aveva detto che me le avrebbe date... staremo a vedere.

Se vuoi vedere il genere ti do il sito del fotografo.
grazie Lory.
Adesso stiamo valutando altri due nominativi.
E poi cercheremo di sfruttare la Fiera degli Sposi che c'è ad Assago il prossimo week end.
Non amo molto questi eventi, ma di necessità facciam virtù... :wink:

Vi farò sapere.

#814
lunaspina ha scritto: :arrow: Segnaposto: la produzione continua, per ora ne ho fatti 31, a cui però mancano ancora nastro e fiori, che spero di ordinare in settimana.
Ecco qui le scatoline, con già attaccato il bigliettino di ringraziamento:

Aperte:
Immagine


Chiuse:
Immagine


All'interno ho messo della carta di riso per appoggiarci il confetto. Ovviamente mancano il nastro e la rosellina di organza arancio chiaro di chiusura.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#815
Loremir
Ti assicuro che in terronia 100 invitati non sono tanti. Noi abbiamo invitato solo gli amici e i familiari stretti stretti. E, caso eccezionale dalle nostre parti, non abbiamo fatto il ricevimento.

Violet
Ho preferito chiamare il ristorante perchè volevo che quelle due persone venissero messe in determinati tavoli, non a casaccio.

Steve
La Fiera degli sposi può servire per parlare, in un solo pomeriggio, con diverse persone dello stesso settore. A me è servito per accorciare i tempi. Il fotografo non lo conoscevamo, perchè è di fuori città, ma il suo lavoro ci ha colpiti subito. Se non fossimo andati in fiera non l'avremmo mai beccato e a quel prezzo avremmo dovuto scegliere qualcosa che non ci convinceva altrettanto.
Immagine
Immagine

#816
Steve1973 ha scritto:
raffa79 ha scritto:Ieri ho iniziato il corso pre-matrimoniale,mamma mia nn finisce mai, dura 2h30min, sino a maggio,menomale che mi spos prima :wink:

Per chi si è già sposato volevo chiedere quanti gg prima devo spedire gli inviti?
alle vedove che ci scrivo su?
Più o meno 2 mesi prima della data.
ma dipende anche da come ti sei organizzata per la lista nozze...

ok vedrò di organizzarmi prima,visto anche lo scherzetto fantastico che mi ha giocato la mia cuginetta, che si sposa lo stesso mio giorno :twisted:
Immagine

#817
raffa79 ha scritto:

ok vedrò di organizzarmi prima,visto anche lo scherzetto fantastico che mi ha giocato la mia cuginetta, che si sposa lo stesso mio giorno :twisted:
:shock: che simpaticona tua cugina! :shock:

#818
jenny71 ha scritto:
raffa79 ha scritto:

ok vedrò di organizzarmi prima,visto anche lo scherzetto fantastico che mi ha giocato la mia cuginetta, che si sposa lo stesso mio giorno :twisted:
:shock: che simpaticona tua cugina! :shock:
anch'io l'ho detto ieri sera nn appenna mi ha dato la notizia, ma ha dovto fare molto velocemente perchè è rimasta incinta :shock:
Immagine

#822
già te l'ho detto raffa ma mi ripeto.....complimenti per la scelta delle bomboniere :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#823
[quote="Lorena"]Loremir
Ti assicuro che in terronia 100 invitati non sono tanti. Noi abbiamo invitato solo gli amici e i familiari stretti stretti. E, caso eccezionale dalle nostre parti, non abbiamo fatto il ricevimento.

whatsss ricevimento???? :? :?

mah.. io vorrei invitare poca gente perchè qua sono abbastanza granchiosi (ossia di braccino corto.. ossia AVARI).. e meno male che non sto a Genova!!! :lol: :lol: :P

tipo.. se te spendi 60-70 euro a testa per farli sgrifare (magnare a sbafo) loro ti rendono max 50 euro a testa.. quindi vai in rimessa alla grande!! :lol: :lol:

invece.. quando ho partecipato ad un matrimonio in Terronia :P .... 200 invitati.. gli sposi oltre i regali in lista, il viaggio di nozze.. hanno raggranellato 9000 euri in + con le buste dei soldi di amici, parenti, vicini di casa.. :roll: :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#825
lunaspina ha scritto:
raffa79 ha scritto:http://www.alFemminile.com/album/matrimonio89

eccolo qua finalemnte l'album del matrimonio, per il momento ci sono solo le bomboniere, oggi sceglierò le partecipazioni.
Lo bomboniere mi piacciono moltissimo, hanno una linea veramente raffinata. Complimenti.

Grazie speriamo siano della stessa opinione gli invitati :wink:
Immagine