La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Della serie... non c'ho capito nulla! ahahhaha

Ma se lasci il divano dov'è allora lasci anche il tavolo cosi' com'è e non in centro stanza... insomma... che cambi in salone? niente? Il mobile tanto vale che lo lasci dov'è. Da quel che avevo capito volevi spostare il centro della casa in taverna, ma è il posto meno ospitale per come è concepita la casa, è inevitabile che il centro della casa sia al piano terra.

Se sopra è luminoso io lo sfrutterei maggiormente che sotto, non riesco a concepire uan stanza non luminosa come centro di svago.
Sara' che io raramente organizzo con gli amici per vedere la tv, quindi il divano, l'ht, il dvd e la tv me la godo in solitaria :P Se vogliono godere di cotanto splendore allora possono anche farsi le scale! :P
Per questo metterei la palestra con tanto di musica a tutto volume sotto!

Pero' è anche vero che i vicini se metti l'HT in mansarda vengono a bussarti ogni giorno alla porta....e se son carine non è neanche male! :P


cyberjack ha scritto: Buona l'dea di fare un divisorio in vetro cemento o o in vetro/alluminio... ci rifletterò su! Grazie ;)
Vetro cemento NO! Vade retro satana :lol: Io pensavo ad una struttura LEGGERA e asportabile. Tipo una libreria da usare anceh come "Svuota tasche".

#17
domovoy ha scritto:Della serie... non c'ho capito nulla! ahahhaha

Ma se lasci il divano dov'è allora lasci anche il tavolo cosi' com'è e non in centro stanza... insomma... che cambi in salone? niente? Il mobile tanto vale che lo lasci dov'è. Da quel che avevo capito volevi spostare il centro della casa in taverna, ma è il posto meno ospitale per come è concepita la casa, è inevitabile che il centro della casa sia al piano terra.
Non ci siamo capiti:
quando hai scritto "non sposterei il divano di sotto dove c'è il mobile bar" ho pensato che intendessi "non sposterei il divano di sotto, dove c'è il mobile bar" ;) Infatti il divano che ora è in taverna, dove c'è il mobile bar, rimarrebbe proprio lì!! :lol:
è il divano del pian terreno che sparirebbe ;)

Lo so che "normalmente" avresti ragione.... però devi considerare che la mia stanza al piano terra è fortemente limitata, in quanto è possibile sfruttare solo una parete...
1 parete è totalmente occupata dalla porta+termosifone+portafinestra.
1 parete ha da un lato la scala, dall'altro la porta per la taverna e quindi rimane circa 1.80 di parete libera
1 parete è appunto, quella libera
1 parete... non c'è, perchè è costituita dalla "spalla" della cucina.
Quindi, in parole povere, se consideri l'ingombro di porte, finestre, scala e tutto il resto, la parte "abitabile" del piano terra (ovviamente esclusa la cucina...) rimane di pochi mq....

Se sopra è luminoso io lo sfrutterei maggiormente che sotto, non riesco a concepire uan stanza non luminosa come centro di svago.
L'illuminazione c'è ed è ottima, anche se completamente artificiale...

Pero' è anche vero che i vicini se metti l'HT in mansarda vengono a bussarti ogni giorno alla porta....e se son carine non è neanche male! :P
non me ne parlare, ho fatto una sfuriata coi vicini per il volume del PC con cui guardavo i Dvx... figurati se ci metto l'HT..... :roll:

Vetro cemento NO! Vade retro satana :lol: Io pensavo ad una struttura LEGGERA e asportabile. Tipo una libreria da usare anceh come "Svuota tasche".
No, allora ti dico già subito che non c'è sufficente spazio...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#18
cyberjack ha scritto:
domovoy ha scritto:
Vetro cemento NO! Vade retro satana :lol: Io pensavo ad una struttura LEGGERA e asportabile. Tipo una libreria da usare anceh come "Svuota tasche".
No, allora ti dico già subito che non c'è sufficente spazio...
Sul numero di Casaviva in edicola c'è una rassegna piuttosto ampia di divisori e separé di vario genere, da quelli etnici della Gervasoni a quelli più hi-tech in vetro e alluminio. Ci sono anche i prezzi.
- Aspettando Godot -

#19
Cla' ha scritto:
cyberjack ha scritto:
domovoy ha scritto:
No, allora ti dico già subito che non c'è sufficente spazio...
Sul numero di Casaviva in edicola c'è una rassegna piuttosto ampia di divisori e separé di vario genere, da quelli etnici della Gervasoni a quelli più hi-tech in vetro e alluminio. Ci sono anche i prezzi.
Grazie, ora esco e lo prendo ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: STANZA VUOTA, consigli?

#20
cyberjack ha scritto: Adesso, per una serie di motivi legati alle dimensioni delle varie stanze ed alla loro sfruttabilità, pensavo di spostare il "living" in Taverna, rendendola di fatto la stanza centrale della casa, sopratutto perchè dove sta ora è molto sacrificato come spazi, mentre giù avrebbe una dimensione molto più confortevole...
Rieccomi, questa volta con misure:

Immagine


pensavo di mettere, nela parete lunga, una composizione della lunghezza di 3.60mt: questa:
Immagine


Resta da risistemare il tutto, comprendendo una stufa che va posizionata sulla parete dove c'è la finestra.

Tra poco metto anche la foto del piano di sopra, per chi mi volesse aiutare ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe