La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
sono d'accordo con jenny sulla penisolina.. soprattutto se nella parte che sborda metti un'alzatina di vetro..
però metterei il lavello nella parte corta e i fuochi nella parte "lunga", perchè se li metti in angolo poi dovresti mettere una cappa da angolo.. e se la metti a vista ti ruba tantissimo posto ai pensili..
e magai potresti mettere delle piccole lampade che scendono dal soffitto proprio sul pezzo di penisola.-

anche mettendo tutto sulla parete di fronte poi troverei difficile posizionare il tavolo con le sedie. quindi il costruttore non aveva fumato tanto.. l'unica cosa è che lo spazio è quello che è.. quindi giocherei appunto sulla penisolina da usare come piano d'appoggio..

Immagine
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#19
mi sembra più pratica la soluzione di printina, che evita di dover attravarsare tutta la stanza, girare in torno al tavolo (magari anche d'estate, con la portafinestra aperta) per andare dal frigo alla zona operativa e viceversa.

ma insisto che la cosa migliore è di fare la portafinestra scorrevole.

#20
Partendo da questa soluzione e "prendendo in prestito" la predilezione di ing per le linee oblique (posso ing? :oops: ), e fare la penisola invece che dritta obliqua verso la finestra? Praticamente dritta fino al muro e poi inclinata verso la finestra, così potrebbe venire più lunga.

Immagine
Altrimenti fare la penisola arrotondata? Mi è venuta in mente una cucina vista sul forum, purtroppo non ricordo chi l'aveva postata, ma era una ragazza che chiedeva consigli sulle sospensioni da mettere sulla cucina che era molto bella: bianca e con penisola arrotondata avvolgente.
Prova a fare una ricerca cercando luci o sospensioni nella sezione cucina.

#21
questa?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
mi viene anche in mente una cucina "tonda" di salvarani... vado a cercare

mi piace l'idea della cucina tonda! bella soluzione! :D
....ma gli infissi scorrevoli proprio non si può?

#24
si avevo visto nell'album di una partecipante al forum, pero' la sua stanza era mooolto piu' grande.
Alla fine abbiamo optato per la cucina a L ma nell'altra stanza, non in quella con la nicchia
Grazie a tutti per i consigli

#25
Ing 76 ha scritto:anche a me viene in mente una soluzione simile
Immagine
http://img205.ImageShack/img205/6186/piozzowd8.jpg
Ciao Ing76

Come va?
Ma con la soluzione che hai fatto tu non sarebbe scomodo avere le colonne così separate? Cioè se devo andare a prendere un uovo dal frigo devo girare in torno al tavolo, arrivare in fondo alle colonne e tornare indietro? così per ogno volta che mi serve qualcosa?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»