La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO per il PARQUET

#1
Ciao a tutti!!!
Ragazzi ho bisogno della vostra consulenza sul tipo di parquet da mettere in casa... :?
La zona giorno è in stile moderno con mobili in acciaio e cristallo mentre nella zona notte il letto e l'armadio sono wengè: come conciliare le due cose con un parquet che stia bene in entrambi le zone?
Avete suggerimenti?
Tenete presente che vorrei un tipo di legno abbastanza resistente per limitare al massimo righe, segni di tacco etc etc
Aspetto suggerimenti e...grazie in anticipo!!!
Simo
:wink:
Simo

#2
prova a vedere sul sito della gazzotti ci sono le schede tecniche per capire dove un certo tipo di parquet può essere usato oppure no! sono molto utili secondo me!!!Io per esempio ho visto il teak asiatico che è molto resistente solo che però è un pochino scuro e quindi con il wengè non ci starebbe molto bene però dacci un'occhiata magari ti viene qualche idea! :D

#3
Io metterei il rovere: è una delle essenze più resistenti e sta bene sia con i mobili moderni che hai in mente, sia con il wengé.

#4
Visto il sito della Gazzotti...del doussiè cosa ne dite?
Ho paura che il rovere sia un po' troppo chiaro e renda la zona giorno un po' troppo fredda...
Simo

#5
io ho il doussie'.bellissimo (secondo me)
il soggiorno ha mobili bianche , vetro dipinto e acciaio.mentre la camera devo deciderla.....credo che con quel legno non ci siano problemi.è una tinta calda ma piu chiara di altri legni che ci sono....
ciao!

#6
EWOK ha scritto:prova a vedere sul sito della gazzotti ci sono le schede tecniche per capire dove un certo tipo di parquet può essere usato oppure no! sono molto utili secondo me!!!Io per esempio ho visto il teak asiatico che è molto resistente solo che però è un pochino scuro e quindi con il wengè non ci starebbe molto bene però dacci un'occhiata magari ti viene qualche idea! :D
guarda che il teak schiarisce molto con il tempo: io ce l'ho da qualche mese e adesso è molto più chiaro

#7
Sara...il tuo doussiè è molto delicato? Tipo i segni dei tacchi e le righe si vedono? Sono stato a casa di un'amica e l'aveva anche lei: bell'impatto e ambiente molto caldo ma sembrava avesse 50 anni quel parquet...eppure l'aveva messo solo da 6 mesi!!! :?
Grazie a tutti per i suggerimenti! :lol:
Simo

#9
Il doussier è già un legno abbastanza duro.
Da quel che mi ha detto il mio parquettista, più opaco lo fai e più è delicato; la vernice lucida infatti lo protegge di più... ed io che lo volevo mettere quasi al naturale :?

#10
lolamar ha scritto:Il doussier è già un legno abbastanza duro.
Da quel che mi ha detto il mio parquettista, più opaco lo fai e più è delicato; la vernice lucida infatti lo protegge di più... ed io che lo volevo mettere quasi al naturale :?
il parquet lucido sembra finto.. meglio al naturale anche se graffiato..

poi vissuto è bello.. che brutto vivere con l'angoscia che si possa rovinare
There is no way to happiness, happiness is the way.

#12
:P Si sarà bello quando è realmente vissuto dopo qualche anno ma il fatto che sia vissuto già dopo 1 mese mi fa girare abbastanza... :P
Simo

#13
Io non intendo essere schiava del parquet... è un materiale naturale ed è normale che subisca dei danni e che assuma un aspetto vissuto... altrimenti mettiamo le piastrelle e non se ne parla più...
non so la tua amica quale parquet abbia messo ma io lo vedo in casa di amici e mi piace persino di più dopo un pò di tempo e cmq non mi sembra così esageratamente delicato :roll:

#14
ho un'amica che ha messo il parquet in tutta la casa e non ci fa troppa attenzione, non che entri in casa con le scarpe da rugby ma comunque non si mette problemi per i graffi..

beh a me piace molto.. anche se si vedono i graffi.. anche se non è levigato..
There is no way to happiness, happiness is the way.

#15
simo ha scritto::P Si sarà bello quando è realmente vissuto dopo qualche anno ma il fatto che sia vissuto già dopo 1 mese mi fa girare abbastanza... :P
sante parole