La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HO IL MIO PRIMO PREVENTIVO!!!

#1
Ciao a tutti! Sabato ho avuto il preventivo per il mio soggiorno...che ve ne sembra? (considerate che per ora me l'hanno detto a voce, non ho niente di scritto...quindi non mi ricordo le cifre al centesimo! :oops: )

Tavolo Bontempi mod. Airo: e.1400
n.4 sedie Bontempi mod. Asia: e.1400
mobile componibile Jesse con ante in laccato l.240 x h.200: e.2200
mobile porta tv Jesse in laccato con 2/3 mensole l.100 x h.200: e.1400
divano Jesse mod. Alfred in pelle con chaise longue (l.270): e.3800

Aspetto fiduciosa i vostri commenti!!! :wink:

#2
sti caxxi 10000 euro solo per il soggiorno!!!!! beata te che hai questo budget... io non volevo spenderli nemmeno per la cucina quei soldi

#3
caspita, anche per le mie tasche sono fuori budget ...soprattutto 350 euro a sedia :shock: eheheh

Chica...non seguo molto il forum, stai arredando tutta la casa o solo il soggiorno?

Re: HO IL MIO PRIMO PREVENTIVO!!!

#4
CHICA ha scritto:Ciao a tutti! Sabato ho avuto il preventivo per il mio soggiorno...che ve ne sembra? (considerate che per ora me l'hanno detto a voce, non ho niente di scritto...quindi non mi ricordo le cifre al centesimo! :oops: )

Tavolo Bontempi mod. Airo: e.1400
n.4 sedie Bontempi mod. Asia: e.1400
mobile componibile Jesse con ante in laccato l.240 x h.200: e.2200
mobile porta tv Jesse in laccato con 2/3 mensole l.100 x h.200: e.1400
divano Jesse mod. Alfred in pelle con chaise longue (l.270): e.3800

Aspetto fiduciosa i vostri commenti!!! :wink:
Cerca di farti mostrare il listino prezzi ufficiali delle ditte che hai richiesto, poi tieni conto che il negozio su quel prezzo di listino ha uno sconto del 45/50+5% e può farti senza troppe difficoltà uno sconto del 20% . Se non lo ottieni cambia negozio subito :wink: e digli che vai da un'altra parte. Tanto i marchi che cerchi sono ben distribuiti.

#5
eso71 ha scritto:caspita, anche per le mie tasche sono fuori budget ...soprattutto 350 euro a sedia :shock: eheheh
Quoto! :shock:
Le sedie Asia di Bontempi le ho ordinate anche io e le ho pagate 272 Euro già scontati e compresa IVA :wink:
Io le ho ordinate agli inzi di Dicembre e so che da lì a poco sarebbe entrato in vigore il nuovo listino prezzi :roll: ma il ptezzo che ti hanno fatto mi sembra alto lo stesso :shock:
Non hai specificato se i prezzi che hai indicato sono già scontati o no :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
Oddio!!! Quello che mi dite mi manda in crisi! :cry:
Il fatto e' che avevo "quasi" deciso di prendere l'arredamento per tutta la casa in questo negozio perche' mi sembra meglio avere un solo punto di riferimento e oltretutto dove sto io non e' che abbondino i negozi di mobili...
Certo il prezzo delle sedie e' parso anche a me spropositato e infatti vorrei qualcosa di piu' economico, pero' i mobili Jesse mi sembrano un buon compromesso qualita' prezzo....me li hanno proposti anche per la camera (letto+armadio+como' a circa 4.500 euro).
Quello che mi e' piaciuto di questo negozio e' il fatto che mi sono sentita "seguita" anche da un punto di vista estetico e di progettazione degli spazi (soprattutto per il soggiorno ne avevo bisogno!), visto che non ho nessun architetto o arredatore a cui affidarmi....certo non vorrei pagare prezzi esorbitanti solo per avere questo seguimento... :?

#7
CHICA ha scritto:Oddio!!! Quello che mi dite mi manda in crisi! :cry:
Il fatto e' che avevo "quasi" deciso di prendere l'arredamento per tutta la casa in questo negozio perche' mi sembra meglio avere un solo punto di riferimento e oltretutto dove sto io non e' che abbondino i negozi di mobili...
Se il mobiliere ti piace potresti cercarne un altro solo per le sedie :wink: in ogni caso io proverei a girare un altro paio di mobilifici per farmi fare i preventivi delle sedie (gli altri prezzi mi sembrano allineati). Una volta che avrai i preventivi delle sedie puoi scegliere di ordinare solo quelle da qualcun altro, oppure dire al tuo mobiliere che hai trovato le sedie ad una cifra + bassa e vedere se ti fa lo sconto :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
io credevo già che le cose di kristalia di cui mi sto innamorando avessero dei prezzi da svenimento, ma quanto ci indichi di jesse mi pare sia altrettanto da cardiopalma.
un mobiliere dove sono stato mi aveva presentato jesse in una fascia di prezzo che immaginavo inferiore, ma forse ho frainteso io.

#9
Com'è il tuo mobile componibile jesse? Anche io sono interessata ad una parete attrezzata della jesse della stessa misura e mi hanno chiesto sui 1800/1900 euro a secondo del mobiliere!!!
Io di questa ditta ho comprato letto, comò e comodini e mi sembrano di qualità... ma sono indecisa sul resto perchè mi sono innamorata della stessa composizione della Poliform, ma costa oltre 1000 euro di più!

#12
mrk ha scritto:Com'è il tuo mobile componibile jesse? Anche io sono interessata ad una parete attrezzata della jesse della stessa misura e mi hanno chiesto sui 1800/1900 euro a secondo del mobiliere!!!
Io di questa ditta ho comprato letto, comò e comodini e mi sembrano di qualità... ma sono indecisa sul resto perchè mi sono innamorata della stessa composizione della Poliform, ma costa oltre 1000 euro di più!
Sembra assurdo ma come sarà di preciso ancora non lo so!!
Nel senso che il mobiliere mi ha fatto un "preventivo di massima" per un mobile alto 200 e largo 240 tutto chiuso da ante e laccato...

#13
CHICA ha scritto:
mrk ha scritto:Anche io ho il tuo stesso spazio (240)... come hai pensato di sfruttarlo?
Allora, il mio "spazio" è stato studiato dal mobiliere con questa soluzione (foto n.2)...http://album.foto.alice.it/chica76/906662/foto.php
Il mobile da 240 è quello nella zona pranzo.
ciao,
ho visto il tuo album e non riesco bene a capire cosa è quella rientranza che hai costruito dietro la libreria? uno sgabuzzino? oddio, scusami, ma mi sembra un orrore... :?: :!: :?: :!: :?: :!:

non ti sembra di togliere un sacco di spazio, ma soprattutto di luce al soggiorno? hai la fortuna di avere un soggiorno veramente molto grande, perché ridurlo così? :( :oops:

del resto in questo modo il tavolo rimarrebbe davvero sacrificato. io metterei la libreria sul muro di sinistra e il tavolo in verticale così che quando hai molti ospiti lo puoi allungare senza nessun problema.
la libreria potresti farla molto, molto grande, il mio sogno...

cosa ne dici?
penne.2010

#14
Come non detto!! Stamani sono stata dal mobiliere e abbiamo deciso che lo spogliatoio non si fa più!
Arrediamo il soggiorno in modo "tradizionale" con un grande mobile libreria/contenimento sulla parete a sinistra dell'ingresso e il tavolo in mezzo tra ingresso e porta di cucina...

#15
Salve, riporto su questo topic perchè ho bisogno del vostro consiglio...
Come ho già detto non facciamo più lo spogliatoio ma mettiamo un mobile Jesse di circa 3.60/4m (serie "regolo") per metà con ante chiuse laccate e l'altra metà a libreria.
Il mobiliere mi ha proposto di farlo non più alto di 210cm, così da farlo di 3 moduli con ante + 3 moduli libreria (i moduli sono cubi di 60x60...più una base di 30)...in questo caso verrebbe di due profondità diverse (e quindi più movimentato): i moduli contenimento profondi 45cm e quelli libreria 30/35cm.
Ora ho due dubbi: sarà esteticamente bello un mobile così lungo e così "poco alto"??
Secondo dubbio: visto che di fronte al mobile dovrò mettere il tavolo da pranzo, mi ci starà tutto o non rimarrà nemmeno lo spazio per passare e andare in cucina?
la piantina della sala è la prima immagine
http://album.foto.alice.it/chica76/906662/foto.php
Grazie mille per le vostre risposte!!!