La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ah rigà..na mano...per fare la PANNA MONTATA

#1
Ciao .

Allora vi espongo il PROBLEMA...

Vojio fare la pnna montata come la faceva la mi mamma...usava na specie di pistola nella qule si metteva na bomboletta di gas e poi la pnna e sparavi e il gas montava la panna (penso il funzionamento fosse questo ma ero piccino ricordo solo lo sballo di mangiare la pnna montata..gnam gnam)...'ndo trovo sto aggeggio ?

Ditemi che lo sapete ! ditemelo...

Ciao, Ale
AlexB

#3
io x fare la panna sopra il caffè uso il montalatte..è un frustino elettrico piccolino che immergendolo nel latte (meglio se freddo) fa una schiuma molto densa che si mangia col cucchiaino.. :wink: (il mio è della marca ferrari)nn sapevo dell'esistenza di sto' coso qua! :shock: :lol:

#4
alpha79 ha scritto:io x fare la panna sopra il caffè uso il montalatte..è un frustino elettrico piccolino che immergendolo nel latte (meglio se freddo) fa una schiuma molto densa che si mangia col cucchiaino.. :wink: (il mio è della marca ferrari)nn sapevo dell'esistenza di sto' coso qua! :shock: :lol:
io ce l'ho originale dei miei (avrà 35/40 anni) ma non l'ho mai usato.
Le bombolette a gas si dovrebbero trovare dai ferramenta :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#7
si chiama sifone per panna montata
vai di google :wink:

a casa li ho anche per il seltz (ormani sono solo decorativi) :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
virtual ha scritto:vedi un po' che dicono qui, magari trovi un rivenditore delle aziende di cui parlano

http://www.gamberorosso.it/cgi-bin/ib3/ ... 3842;&#top
minkia ma sei un asso della ricerca su Internet...grande, alla Metro , l ho a 2 passi dal lavoro ... mitico !!! Grande grande grande.

Ciao. Ale

P.S: incredibile...la soddisfazione di trovare un oggetto che appartiene alle mie immagini infantili + dolci...mia mamma che fa la pnna montata e ci mette su la cannella...marò....e quando ormai disperavo, tra l'enorme disponibilità di elettrodomestici moderni, di ritrovarlo...anche i miei l avevano di 35-40 anni fa ma proprio pochi mesi fa l'hanno buttato via.

Io lo VOGLIO !!! :D
AlexB

#11
Figo, ma che differenza c'è nel montare la panna con le fruste e nel montarla con questo coso?
A parte i tuoi ricordi Alex :wink: :D
Lo'

Immagine

#12
lolamar ha scritto:Figo, ma che differenza c'è nel montare la panna con le fruste e nel montarla con questo coso?
A parte i tuoi ricordi Alex :wink: :D
BOH!

Nin zo...allora facciamo così...mi immolo per la causa..tanto lo voglio cmq... :D ...io spendo i soldi...lo compro...poi provo nelle 2 modalità, con sifone e con la frusta...ora, io dico, o la panna da montare (visti anche gli usi impropri a cui facilmente se ne può ricondurre l'utilizzo una volta montata:D) è tendenzialmente masochista oppure credo venga (ghghgh) molto meglio con il sifone montarla (ghghgh ghghgh)

Va beh ossignur...poi è un bell oggetto ...no ?
AlexB

#13
di per sè stesso serve per fare coreografie su dolci, ovvero con la "pistola" la distribuisci tu dove tuoi (nfatti in origine è nato come attrezzo per pasticceri o baristi)
Ricordati di recuperare le bombolette dal ferramenta :wink:
p.s. si, alex, è una soddisfazione :wink:

p.s. 2 : a questo punto, cerca la serie completa con l'attrezzo per fare il seltz. se lo trovi magari bello, lo puoi lasciare in expo in cucina su una mensola :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
virtual ha scritto:di per sè stesso serve per fare coreografie su dolci, ovvero con la "pistola" la distribuisci tu dove tuoi (nfatti in origine è nato come attrezzo per pasticceri o baristi)
Ricordati di recuperare le bombolette dal ferramenta :wink:
p.s. si, alex, è una soddisfazione :wink:

p.s. 2 : a questo punto, cerca la serie completa con l'attrezzo per fare il seltz. se lo trovi magari bello, lo puoi lasciare in expo in cucina su una mensola :wink:
guarderò...è che me pare che costa tutto un botto...io pensavo fosse una minchiatina da 20 euri...invece alla faccia della minchiatina... :D

Ale
AlexB

#15
perchè quanto costa????
Io sono una FANATICA della panna montata e ci stavo già facendo un pensierino... :oops:
Lo'

Immagine