La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parete camera da letto

#1
salve a tutti, noi non ci conosciamo direttamente perchè ho scritto solo una volta cmq mi ripresento sono francesca di roma e sto arredando la mia prima casetta con il mio piccolo...avevamo avuto un idea per la parete della camera da letto ma non sono molto sicura che il risultato sia bellissimo...praticamente l'idea era di fare la parete dietro la testata del letto a mattoncini, come se fosse grezza per farmi capire....
qualcuno sa darmi qualche consiglio..
grazie

#2
che tipo di consiglio cerchi? se è sul tipo di materiale da usare, ti consiglio le cosiddette pietre tecniche. A me piace tantissimo la tua idea, sia usando il mattone rosso classico che dipingendo poi tutto di bianco (fa molto loft newyprkese nella mia fantasia :D)...

"Composte da materiali cementizi e colorate con ossidi naturali, hanno lo stesso effetto estetico della pietra naturale, ma sono più leggere, più veloci da posare, facili da pulire ed hanno costi nettamente inferiori. E' un rivestimento isolante, traspirante, naturale, ignifugo e completamente riciclabile.
Si incolla direttamente su pareti grezze, cartongesso, cappotti (se ben ancorati) e su qualsiasi tipo di malta"
Immagine
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#3
grazie tantissimo....è esattamente il tipo di idea che avevo io...sai percaso dirmi i costi e i tempi di montaggio?
io ho una camera abbastanza classica con letto in ferro battuto e armadio, comò e comodini color ciliegio secondo te questo tipo di decorazione stona con l'arredamento?

#4
Un mio amico ha usato quel materiale e da quanto ne so io la posa e' stata un vero incubo e credo si sia pentito averlo fatto. Devi avere pareti piu che perfette di base. Forse la sua essendo una casa antica aveva problemi di squadra? Non l ho detto al mio amico ma io ho gia notato delle crepe!
A me personalmente non piace perche' mi sa di falso, anche io lo tingerei ma credo non sia cio che vuoi. Con un letto in ferro fa molto gotico inglese ed il ciliegio certo non risalta essendo una tonalita simile...
E' il primo parere che do e magari ho detto una grande sciocchezza!

#5
beh... non per tirare l'acqua al ns mulino di posatori... ma la differenza nella maggior parte dei casi si nota eccome tra la posa fatta da uno che lo fa per lavoro e uno che fa da sè.. comunque non è impossibile anzi tra le varie cose che si possono fare da soli in casa è tra le più semplici se si ha occhio e manualità..

magari il tuo amico, dammispazio, non ha usato la giusta miscela per lo stucco, o magari non ha pensato prima di rasare il muro o di applicarci un pannellino.. è sempre sbagliato generalizzare perchè spesso la colpa non è del prodotto ma di come lo si usa ;)

frand, sinceramente il mattone lo vedo più in una casa moderna.. ma ci sono talmente tante pietre diverse (per un'idea e qualche spunto guarda sul ns sito: http://www.guada.it/pietre.htm) per quanto riguarda il costo, dammi il tempo di guardare e te lo dico..
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#6
quindi mi dite che in una casa classica ci stona questo tipo di parete...anche se in una pietra più chiara....

#7
a me invece che di pietre tecniche l'arredatore mi ha parlato di "scorze" sapete se sono la stessa cosa...io questa idea l'avevo presa da un catalogo della ditta Zonta ma sul sito non c'è...siccome ho scelto gli stessi comodini della foto (che avevo visto) pensavo che l'idea fosse possibile

#8
frand ha scritto:quindi mi dite che in una casa classica ci stona questo tipo di parete...anche se in una pietra più chiara....
no, la mia è un'opinione personale, perchè io ho sempre mentalmente associato i mattoni ai loft di newyork :D

dipende sempre dal contesto in effetti in casa mia ci sono molti spazi conm mattoni a vista e l'effetto è rustico...
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#10
in effetti anche nell'altro topic le pietre tecniche vengono usate tutti in ambienti moderni...quindi penso di abbandonare l'idea....
cmq grazie