La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: disdetta contratto locazione

#2
pap76 ha scritto:Qualcuni sa dirmi come si fa a dare disdetta del contratto di locazione e a chi? (non intendo la disdetta che si fa al proprietario)
E a chi dei due compete farlo, al proprietario o all'affittuario?
Grazie (spero di essermi spiegata :? )
IO sono stata sia in affitto che ho avuto casa affittata.Cmq la disdetta la fa o se sei tu che te ne vuoi andare di casa....o sei proprietario e vuoi mandare via gli inquilini....però ci sono cmq dei vincoli...!
Immagine

#4
pap76 ha scritto:Si ma A CHI si fa?
Sei sei proprietario è di diritto sapere agli inquilini che vuoi fargli la disdetta...se sei affittuario devi cmq farla prima al proprietario di casa.
Cmq nn so' se c'è di preciso un ENTE a cui fare qst domanda...
Immagine

#6
pap76 ha scritto:Io sono inquilina... Il proprietario mi ha chiesto di dare la disdetta, ma non l'ho mai fatto e non so come si fa....
Ma tu te ne vuoi andare? :roll:
Immagine

#7
Se sei tu che te ne vuoi andare, dai disdetta con raccomandata RR al proprietario. Devi verificare sul contratto di affitto che preavviso devi dare per evitare penali.
Se è lui che ti vuole mandare via deve inviare lui la disdetta a te, attenendosi alle norme di legge ed a quelle contrattuali.

Penny

#8
Si... anzi in realtà già me ne sono andata. Ho tutto quel che dovevo, ho fatto la disdetta al padrone dell'immobile, che ha accettato senza problemi... Quando è stato il momento sono andata via.
Ma lui quando sono andata via mi ha detto di fare 'sta disdetta e io mi sono scordata.... E non ho la più pallida idea di cosa devo fare... :?
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#10
pap76 ha scritto:Quando è stato il momento sono andata via.
Ma lui quando sono andata via mi ha detto di fare 'sta disdetta e io mi sono scordata.... E non ho la più pallida idea di cosa devo fare... :?
Forse intendeva la disdetta delle utenze (luce, gas)??

#12
devi semplicemente fare una lettera raccomandata al padrone di casa dicendo che intendi lasciare l'appartamento entro la data del....
se il contratto era stato regolarmente stipulato questa lettera serve al padrone per non incorrere in sanzioni. :wink:

#14
si è la tassa di registrazione contratto. la paga il padrone di casa e poi ti addebita la tua quota nell'affitto.