La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

nuovo bagno 2.4x2.4 / ci sta tutto?

#1
Sto pensando di allargare il bagno che - anche se ha la vasca - e' veramente mini 120x240.

Posso farlo diventare 240x240.

Quello che vorrei avere
Doccia grande da doccia-maniac
vasca se ci sta ( io odio fare il bagno ma pare che sia meglio avere anche la vasca
Lavabo con piano largo ai lati (a mo di hotel)
wc
bidet
lavatrice...se ci sta


La porta sara scorrevole

Secondo gli esperti (archibagno conto su di te) ci puo stare tutto? e se si...posso fre un lato ancora piu stretto?

Idee e suggerimenti per la distribuzione? Mi fido molto del mio gusto ma non ho esperienza pratica e solo adesso sto iniziando ad occuparmi della 'casetta" non saprei dire nemmeno che misura e' una doccia!

Grazie!

#2
Ciao!
In tutta sicerità non credo che ci stia tutto quello che hai elencato... :?

Il mio bango è 2,50 x 2,50 e oltre ai sanitari, di quello che hai elencato tu ci sta il mega mobile lavabo e la mega doccia.
Volendo avrei potuto al massimo farci stare la lavatrice, ma la vasca proprio no, quindi l'ho dirottata nel bagnetto di servizio (che però mi pare di capire che tu non hai :roll: ).

Per la cronaca una doccia standard misura 80 x 80 o 90 x 90 :wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#3
Come temevo...essi la vasca dovra andare allora perche proprio non mi piacciono le docce-vasca, ne ho dovute sopportare fin troppe fino ad oggi!
Dico...pulire continuamente una vasca solo perche ci faccio tutti i giorni la doccia?

Senti un po...ma hai il coraggio di chiamare la tua una "caseTTA"? :-)))))))
complimenti, adesso mi guardero tutte le 102 immagini

#4
dammispazio ha scritto: Senti un po...ma hai il coraggio di chiamare la tua una "caseTTA"? :-)))))))
complimenti, adesso mi guardero tutte le 102 immagini
:oops: :oops: :oops: 8)
Sono curioso di leggere anche le tue impressioni sulla mia caseTTA :wink: .
All'inizio dell'album c'è anche la piantina con l'arredamento, quindi puoi farti un'idea della disposizione del bagno grande (2,50 x 2,50).
Ciao,
Marco
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

Re: nuovo bagno 2.4x2.4 / ci sta tutto?

#5
dammispazio ha scritto:Sto pensando di allargare il bagno che - anche se ha la vasca - e' veramente mini 120x240.

Posso farlo diventare 240x240.

Quello che vorrei avere
Doccia grande da doccia-maniac
vasca se ci sta ( io odio fare il bagno ma pare che sia meglio avere anche la vasca
Lavabo con piano largo ai lati (a mo di hotel)
wc
bidet
lavatrice...se ci sta


La porta sara scorrevole

Secondo gli esperti (archibagno conto su di te) ci puo stare tutto? e se si...posso fre un lato ancora piu stretto?

Idee e suggerimenti per la distribuzione? Mi fido molto del mio gusto ma non ho esperienza pratica e solo adesso sto iniziando ad occuparmi della 'casetta" non saprei dire nemmeno che misura e' una doccia!

Grazie!
Ciao!!
Puoi anche provare a farci stare un pianoforte a coda :D
A parte gli scherzi secondo me è impossibile metterci tutto. Io ho un bagno da 260 x 210 e ci sta la vasca (170 x 70), water, bidet e lavandino... stop.
Una piano doccia piccolo è 75 x 75. Una vasca standard è 170 x 70 e un water/bidet è largo circa 40 cm... considera che devi lasciare almeno 25 cm ai lati per le gambe. Un lavandino è circa 60 cm
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

NO DAI

#6
quando hanno fatto il bagno di casa mia mi hanno detto che gli attacchi per la lavatrice doveveno metterli per forza in cucina perchè non c'era posto in bagno...per me non era accettabile, così ho fermato i lavori e armata di internet ho trovato tutto quello che per misure ci poteva stare..nel mio disegno ci stava solo una lavatrice con carica dall'alto(quelle laghe 40 cm) ebbene..... io nel mio bagno ( 172x281) ci ho messo la vasca 170x70 ( siccome non mi piace moltissimo anche a me la vasca ma serve per i bimbi) il box doccia nella vasca,con tanto di parte attrezzata con idromassaggio, il bidet,il wc il lavandino incassato in un mobile che è lungo 105x52profondità massima(è un arrotondato) e la lavatrice acqualtis che ha dimensioni 60lX85hX52p...tra l'altro il mio bagneto ha la fregatura di avere la porta sulla parte più lunga...quindi sembra ancora più piccolo...prova ad allegare una pianta con le misure e la disposizione di porta e finestra.....ciao

#7
Grazie. Ok devo fare la piantina di come e' adesso e come vorrei allargarlo...devo farla a mano perche non trovo niente per MAC.

Se qualcuno vuole dare un'occhiata alla casetta nella Zona Giorno c'e' un mio post titolo SOS piccolo spazio grande ambizione, si vede anche il bagno prima e dopo.

La finestra che c'e' adesso e' solo 50 cm alta 120, in alluminio isolante perche e' gia dove c'e' la vasca doccia..

xxxxx