La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
A quanto pare la ditta che produceva quel taglio di ante è improvvisamente fallita. A me servono solo due ante e non si riesce ad averle. La Carol esiste ancora eccome, è solo l'anta con taglio a dimante che non fanno piu' (ma che comunque esiste ancora sul catalogo cartaceo)

#20
quale tipo di anta?!
anta piana o a telaio?!


a me l'hanno montata la scorsa settimana... è bellissima!

6,5 metri di cucina
anta piana ciliegio con pensili vasistas in vetro

top e schienale in okite bicolore, elettrodomestici al TOP whirlool
euro 15400 scontata con tavolo top in okite e sedie scavolini

il prezzo sale per via della cappa elica star, e degli elettrodomestici da minimo 1000 euro ... lucine di cortesia, chiusura ritardata dei cestelli estraibili, ecc... ecc... tutte sciocchezze che hanno fatto lievitare mostruosamente il prezzo

ciao!

#21
aldilà dei vostri singoli preventivi, gusti, finiture ecc ecc. rimane il problema scavolini queste ante di ricambio o in aggiunta le ha o no?
In caso negativo con la garanzia ci fate un bel niente.
Mi spiego per l' ennesima volta: se la garanzia intende la sostituzione di cerniere, guide cassetti, pistoncini vasistas, direi che i signori scoprono l' acqua calda.
Molti mobilieri questo tipo di servizio lo fanno già da anni, e senza sbandierare garanzie per dieci anni.
Il fatto che non abbiano da fornire le ante per completamento a distanza di quattro anni, fa decadere ogni servizio di garanzia.(cortesemntte il nostro amico potrebbe tenerci informato che queste ante ci siano ancora o meno).
Io ho qui in negozio un libretto di garanzia di una nota marca che specifica:
l' azienda ha facoltà di interrompere in qualunque momentola produzione di qualsiasi modello (in questo senso si intede: ante, strutture, laccature).
Qualora un cliente abbia bisogno di sostituire o complementare una composizione gli verrà fornito un elemento che più si avvicinerà a quello esistente, che significa che non è la stessa cosa, ma cmq un anta diversa.
Secondo voi ikea peerchè garantisce 10 anni le cucine?
Perchè sul libretto di garnazia specificano tutto, e non è detto che si abbiano i ricambi in legno (ante, fianchi, cornici top, ecc) per i dieci anni.
Garantire per 10 anni cerniere, guide cassetti , pistoncini e altre complementi meccanici non è un problema si sostituiscono.
Ma questo è un finto servizio, in quanto è una cosa che si fa già da anni.
Questo topic cade a fagiolo per dimostrare quello che io dico da anni, e da mesi qui sul forum.
La vera garanzia che ho visto finora la fornisce valcucine (ma mi devo informare se è sempre così, fiono ad un paio di anni fa si) che ti dice:
se hai un problema con un elemento che si è rovinato (ch enon sia stato causato, ma che sia prorpio un difetto di fabbricazione), se io quel tipo di elemento non lo produco più ti cambio tutti gli elementi (ad esempio: si rovina un anta, cambio tutte le ante) ma va da sè che i differenti costi di val rispetto ad altre marche, giustificano questo tipo di servizio.
Spero di essermi spiegato nella fretta di scrivere.Spero solo di aver spiegato quello che io vi dico sulle garanzie sui mobili.

#22
non voglio fare polemica per carità, ma raccontare i vostri preventivi e gusti, non porta a nulla allo svolgimento del topic (anche perchè topic che riguardano preventivi e progetti ce ne sono tanti, cerco solo di portare il topic sulla probelmatica iniziale)

#24
rosa82 ha scritto:sì ma continui a non dirci quale anta hai?!

anta piana o a telaio?!
rosa ma dici a me? non sono io che devo avere il completamento.

#25
il mio mobiliere (Scavolini) mi ha garantito che se tra qualche anno volessi aggiungere dei pezzi alla mia cucina li avrei trovati senza problemi, e i ha detto che la mia cucina è garantita 10anni.
ora io non so se è una cosa che riguarda solo il mio modello (belvedere) che comunque è un modello uscito nel 2004 quindi abbastanza recente, se è una cosa propria della Scavolini e il mio mobiliere è disponibile a sbattersi in futuro e il tuo mobiliere invece non ha voglia di guardarsi in giro per te...... :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#26
Claudia81 ha scritto:il mio mobiliere (Scavolini) mi ha garantito che se tra qualche anno volessi aggiungere dei pezzi alla mia cucina li avrei trovati senza problemi, e i ha detto che la mia cucina è garantita 10anni.
ora io non so se è una cosa che riguarda solo il mio modello (belvedere) che comunque è un modello uscito nel 2004 quindi abbastanza recente, se è una cosa propria della Scavolini e il mio mobiliere è disponibile a sbattersi in futuro e il tuo mobiliere invece non ha voglia di guardarsi in giro per te...... :roll:

claudia, non è il discorso singolo.
Sulla reperibilità a distanza di anni non è detto, direi che sia ovvio che il mobiliere ti dica così adesso.
Anzi io dovevo sempre fare quel discorso sulle garanzie, ma ahimè il tempo è sempre poco.
C' è una anima buona, possessore di scavolini che abbia il libretto di garnzia.?
Potrebbe scrivere quello che c' è riportato sul libretto, e verifichiamo insieme quello che diciamo, perchè intatno è quello che fa fede.
Tanto so già che non lo vorrà fare nessuno.

Claudia in mp posso sapere chi è il rivenditore? è mica chiap................
in tal caso complimenti buona scelta so che sono bravi.

#27
si si è lui!
ci credi che è già venuto 4 volte a casa mia a prendere le misure e mi fa un sacco di cose su misura dal falegname :oops:
a me è sembrato serissimo!

cmq tornando al discorso garanzie, io posso parlare solo x me e x quelli che conosco che hanno scavolini, non posso certo parlare per la scavolini in generale! solo mi chiedevo se il fatto che un modello sia recente o meno può influire sull'esistenza di pezzi di ricambio :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#28
beh che su un modello più recente sia più facile trovare pezzi di ricambio rispetto ad uno più vecchio mi sembra naturale, no?

per il discorso garanzia... se l'azienda mette le condizioni sul contratto, allora non vedo "truffa", per così dire. se sono cose che i mobilieri facevano da anni e che adesso invece forniscono le stesse aziende, che dire? tanto meglio per il mobiliere! non vedo perché le aziende non se ne debbano vantare: servizio vecchio o nuovo, sempre un servizio è.

non mi sembra strano che non si garantiscano modelli per "completamento". mi pare giusto che l'azienda non si impegni a produrre ad infinito un modello, solo perché c'è la possibilità che un cliente che ha acquistato 8 anni fa si sia reso conto che non aveva ordinato abbastanza pezzi.

qualora si rovini una parte di una cucina uscita da produzione, dovrebbero, però, impegnarsi a procurare ante, laccature, ecc. per sostituire pezzi diffettuosi durante tutto il tempo di durata della garanzia. quello sì. oppure, proporre alternative (come raccontato da ale per valcucine).

ma se già avvisano nel contratto che ciò non accadrà, non vedo cosa facciano di male :?