La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Soggiorno con nicchia

#1
Immagine

Questa e la pianta della mia sala.
La nicchia e' lunga 2,25 metri e profonda uno.
La distanza fra il muro della nicchia e il muro di fonte e' 3,75 ed e' larga 3,50
La mia idea era mettere il divano nella nicchia, che ne pensate?

#4
pattonaglia ha scritto:Oltre che soffocato, nella nicchia non ti verrebbe un gran divano...
Io farei esattamente l'opposto, mettendo il divano dalla parte opposta ed il mobile su cui probabilmente metterai la televisione nella nicchia.
In questo caso sceglierei qualcosa di molto lineare e leggero, in modo da non soffocare troppo... :wink:
Beh, comunque un divano largo 2.25 metri non è nemmeno piccolo, un 3 posti ci sta tranquillamente :wink:
In effetti però come dici tu patto, ci sta un divano mooolto più grande

Diciamo che il problema è anche cos'altro ci devi mettere nella sala (il tavolo ad esempio?)

PS Piozzo, ma sei sempre alle prese con delle nicchie?? :lol:

#5
eheheh jenny la camera e' sempre quella, pero' ho deciso di farci la sala invece della cucina.
il divano nella nicchia mi sembra un po' sacrificato anche se sarbbe un bel tre posti come hai detto tu.
Nella sala va il divano, la tv e il mobile per il pc. Mi piacerebbe un tavolino, tipo quello della calligaris che all'occorrenza diventa tavolo,ma non e' indispensabile,perche' nell'altra stanza avro' il tavolo.
Avevo pensato anche di fare delle mensole nella nicchia per portare piu' avanti il divano, ma non e' che riesca a recuperare poi chissa' quale spazio....

#6
eheheh jenny la camera e' sempre quella, pero' ho deciso di farci la sala invece della cucina.

Ah, ecco, mi sembrava strano che avessi tutte stanze con nicchie! :wink:



Nella sala va il divano, la tv e il mobile per il pc. Mi piacerebbe un tavolino, tipo quello della calligaris che all'occorrenza diventa tavolo,ma non e' indispensabile,perche' nell'altra stanza avro' il tavolo.
Avevo pensato anche di fare delle mensole nella nicchia per portare piu' avanti il divano, ma non e' che riesca a recuperare poi chissa' quale spazio....[/quote]

Beh, in questo caso sono d'accordo con pattonaglia: tv nella nicchia e divano nella parete di fronte dove hai tutto lo spazio che vuoi.
Tavolino di fronte al divano e scrivania...nell'angolo in alto a sinistra?

#7
jenny71 ha scritto: Ah, ecco, mi sembrava strano che avessi tutte stanze con nicchie! :wink:
CAsa un po' strana ahaha
jenny71 ha scritto: Beh, in questo caso sono d'accordo con pattonaglia: tv nella nicchia e divano nella parete di fronte dove hai tutto lo spazio che vuoi.
Tavolino di fronte al divano e scrivania...nell'angolo in alto a sinistra?
Si forse e' la soluzione ideale.
Dico forse perche' la camera ha le prese dall'altra parte ovviamente. mannaggia , ma chi ha progettato la mia casa? :shock: