La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dilemma: 3posti + pouf o angolare ?

#1
Ciao,

perchè non basta avere una casa piccola e pochi soldi, adesso anche i dubbi amletici... :shock: la "reggia" è questa (sorry ma sono un cane ad usare room arranger, questo è il meglio che sono riuscito a tirare fuori...)
Immagine


In pratica ho da sfruttare l'angolo in basso a destra, tenendo presente che il lato in basso ad un certo punto (circa 190cm) il muro diventa un simpatico muretto (alto 115) che dà sull'ingresso.

Il dilemma è questo: dato che la camera è quello che è, che il tavolo ed il mobile tv/soggiorno sono quelli, sto cercando di mettere un divano che sia comodo, occupi lo spazio in maniera logica, non sia troppo grande nè troppo piccolo, sfrutti gli spazi opportunamente. Ho calcolato che un massimale di 220/230 x 180/190 mi dovrebbe consentire di mettere:
A) un 3p con pouf "volante"
B) un angolare con chaise longue (o similia)
Altre soluzioni (girare il divano, spostare i mobili, mettere 2 divani da 2p, cambiare casa...) le ho già scartate, ora vorrei un aiutino...

Io sarei per l'angolare, perchè il lato dove c'è il famoso muretto lo sfrutto completamente solo così, ed ho la possibilità di svaccarmi...il 3p + pouf forse è più logico e mi consente di spostare il pouf in tutte e 3 le sedute, però quel lato "morto" della camera rimane vuoto ed inutilizzato (metterci un tavolino non serve a niente).

Mi sparo ? Poi una volta deciso il formato, passo alla scelta del divano/colore, anche se ho già quasi deciso... :lol:

Denghiu

#2
purtroppo non vedo l'immagine :(

ma così, su due piedi, direi che è sempre più logico e comodo avere un divano angolare che un pouf. il pouf è bello a vedersi, ma non tanto comodo quanto "buttarsi sul divano". inoltre, ti offre meno sedute in caso hai gente a casa.

#3
Ma porc... :x io la vedevo !!!
Proviamo così...pensa che secondo tutti i mobilieri & C. interpellati il 3p + pouf è la soluzione migliore...boh...
Immagine
http://img201.ImageShack/my.php?imag ... anodm6.jpg

anabellita ha scritto:purtroppo non vedo l'immagine :(

ma così, su due piedi, direi che è sempre più logico e comodo avere un divano angolare che un pouf. il pouf è bello a vedersi, ma non tanto comodo quanto "buttarsi sul divano". inoltre, ti offre meno sedute in caso hai gente a casa.

#4
Avevo il tuo stesso dubbio, alla fine ho optato per il pouf (che non ho ancora acquistato). L'ho scelto perchè lo puoi spostare dove vuoi e non deve essere per forza abbinato al divano, trasformandosi in un particolare simpatico e colorato.
In più credo metterò due poltroncine al posto della chaise longue. Anche in questo caso sono più facili da spostare, le puoi utilizzare come sedute aggiuntive per il tavolo da pranzo (a capotavola) e se hai degli amici invitati le puoi girare di fronte al divano in posizione "interlocutoria" :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#5
io nella prima casa avevo un divano angolare molto bello e moooolto grande, con chaise longue comodissima....
peccato che adesso, nella nuova casa, mi servirebbe la chaise longue dall'altro lato!! e questo mastodontico divano mi crea non pochi problemi di spazio


la praticità del 3p+pouf è ineguagliabile secondo me!

#6
anche il mio mobiliere di fiducia mi ha consigliato il divano più pouf: le sue mi sembravano ragioni sacrosante, e ho ceduto.
Ma continuo a pensare di aver perso l'occasione per fare di testa mia.
Quando abbiamo ospiti sul pouf mi ci siedo io, ma non è il massimo. continuo a rimpiangere il divano angolare...