La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
printina ha scritto:
mimmi ha scritto:Effettivamente la sterilizzazione (deve essere totale) delle femmine previene tumori all'utero e ovaie. E' considerata abbastanza di routine e priva di pericoli, lo dico con molta amarezza e dolore perchè il caso raro può sempre accadere e purtroppo è toccato alla mia piccola lupa.

Premetto subito che quanto successo a lei (blocco inestinale e successiva torsione intestinale con esito infausto nonostante 2° operazione d'urgenza) non è una complicanza dell'operazione in se, è stata ipotizzata una connessione indiretta con l'anestesia e con una serie di circostanze davvero sfortunate ma casuali.

Tuttavia è una operazione complessa da seguire con la massima attenzione (soprattutto in un cane di media grossa taglia) , scrupolo e precauzioni da parte di tutti, veterinari eventuale clinica di degenza e padrone.
non ce l'ha fatta? :cry:
Purtroppo no. Questo ha cambiato la mia vita. Ma ti ripeto che non c'è stata una connessione diretta con l'operazione. Raccomando ancora comunque la massima vigilanza su tutte le fasi di operazione e degenza.

#34
mimmi ha scritto:
printina ha scritto:
mimmi ha scritto:Effettivamente la sterilizzazione (deve essere totale) delle femmine previene tumori all'utero e ovaie. E' considerata abbastanza di routine e priva di pericoli, lo dico con molta amarezza e dolore perchè il caso raro può sempre accadere e purtroppo è toccato alla mia piccola lupa.

Premetto subito che quanto successo a lei (blocco inestinale e successiva torsione intestinale con esito infausto nonostante 2° operazione d'urgenza) non è una complicanza dell'operazione in se, è stata ipotizzata una connessione indiretta con l'anestesia e con una serie di circostanze davvero sfortunate ma casuali.

Tuttavia è una operazione complessa da seguire con la massima attenzione (soprattutto in un cane di media grossa taglia) , scrupolo e precauzioni da parte di tutti, veterinari eventuale clinica di degenza e padrone.
non ce l'ha fatta? :cry:
Purtroppo no. Questo ha cambiato la mia vita. Ma ti ripeto che non c'è stata una connessione diretta con l'operazione. Raccomando ancora comunque la massima vigilanza su tutte le fasi di operazione e degenza.
mi dispiace tanto.. :(
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#35
printina ha scritto: mi dispiace tanto.. :(
grazie tesoro. Stai tranquilla per la tua cagnotta, andrà tutto bene.

#36
mimmi ha scritto:
printina ha scritto: mi dispiace tanto.. :(
grazie tesoro. Stai tranquilla per la tua cagnotta, andrà tutto bene.
si beh è quello che spero..
è che mi ricordo bene quando è morta bella.. il boxer che avevo fino a 10 anni fa.. :(
insufficienza renale.. aveva solo 5 anni..

questa di adesso, giada, è un labrador.. me l'ha regalato ad aprile printino per il mio compleanno.. e non posso tenerla io.. ancora per un po.. i miei non l'han voluta.. così la tiene lui finchè non andiamo ad abitare insieme..
avrei tanto voluto un altro boxer.. e c'ero quasi.. ma poi all'idea e alla consapevolezza che adesso i boxer hanno la vita così breve.. non ce l'ho fatta.. :(
e allora è arrivata giada.. :)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#37
printina ha scritto:.. ma poi all'idea e alla consapevolezza che adesso i boxer hanno la vita così breve.. non ce l'ho fatta.. :(
in che senso?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#38
Fresno ha scritto:
printina ha scritto:.. ma poi all'idea e alla consapevolezza che adesso i boxer hanno la vita così breve.. non ce l'ho fatta.. :(
in che senso?
è che purtroppo il boxer è diventato troppo un animale da esposizione o da agility.. e a forza di limare a destra e a sinistra con gli accoppiamenti per raggiungere il modello perfetto.. ne ha risentit la sua struttura fisica.. e di conseguenza la sua salute..
ad esempio il muso molto sciacciato e corto gli impedisce una corretta masticazione..
il cervello ha uno spazio molto ristretto..

è un cane stupendo.. ma lo sarebbe anche con il muso meno schiacciato..
è una massa di muscoli splendida.. il muso così da bonaccione.. e il carattere che te lo fa adorare dopo due minuti che lo guardi..
che se non senti rumore vuol dire che sta combinando qualche guaio..
non abbaia quasi mai..
sbava un po..
ma è di un affettuoso immenso che è uno spettacolo.. :)

un po diverso da un labrador.. ;)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#39
printina ha scritto:
Fresno ha scritto:
printina ha scritto:.. ma poi all'idea e alla consapevolezza che adesso i boxer hanno la vita così breve.. non ce l'ho fatta.. :(
in che senso?
è che purtroppo il boxer è diventato troppo un animale da esposizione o da agility.. e a forza di limare a destra e a sinistra con gli accoppiamenti per raggiungere il modello perfetto.. ne ha risentit la sua struttura fisica.. e di conseguenza la sua salute..
ad esempio il muso molto sciacciato e corto gli impedisce una corretta masticazione..
il cervello ha uno spazio molto ristretto..

è un cane stupendo.. ma lo sarebbe anche con il muso meno schiacciato..
è una massa di muscoli splendida.. il muso così da bonaccione.. e il carattere che te lo fa adorare dopo due minuti che lo guardi..
che se non senti rumore vuol dire che sta combinando qualche guaio..
non abbaia quasi mai..
sbava un po..
ma è di un affettuoso immenso che è uno spettacolo.. :)

un po diverso da un labrador.. ;)
allora sono rimasto ai boxer di qualche anno fa...
forse meno "standard" ma sicuramente vivevano più di dieci anni :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#40
Fresno ha scritto:
printina ha scritto:
Fresno ha scritto: in che senso?
è che purtroppo il boxer è diventato troppo un animale da esposizione o da agility.. e a forza di limare a destra e a sinistra con gli accoppiamenti per raggiungere il modello perfetto.. ne ha risentit la sua struttura fisica.. e di conseguenza la sua salute..
ad esempio il muso molto sciacciato e corto gli impedisce una corretta masticazione..
il cervello ha uno spazio molto ristretto..

è un cane stupendo.. ma lo sarebbe anche con il muso meno schiacciato..
è una massa di muscoli splendida.. il muso così da bonaccione.. e il carattere che te lo fa adorare dopo due minuti che lo guardi..
che se non senti rumore vuol dire che sta combinando qualche guaio..
non abbaia quasi mai..
sbava un po..
ma è di un affettuoso immenso che è uno spettacolo.. :)

un po diverso da un labrador.. ;)
allora sono rimasto ai boxer di qualche anno fa...
forse meno "standard" ma sicuramente vivevano più di dieci anni :wink:
me lo han sconsigliato anche gli allevatori..
la mia è morta dieci anni fa e ne aveva solo 5.. :(
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#41
la boxerina dei miei zii è vissuta 11 anni.. in media con la razza che è di circa 10 anni..

:roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#42
loremir77 ha scritto:la boxerina dei miei zii è vissuta 11 anni.. in media con la razza che è di circa 10 anni..

:roll:
si beh.. non è che è la regola che vivan poco..
ma ne ho sentiti troppi morti giovani per colpi di sole o problemi ai reni.. all'intestino..
son delicati.. non c'è niente da fare.. va molto a fortuna..
ne ho sentiti troppi e non volevo rischiare.. c'ero rimasta troppo male allora..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#43
printina ha scritto:
loremir77 ha scritto:la boxerina dei miei zii è vissuta 11 anni.. in media con la razza che è di circa 10 anni..

:roll:
si beh.. non è che è la regola che vivan poco..
ma ne ho sentiti troppi morti giovani per colpi di sole o problemi ai reni.. all'intestino..
son delicati.. non c'è niente da fare.. va molto a fortuna..
ne ho sentiti troppi e non volevo rischiare.. c'ero rimasta troppo male allora..
Dimenticavo: per sterilizzare il cane, va messo in acqua a 100° e fatto bollire per almeno 5 min! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#44
bertok ha scritto:
printina ha scritto:
loremir77 ha scritto:la boxerina dei miei zii è vissuta 11 anni.. in media con la razza che è di circa 10 anni..

:roll:
si beh.. non è che è la regola che vivan poco..
ma ne ho sentiti troppi morti giovani per colpi di sole o problemi ai reni.. all'intestino..
son delicati.. non c'è niente da fare.. va molto a fortuna..
ne ho sentiti troppi e non volevo rischiare.. c'ero rimasta troppo male allora..
Dimenticavo: per sterilizzare il cane, va messo in acqua a 100° e fatto bollire per almeno 5 min! :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco