La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi serve il vostro aiuto( piantina e progetti)

#1
Ciao a tutti, come al solito mi rivolgo a voi per avere qualche idea geniale 8)
quella che vi posto è la piantina della futura casa del mio cuginetto e a parte la cucina che c'è e il bagno ...la casa va arredata completamente...essendo un open space la divisione degli ambienti va valutata con calma anche perchè si vorrebbe evitare che gli odori della cucina ristagnassere sempre e cmq in camera da letto
premetto che ci vivrà una giovane coppia per almeno 3 ...4 anni...e non prevede figli nel breve periodo....sono in affitto e quidni niente spostamenti strutturali...la casa è nuova parquet aria cond. e finiture di pregio e la cucina è rossa con piano in cristallo...per il resto conto su di voi...soprattutto con i 3D nei quali io , è ormai risaputo, sono una frana ( steve se ti senti chiamato in causa sappi che non è un'impressione era proprio voluto :D )
ragazzi aspetto le vostre geniali idee...tanto lo so ceh vi divertirete a darmi una mano :D anche perchè sembra facile ma un open space non è banale da arredare se si vuole comunque dare armonia e suddividere i vari spazi...
ahhhhhhhh stile moderno

Immagine
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 20/01/07 12:31, modificato 1 volta in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#2
WOW :shock: 8) CHE CASA!!!!
La prima idea che mi è venuta in mente, così a caldo, è quella di fare una parete in cartongesso per dividere la camera dal resto dell'open space. 479 x 290 è una camera di quesi 14 mq, quindi direi abbastanza grande, no?? In questo modo si potrebbe avere maggiore intimità e si eviterebbero gli odori di cui parlavi..
Per il resto del soggiorno... c'è da sbizzarrirsi..
:arrow: Si potrebbe fare una zona studio davanti alla "porta" della camera
:arrow: dedicare la parte centrale (diciamo davanti all'angolo cottura) alla zona pranzo, con un bel tavolo "importante"
:arrow: utilizzarei la parte davanti e a destra dell'ingresso per il salotto..

Che ne pensi!?!? :wink:

#3
il problema è che la casa è in affitto...quidni non si possono creare muri nè eliminarne... :?

e poi, come si vede dalla piantina, è mansardata... :roll: :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#4
per darvi un'idea più precisa posto anche questa fotina

per ora la levo...poi se serve la rimetto :D
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 17/01/07 17:55, modificato 1 volta in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#7
Mi piacerebbe tanto cimentarmi nella renderizzazione in 3D ma il periodo non me lo consente, mi spiace.

Sono sommerso dai preparativi... :cry: :cry: :cry:

#8
se si tratta dei preparativi direi che hai una scusa decisamente valida...cmq qualche buona idea la puoi sempre tirare fuori :D sfaticato :!:
:lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#9
Spettacolo di casa :shock:
L'unico inconveniente è che dovranno prendere tutti i mobili (e dato il tetto spiovente magari anche su misura :roll: ) per una casa in affitto :roll: e probabilmente non riusciranno a riutilizzarli :cry:
Se non si possono fare muri l'unica idea che mi è venuta per chiudere la zona notte è un grosso armadio bifacciale: dalla parte del soggiorno potrebbe essere fatto con vani a giorno, mentre in camera sarebbe un vero e proprio armadio.
Il salotto lo farei ad angolo, in fondo alla zona giorno (guardando la piantina in alto), mettendo la tv accanto alla finestra, oppure ancora mettendo la tv di fronte alla finestra e davanti un bel divano ad angolo che separi il salotto dalla zona pranzo....
Davanti alla cucina un grosso tavolo e come diceva Buti una zona studio davanti alla camera :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
credo che per adesso cercheranno di coordinare l'esigenza di un tetto spiovente con il gusto per l'arredamento minimalista......ossia pochi mobili e tanto spazio :lol: :lol: così non dovranno fare nulla su misura...
mi piace molto l'idea di un armadio bifacciale, ma non ne ho mai visti..hai dei riferimenti?
Io pendavo ad un armadio e dietro ad una libreria, ma se esistesse qualcosa di compatto darebbe un effetto migliore...grazie ragazzi...si inizia a vedre luce
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#11
Kalimeroxxx ha scritto: mi piace molto l'idea di un armadio bifacciale, ma non ne ho mai visti..hai dei riferimenti?
Purtroppo non ho nessun riferimento :roll: gli unici 2 che abbia visto in vita mia credo fossero fatti su misura.
Il primo risale ad almeno una trentina d'anni fa: una coppia di amici dei miei avevano diviso 2 microcamere singole adiacenti abbattendo la parete e facendo fare questo armadio.
L'altro invece l'ho visto di recente in un soggiorno: era una grossa parete attrezzata con mensole e sportelli da entrambe le parti :wink:
Forse se ci si affida ad un buon falegname si riesce anche a fargli fare una porta scorrevole in mezzo :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
:roll: mannaggia le idee più geniali sono semrpe quelle che trovano meno riscontri nella realtà :lol: :lol: :lol:
vabbè cercherò un pò in giro..intanto domani vi posto un pò di versioni con roomarranger e vediamo che ne dite
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#14
Steve1973 ha scritto:neanche il cartongesso può essere usato??

quello aiuterebbe abbastanza la ripartiziona della stanza...

temo di no...a parte la pittura dei muri non possono toccare nulla.....limiti delle case in affitto appena fatte :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#15
Immagine

la soluzione prevede l'armadio della camera da letto appoggiato di schiena ad una libreria ... e per la sala un armadio basso con tv a muro

seconda versione:

Immagine

che ne dite?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo