La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ghigolon ha scritto: se vuoi una sala visivamente più ampia inverti la posizione del divano con quella del mobile tv!!!
se lo schienale è basso come da foto non avrai nessun problema con la finestra .
Ma la parte "peninsulare" del divano gli impalerebbe la portafinestra...
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#32
Hai proprio ragione. La parte penisola rompe le scatole.

Ma scusa la mia ingnoranza :( , ma cos'è il rendering?

Grazie

#33
snictre ha scritto:Ma scusa la mia ingnoranza :( , ma cos'è il rendering?
Ops... scusa... ho usato questo termine impropriamente... Il rendering sarebbe la simulazione 3D che fai di un ambiente (per vedere gli ingombri), ma dato che qui abbiam postato solo 2D penso che il termine "pianta" sarebbe stato piu' appropriato... :roll:

Domanda stupida: quel divano li' e tutto un pezzo oppure si puo' staccare la parte peninsulare e per esempio attaccarla all'estremo opposto?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#35
snictre ha scritto:La penisola si può staccare ma non ho capito bene dove la metteresti....
Allora a sto punto io metterei il divano al posto del mobile TV (come diceva Ghigolon) e staccherei la penisola da dove sta (romperebbe alla porta finestra) per attaccarla dall'altra parte (sarebbe un po' davanti alla finestra ma quella non e' una porta per cui forse non rompe piu' di tanto...)
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#36
infatti pensavo di mettere il divano con la penisola sotto la finestra (lato destro del divano)

dovrebbe essere semplice invertire la penisola!!

tra l'altro se poggi il televisore su un piano girevole la usi comoda anche quando sei in cucina!!
ghigolon
"nella vita ci vuole......"

#37
Ciao ragazzi....
sono in piena crisi..... :!: :evil: :!: :evil:
Continuo a girare e rigirarei l divano e il mobile tv ma non ne vengo a capo :!: :!: :!:
Facciamo così:
Io e mia moglie ci stiamo convincendo di vendere il divano e di acquistarne un'altro se questo comporta una soluzione diversa da quelle precedentemente visionate assieme a voi.
Quindi volevo un consiglio escludendo l'esistenza del divano, nell'arredare la zona giorno del mio appertamento.
Ovviamente oltre al divano ci piacerebbe avere una libreria e mobile tv.

Grazie a tutti

#38
Immagine
Ciao ragazzi.
Questo week end ha portato questa soluzione.

Che ne dite?

Attendo vostri commenti!!!!

GRazie

#39
Non mi piace proprio.
Divano in mezzo alle bolle.
Si forma un altro stretto corridoio (orrore!) fra il divano e la libreria.
Senza tavolo.
Non capisco cosa ci troviate in questa soluzione...

Facendo un passo indietro, che cos'e' esattamente che non vi convince della disposizione:
Immagine
e dell'analoga con divano e TV invertite (pure quella era bella!)?
Mi pare che quelle 2 soluzioni (oltre a concedervi il tavolo!) vi separassero un po' l'ambiente soggiorno da quello cucina e che non ci fossero corridoi o zone "sprecate"...!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#40
Ciao e grazie per la risposta.
Quello che non convince è il fatto che visivamente si riducono gli spazi e poi se uno dalla cucina vuol passare in salotto deve fare il giro tondo alla penisola del divano.
Per rispondere ad alcuni suggerimenti precedenti, la penisonal non si può girare in quanto sia lo schienale che il bracciole si dovrebbero spostare/invertire.

Cmq sto prendendo in seria considerazione il fattore di cambiare il divano.
Tu eventualmente come lo prendersti per poterlo mettere come nell'ultima immagine che hai postato?

Grazie

#41
snictre ha scritto:Tu eventualmente come lo prendersti per poterlo mettere come nell'ultima immagine che hai postato?
Io prenderei un lineare 3 posti... Ma magari ci puo' stare pure l'angolo (da accostare al muro), o magari puoi agiungere un pouf... basta che la parte lineare del divano non sia esageratamente lunga :roll:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#42
Probabilmente sto inpazzendo...... :( :( :(
Dal cilindro della pazzia è uscita questa idea.....
Cosa ne pensate?

Immagine
La tv essendo lcd si potrebbe mettere sullo schienale della panca.....cmq sono idee....ed è bello sentire il vostro parere :D


Grazie

#43
Immagine
non so se la mia idea possa coincidere con le tue esigenze, ma ti permetterebbe di avere molto spazio: ho visto molte cucine che hanno una tavola scorrevole sotto il piano della cucina (tipo mod. Katia o qualcosa di genere della Doimo cucine)
Immagine
Immagine

#44
Snictre, uppo il topic per farti vedere cosa ero riuscita a combinare nel we, al netto delle ulteriori informazioni su penisola, altezza muretto, etc., così cominci a farti un'idea e a indicarmi cosa devo modificare :roll: :wink:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine



come vedi al posto della penisola ho inserito un tavolo, giusto per occupare comunque lo spazio (nei prossimi giorni inserirò la penisola: che è lunga 180 dal muro giusto ? e larga quanto ? e il diametro dello stondo quant'è ?).

Personalmente non metterei muretti o comunque strutture fisse che "costringono" gli spazi e i movimenti ..ovviamente, parere personalissimo :wink:
Immagine