La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Anna73 ha scritto:
Andrea70 ha scritto: si ne abbiamo parlato, ma forse abbiamo un po' sottovalutato il problema. Le piastrelle non le avevo previste per non essere poi legato con l'acquisto della cucina, dal momento che nel cantiere hanno piastrellato a giugno mentre io la cucina la ordino domani... Quindi se volessi le piastrelle temo di dovere chiamare un piastrellista privato e non quello del cantiere... Inoltre dovrei trovare anche una piastrella adatta.. Tu hai qualche idea??
Per il prezzo del vetro non so proprio dirti :roll:
Per le piastrelle come rivestimento: andrebbero abbinate al colore del top e coordinate col pavimento.
Che tipo di pavimento hai? Il top di che colore sarà?
Se si tratta di piastrellare solo la striscia tra basi e pensili potresti chiedere in un negozio di piastrelle se hanno il loro posatore. Per un pezzettino così piccolo è un lavoro da mezza giornata, non dovrebbe costare uno sproposito :wink:
Noi le metteremo su da soli (mio marito ha fatto il montatore di cucine e gli capitava di piastrellare le cucine in esposizione :wink: )
Molti utenti del forum hanno messo le piastrelle da soli, se hai un minimo di manualità non è un lavoro così complicato :roll:

Il top sarà probabilmente nel fammigerato CAOLINO bianco lucido. I pavimenti sono invece in multiformato LAFAENZA pharos bianco. Non è un colore uniforme e tende al bianco sporco - panna....

#62
Anna73 ha scritto:
printina ha scritto: :( io avrò l'alzatina in laminato come il top... :(
E il mobiliere non ti ha detto di questo inconveniente? :shock:
Una domanda mi sorge spontanea: come mai così tanta gente sta abbandonando l'idea delle piastrelle in cucina?
E' solo una questione estetica (ne dubito perchè ci sono piastrelle bellissime :roll: ) o è + una questione economica?
In fondo le piastrelle, secondo me, restano la soluzione + pratica in cucina :roll:
no aspetta.. io ho l'alzatina alta 3 cm.. dopo dietro ci son le piastrelle fino ai pensili..
comunque i miei fuochi sono in angolo.. dovrebbero essere abbastanza lontani dall'alzatina..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#63
printina ha scritto:no aspetta.. io ho l'alzatina alta 3 cm.. dopo dietro ci son le piastrelle fino ai pensili..
comunque i miei fuochi sono in angolo.. dovrebbero essere abbastanza lontani dall'alzatina..
Ah ok, allora vai tranquilla :wink: avevo capito che avessi tutto il rivestimento in laminato :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#64
Anna73 ha scritto:
printina ha scritto:no aspetta.. io ho l'alzatina alta 3 cm.. dopo dietro ci son le piastrelle fino ai pensili..
comunque i miei fuochi sono in angolo.. dovrebbero essere abbastanza lontani dall'alzatina..
Ah ok, allora vai tranquilla :wink: avevo capito che avessi tutto il rivestimento in laminato :roll:
nono.. ho delle bellissime piastrelle che pensavo fossero bianche..
adesso sembrano un beige/grigio :?
speriamo rinsaviscano con la cucina montata..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#65
Andrea70 ha scritto:Il top sarà probabilmente nel fammigerato CAOLINO bianco lucido. I pavimenti sono invece in multiformato LAFAENZA pharos bianco. Non è un colore uniforme e tende al bianco sporco - panna....
Direi allora di cercare una piastrella che si abbini al pavimento :roll:
Una piastrella bianco assoluto dietro ai fuochi sarà sempre sporca (anche se ci metterai un attimo a pulirla :wink: ).
Dovresti farti dare dal mobiliere un pezzettino del top e con quello andare in un negozio di piastrelle.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#66
Anna, hai ragione :oops: : io ho un piano cottura smeg con coperchio in vetro temprato, che ovviamente protegge dal calore diretto lo schienale adiacente ai fuochi... scusa Andrea... "chapeau" Anna! :)

#67
Ciao a tutti...

dopo tutti i vostri consigli ho ordinato la mia MODULNOVA come da disegno sotto...con top in caolino bianco. L'unico dubbio che mi è appena venuto riguarda lo sgocciolatoio...voi l'avreste messo??
Alzata sempre in caolino da 4 cm. Pittura lavabile o eventuale vetro come schienale. Non appena la monto, vi posterò le foto!
Ah...questi sono gli elettrodomestici che ho scelto:

FORNO: NEFF B1554NO
LAVASTOVIGLI: NEFF S54T57X1EU
FRIGO: NEFF K4464X6FF
PC: REX PQX750UOV
CAPPA: REX SKLOK integrata

Immagine

#68
Io, col vascone unico, il gocciolatoio non lo metterò, ma con la vasca e mezzo l'avrei messo.
Comunque molto dipende dalle abitudini.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#69
lunaspina ha scritto:Io, col vascone unico, il gocciolatoio non lo metterò, ma con la vasca e mezzo l'avrei messo.
Comunque molto dipende dalle abitudini.
io l'ho fatto mettere.. in compenso non ho fatto mettere quello nel pensile sopra il lavello.. preferisco intanarci le cose..
diciamo che hai una maggiore protezione del piano di lavoro con lo sgocciolatoio di fianco al lavandino
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco