La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CERCASI VOSTRE FOTO NICCHIA

#1
Ciao a tutti sto diventando matta a cercare tra i vostri album qualche testimonianza di nicchie nel muro, nello specifico nella sala, come ho detto in un altro topic vorrei sfruttare il muretto che separa sala e cucina (alto 1 metro largo 1,2 e profondo non lo so ancora!) e pensavo di crearvi una nicchia....aiutatemi!! grazie a tutti...

#2
adoro le nicchie....sono troppo scenose!
se ho ben capito dovresti farla in un muretto basso...non su una parete completa?.....non so com'e' la situazione pero' puoi farla sia aperta da parte a parte...o chiusa...i ripiani o mensole legno o cartongesso...puoi mettere anche delle luci.......!!!che bello....quando l'hai realizzata mi pposti la foto?????sonbo molto curiosa!

#3
ranatan75 ha scritto:adoro le nicchie....sono troppo scenose!
se ho ben capito dovresti farla in un muretto basso...non su una parete completa?.....non so com'e' la situazione pero' puoi farla sia aperta da parte a parte...o chiusa...i ripiani o mensole legno o cartongesso...puoi mettere anche delle luci.......!!!che bello....quando l'hai realizzata mi pposti la foto?????sonbo molto curiosa!
Le vorrei fare sul muretto basso che fungerà da divisoria tra sala e cucina...vorrei fare solo delle nicchie senza niente...magari poi le dipingo dello stesso colore della parete della cucina (rosso)...
Ma mi sa che il muretto sarà troppo sottile per fare le nicchie...sig sig..e non posso allargarlo per problemi di spazio...se lo faccio, metto le foto...ma ne dubito!! tu hai foto di nicchie???

#4
ne volevo fare una nella zona cucina-salotto ma poi ho cambiato idea pero' credo che ne faro' una dietro il letto che mi fara' un po' da comodino...dato che ho lo spazio solo x uno!
bella la tua idea di farla lo stesso colore della cucina ma quanto spazio avete?credo servano almeno 15cm senno' non ha senso!poi posso sbagliare perche' non sono ne' architetto ne' muratore e non me ne intendo assolutamente sulle dimensioni minime delle nicchie hihihih


ps.anche io ho preso una cucina sul rosso cioe' sono rossi solo i pensili alti
la tua com'e'?

#5
ranatan75 ha scritto:ne volevo fare una nella zona cucina-salotto ma poi ho cambiato idea pero' credo che ne faro' una dietro il letto che mi fara' un po' da comodino...dato che ho lo spazio solo x uno!
bella la tua idea di farla lo stesso colore della cucina ma quanto spazio avete?credo servano almeno 15cm senno' non ha senso!poi posso sbagliare perche' non sono ne' architetto ne' muratore e non me ne intendo assolutamente sulle dimensioni minime delle nicchie hihihih


ps.anche io ho preso una cucina sul rosso cioe' sono rossi solo i pensili alti
la tua com'e'?
La mia cucina è color panna e voglio fare il muro dietro rosso per fare contrasto e per richiamare i divani rossi che sono nel salotto che è unito con la cucina...con il famoso muretto divisorio...

#7
ranatan75 ha scritto:carino!bella idea!
mi piace richiamare i colori!ma non hai mica una piantina x capire un po' meglio?

Se magari fossi capace ad allegare le immagini!!! :-)