La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Figata...ripetitore di segnale audio video

#1
Ciao . Vuole esser un 3d di servizio per tutti coloro i quali in qualche stanza non hanno l'antenna TV.

Ho comprato settimana scorsa questo

http://www.cobraspa.it/prodottinew/av_s ... uccitu.htm

1) funziona benissimo, il segnale A/V è notevole per qualità
2) praticissimo, permette di remotizzare anche il segnale del telecomando dell apparato che viene usato come trasmettitore (Videorec, DDT, Satellitare, etc...), permette di avere un segnale di ottima qualità anche laddove nn sia stato installata l'antenna TV, piccolo e leggero

Limiti:

1) è necessario lasciare aperte le porte tra le stanze, in modo che il segnale viaggi liberamente. Inoltre se si "oscura" (anche parzialmente) il segnale passando nelle zone tra TX e RX la qualità dello stesso decade un pochino temporaneamente
2) TX e RX vanno alimentati e quidi richiedono una presa di corrente in zona
3) è un "limite" non tanto degli apparecchi quanto dell "architettura richeista" :

il principio su cui si basa è che vi sia un apparecchio da cui prelevare il segnale e quindi dodato di sintonizzatore, quindi un normale televisore o , ad esempio , un videorec...

Il problema è il sintonizzatore sorgente deve rimanere acceso, quindi se si collega ad un TV anche questo (il sorgente) dovrà rimanere acceso e sintonizzato ovviamente sullo stesso canale.

Io ho risolto collegandolo ad un videorec stand alone (ovvero un videorec non collegato a TV) da usare in primi come sintonizzatore e solo all uopo come videorec vero e proprio .

Cmq per chi come me ha lo stesso problema (assnza di segnale TV in una stanza) è una soluzione ottima per qualità ed economica (49 Euro)

Ciao. Ale
AlexB

#3
in casa lo usiamo spesso per vedere sky in cucina o collegato al pc x vedere sul tv in sala un film che sta appunto sul pc che sta in un'altra stanza.
Ma che italiano oggi! :evil: sono un po' rinco mi sa :wink:

#4
Ciao è quella roba che si chiama "videosender"? Scusate l'ignoranza :oops:
noi lo abbiamo usato per un anno perchè non potevamo collegare l'antenna al piano terra e confermo che funziona bene anche tra diversi piani della casa :wink:
Lo'

Immagine

#5
Nella casa precedente lo usavamo senza problemi, solo qualche interferenza quando si passava.
In casa nuova il segnale è sempre un po' disturbato.

Penny

#6
avevo 'sti due cosi un 6 anni fa...
funzionavano anche...ma bho...ogni tanto saltava tutto, quasi come se ci fosse un passante con nonsocchè che faceva interferenza...
ho mollato tutto mettendo poi un cavo nascosto che passava dalla camera alla sala... :wink:
vero è che forse i miei eran modelli molto meno tecnologggici, chissà...

#7
rananera ha scritto:avevo 'sti due cosi un 6 anni fa...
funzionavano anche...ma bho...ogni tanto saltava tutto, quasi come se ci fosse un passante con nonsocchè che faceva interferenza...
ho mollato tutto mettendo poi un cavo nascosto che passava dalla camera alla sala... :wink:
vero è che forse i miei eran modelli molto meno tecnologggici, chissà...
boh . magari dipende anche da altri fattori (oltre a quello tecnologico intendo) come la schermatura dei cavi elettrici nelle zone in cui il segnale si propaga, percorso che deve fare il segnale, spessore dei muri, nn so..tiro ad indovinare. Per ora noi ci stiamo trovando bene bene...vedrem.

Ciao. Ale
AlexB

#8
Spiegatemi un attimo, ma se io volessi per esempio utilizzare sto apparecchio per evitare di spostare la presa dell'antenna? o è necessario comunque collegare un apparecchio (tv o vcr) alla presa "base"??

#9
mitcha ha scritto:Spiegatemi un attimo, ma se io volessi per esempio utilizzare sto apparecchio per evitare di spostare la presa dell'antenna? o è necessario comunque collegare un apparecchio (tv o vcr) alla presa "base"??
Serve un qualsiasi oggetto dotato di sintonizzatore, analogico o digitale nn importa, quindi un TV, un videorec, un DDT, un dec satellitare...oppure sempre della cobra trovi anche il ripetitore di segnale con sintonizzatore interno...questo lo colleghi direttamente alla presa tv..in ogni caso serve un sintonizzatore.

Diversamente non potresti selezionare i canali...la presa dell antenna ti poprta solo il segnale.

Ricordo, collegarlo ad un altro TV è un po una minchiata...deve rimanere acceso anche il TV sorgente, ed inoltre sintonizzato sullo stesso canale del ricevente...
Ciao. Ale
AlexB

#11
Penny01 ha scritto:Scusa Ale, ma con il collegamento che hai fatto tu come fai a vedere i canali satellitari?

Penny
ma infatti io non ho detto che vedo i canali satellitari, ho detto che una possibilità è collegarli ad un D. Satellitare...cosa che io non ho fatto avendolo collegato ad un videorec.

Ciao. Ale
AlexB

#12
noi li abbiamo comprati ma tra sopra e sotto non funziona!!!!! ci è toccato riportarli indietro, un vero peccato perchè sarebbe stata una dritta poter vedere sky anche in cucina o in camera :?
brilloccate ma disoneste