La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
AlexB ha scritto:povere bestiole.

E' per me terribbile il pensiero di sterilizzare un animale...penso lo facessero a me ...mamma mia...

Ciao. aLe
a me dispiace molto doverlo fare,
ma al di la del fatto che previene certe malattie la sterilzzazione in età giovane.. non avremmo il tempo e la possibilità di tenere per la fase dello svezzamento dei cuccioli.. quindi sarebbe peggio così credo..
e poi, praticamente parlando, sono comunque un costo le ecografie, il parto e il mantenimento..
non avendo pedigree non possiamo nemmeno dire: la diamo all'allevatore che la fa accoppiare e la tiene per i due mesi necessari ai cuccioli..

insomma.. preferiamo prevenire..

sopratutto perchè nella casa nuova al di la della rete c'è un cane maschio della sua taglia.. e si sa che i cani se sentono che la cagna è in calore.. sfidano le leggi della fisica pur di arrivare a lei.. ;)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#17
AlexB ha scritto:povere bestiole.

E' per me terribbile il pensiero di sterilizzare un animale...penso lo facessero a me ...mamma mia...

Ciao. aLe
per i cani non lo so(avevo un maschio) ma per le gatte, la sterilizzazione si fa per prevenire i tumori.............una gatta che va spesso in calore senza concludere, in età adulta potrebbe avere tumori....
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#18
AlexB ha scritto:povere bestiole.

E' per me terribbile il pensiero di sterilizzare un animale...penso lo facessero a me ...mamma mia...

Ciao. aLe
Credo sia più terribile, a quanto mi hanno detto alcuni veterinari, per loro condurre una vita intera senza gravidanze.

Noi avevamo un cane femmina e non l'abbiamo mai fatta sterilizzare.
Non era però facile gestire tutti i suoi periodi... e sicuramente soffriva.

per gli animali l'esigenza di accoppiamento è diversa dagli uomini.. :?

#19
paprina ha scritto:
AlexB ha scritto:povere bestiole.

E' per me terribbile il pensiero di sterilizzare un animale...penso lo facessero a me ...mamma mia...

Ciao. aLe
per i cani non lo so(avevo un maschio) ma per le gatte, la sterilizzazione si fa per prevenire i tumori.............una gatta che va spesso in calore senza concludere, in età adulta potrebbe avere tumori....
si si.. è così anche per i cani
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#20
c'è poi anche da dire che, tralasciando tutto il lato economico di un'eventuale gravidanza, non è facile piazzare i cuccioli.. e di sicuro noi non potremmo tenerne nemmeno uno.. :(
perchè so come funzionano ste cose: quando i tuoi amici/conoscenti e parenti sanno che stai per averne, tutti si propongono di prenderne uno..
poi quando è il momento.. si volatilizzano.. :?
e allora? dovrei mettere un annuncio sul giornale o da altre parti?
sinceramente non me la sentirei di dare i cuccioli a persone che non conosco.. senza sapere dove vanno a stare.. se in casa, in appartamento.. se non è solo la voglia di avere un cucciol che poi diventerà di taglia grande.. :cry:

preferisco evitare tutto questo
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#21
il prezzo per un cane di taglia grande va bene, per un gatto 200€ mi sembrano tantine ma bisogna sempre valutare i singoli casi ed il tariffario dell'ordine dei med. vet. della regione. E' sicuramente meglio per lei la sterilizzazione se non la fai accoppiare altrimenti i tumori mammari sono molto probabili. La Asl sterilizza gratis i cani presi dai canili, per gli altri dovrebbe fare prezzi più popolari ma non ne sono certa perchè cambia da regione a regione.
Ultima modifica di tautou il 16/01/07 13:52, modificato 1 volta in totale.
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#22
Effettivamente la sterilizzazione (deve essere totale) delle femmine previene tumori all'utero e ovaie. E' considerata abbastanza di routine e priva di pericoli, lo dico con molta amarezza e dolore perchè il caso raro può sempre accadere e purtroppo è toccato alla mia piccola lupa.

Premetto subito che quanto successo a lei (blocco inestinale e successiva torsione intestinale con esito infausto nonostante 2° operazione d'urgenza) non è una complicanza dell'operazione in se, è stata ipotizzata una connessione indiretta con l'anestesia e con una serie di circostanze davvero sfortunate ma casuali.

Tuttavia è una operazione complessa da seguire con la massima attenzione (soprattutto in un cane di media grossa taglia) , scrupolo e precauzioni da parte di tutti, veterinari eventuale clinica di degenza e padrone.

#23
tautou ha scritto:il prezzo per un cane di taglia grande va bene, per un gatto 200€ mi sembrano tantine ma bisogna sempre valutare i singoli casi ed il tariffario dell'ordine dei med. vet. della regione. E' sicuramente meglio per lei la sterilizzazione se non la fai accoppiare altrimenti i tumori mammari sono molto probabili. La Asl sterilizza gratis i cani presi dai canili, per gli altri dovrebbe prezzi più popolari ma non ne sono certa perchè cambia da regione a regione.
diciamo che il vet è in una delle zone "in" di roma.............la porto lì perchè mi piacciono tanto e me ne frego un po' dei soldi quando si parla di salute(specie lei che ne ha passate un po') e poi è vero che la sterilizzazione mi è costata tanto però è anche vero che quando si è trattato di affittarmi una gabbiona(si era rotta le zampe anteriori) per non farla andare in giro per casa, prima mi avevano chiesto 5 € al giorno poi, quando gliel'ho riportata dopo 3 mesi, non mi hanno chiesto neanche un euro..................sono i miei paladini :D


p.s.: tanto per la cronaca, un altro vet che sta sempre nella stessa zona, me ne aveva chiesti 320 :shock: :shock:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#24
Steve1973 ha scritto:
AlexB ha scritto:povere bestiole.

E' per me terribbile il pensiero di sterilizzare un animale...penso lo facessero a me ...mamma mia...

Ciao. aLe
Credo sia più terribile, a quanto mi hanno detto alcuni veterinari, per loro condurre una vita intera senza gravidanze.

Noi avevamo un cane femmina e non l'abbiamo mai fatta sterilizzare.
Non era però facile gestire tutti i suoi periodi... e sicuramente soffriva.

per gli animali l'esigenza di accoppiamento è diversa dagli uomini.. :?
quando ho dovuto far sterilizzare WTR ho chiesto al vet anche se fosse vero che era meglio far fare un calore o una cucciolata prima di sterilizzarla.. lui ha detto che assolutamente questa è una idea molto diffusa ma anche molto sbagliata perchè sarebbe stata un'inutile tortura: i cani si accoppiano solo quando gli ormoni gli dicono di farlo (il calore) e quindi farli andare in calore senza permettergli di accoppiarsi sarebbe stata davvero una tortura gratuita, sia psicologicamente che biologicamente perchè il calore crea degli scompensi che il cane non sarebbe stato in grado di gestire.
Il discorso cucciolata è anche peggio perchè il cane dopo avrebbe sia "provato" il calore, che l'accoppiamento, che l'essere madre.. poi improvvisamente più niente di tutto ciò.. bella cattiveria, no?
Lui ha detto che sterilizzarla prima del primo calore avrebbe evitato tutti sti scompensi alla cucciola
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#25
printina ha scritto:
bertok ha scritto:La mia l'ho fatta sterilizzare al canile.
Fatti fare dei preventivi e valuta!
ma perchè l'hai presa al canile o lo fanno anche se uno gli porta un cane?
ti ricordi quanto ci hai dato?
Luna, una femmina di Husky, non l'ho presa direttamente al canile, ma solo dopo aver provato pena vedendola a casa di una persona (in un monolocale) che guardava fuori dalla finestra (questa signorina duo giorni dopo averla presa voleva riportarla al canile perche si era accorta che non poteva gestirla) sognando la liberta. :wink:
Quindi mi sono rivolto al canile che l'aveva in gestione il quale mi ha inviato al V di loro fiducia. Ma il prezzo non lo ricordo.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#26
cartefalse ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
AlexB ha scritto:povere bestiole.

E' per me terribbile il pensiero di sterilizzare un animale...penso lo facessero a me ...mamma mia...

Ciao. aLe
Credo sia più terribile, a quanto mi hanno detto alcuni veterinari, per loro condurre una vita intera senza gravidanze.

Noi avevamo un cane femmina e non l'abbiamo mai fatta sterilizzare.
Non era però facile gestire tutti i suoi periodi... e sicuramente soffriva.

per gli animali l'esigenza di accoppiamento è diversa dagli uomini.. :?
quando ho dovuto far sterilizzare WTR ho chiesto al vet anche se fosse vero che era meglio far fare un calore o una cucciolata prima di sterilizzarla.. lui ha detto che assolutamente questa è una idea molto diffusa ma anche molto sbagliata perchè sarebbe stata un'inutile tortura: i cani si accoppiano solo quando gli ormoni gli dicono di farlo (il calore) e quindi farli andare in calore senza permettergli di accoppiarsi sarebbe stata davvero una tortura gratuita, sia psicologicamente che biologicamente perchè il calore crea degli scompensi che il cane non sarebbe stato in grado di gestire.
Il discorso cucciolata è anche peggio perchè il cane dopo avrebbe sia "provato" il calore, che l'accoppiamento, che l'essere madre.. poi improvvisamente più niente di tutto ciò.. bella cattiveria, no?
Lui ha detto che sterilizzarla prima del primo calore avrebbe evitato tutti sti scompensi alla cucciola
in effetti mi han detto che se la vogliamo sterilizzare lo dobbiamo fare adesso..
finito questo calore.. che è il primo..
probabilmente se avessi chiamato prima che inziasse sarebbe stato meglio..

:(
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#27
mimmi ha scritto:Effettivamente la sterilizzazione (deve essere totale) delle femmine previene tumori all'utero e ovaie. E' considerata abbastanza di routine e priva di pericoli, lo dico con molta amarezza e dolore perchè il caso raro può sempre accadere e purtroppo è toccato alla mia piccola lupa.

Premetto subito che quanto successo a lei (blocco inestinale e successiva torsione intestinale con esito infausto nonostante 2° operazione d'urgenza) non è una complicanza dell'operazione in se, è stata ipotizzata una connessione indiretta con l'anestesia e con una serie di circostanze davvero sfortunate ma casuali.

Tuttavia è una operazione complessa da seguire con la massima attenzione (soprattutto in un cane di media grossa taglia) , scrupolo e precauzioni da parte di tutti, veterinari eventuale clinica di degenza e padrone.
non ce l'ha fatta? :cry:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#28
printina ha scritto:
cartefalse ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Credo sia più terribile, a quanto mi hanno detto alcuni veterinari, per loro condurre una vita intera senza gravidanze.

Noi avevamo un cane femmina e non l'abbiamo mai fatta sterilizzare.
Non era però facile gestire tutti i suoi periodi... e sicuramente soffriva.

per gli animali l'esigenza di accoppiamento è diversa dagli uomini.. :?
quando ho dovuto far sterilizzare WTR ho chiesto al vet anche se fosse vero che era meglio far fare un calore o una cucciolata prima di sterilizzarla.. lui ha detto che assolutamente questa è una idea molto diffusa ma anche molto sbagliata perchè sarebbe stata un'inutile tortura: i cani si accoppiano solo quando gli ormoni gli dicono di farlo (il calore) e quindi farli andare in calore senza permettergli di accoppiarsi sarebbe stata davvero una tortura gratuita, sia psicologicamente che biologicamente perchè il calore crea degli scompensi che il cane non sarebbe stato in grado di gestire.
Il discorso cucciolata è anche peggio perchè il cane dopo avrebbe sia "provato" il calore, che l'accoppiamento, che l'essere madre.. poi improvvisamente più niente di tutto ciò.. bella cattiveria, no?
Lui ha detto che sterilizzarla prima del primo calore avrebbe evitato tutti sti scompensi alla cucciola
in effetti mi han detto che se la vogliamo sterilizzare lo dobbiamo fare adesso..
finito questo calore.. che è il primo..
probabilmente se avessi chiamato prima che inziasse sarebbe stato meglio..

:(
beh WTR cmq ci ha fregati e ha avuto il calore giusto la settimana prima di essere sterilizzata (tanto per farla in barba al vet ;)) adesso comunque sta benissimo e non le è nemmeno cambiato il carattere
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#29
cartefalse ha scritto:
printina ha scritto:
cartefalse ha scritto: quando ho dovuto far sterilizzare WTR ho chiesto al vet anche se fosse vero che era meglio far fare un calore o una cucciolata prima di sterilizzarla.. lui ha detto che assolutamente questa è una idea molto diffusa ma anche molto sbagliata perchè sarebbe stata un'inutile tortura: i cani si accoppiano solo quando gli ormoni gli dicono di farlo (il calore) e quindi farli andare in calore senza permettergli di accoppiarsi sarebbe stata davvero una tortura gratuita, sia psicologicamente che biologicamente perchè il calore crea degli scompensi che il cane non sarebbe stato in grado di gestire.
Il discorso cucciolata è anche peggio perchè il cane dopo avrebbe sia "provato" il calore, che l'accoppiamento, che l'essere madre.. poi improvvisamente più niente di tutto ciò.. bella cattiveria, no?
Lui ha detto che sterilizzarla prima del primo calore avrebbe evitato tutti sti scompensi alla cucciola
in effetti mi han detto che se la vogliamo sterilizzare lo dobbiamo fare adesso..
finito questo calore.. che è il primo..
probabilmente se avessi chiamato prima che inziasse sarebbe stato meglio..

:(
beh WTR cmq ci ha fregati e ha avuto il calore giusto la settimana prima di essere sterilizzata (tanto per farla in barba al vet ;)) adesso comunque sta benissimo e non le è nemmeno cambiato il carattere
aaaahhhh meno male.. :) :) :) :)
beh ma.. è il suo nome quello o è un'abbreviazione.. no perchè ho qualche difficoltà a pronunciarlo.. :roll:

a me il vet ha detto di richiamarlo 10 giorni dopo che ha finito le perdite..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco