La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ferie.

#1
Guarda qui, altro che Maldive e bau bau micio mico!



Come sono sexy le Cinque Terre
Monterosso nella classifica di "Fprbes"


Le Cinque Terre sono un affascinante angolo di Liguria conosciuto in tutto il mondo per la bellezza della natura, stretta tra mare e montagna, per le acque cristalline e per i pittoreschi villaggi a picco sul mare. E adesso sono anche considerate tra le spiagge più sexy del mondo. Monterosso, infatti, è entrata in una curiosa e ricca classifica, compilata dalla rivista americana Forbes, che elenca i lidi più sensuali del mondo. Oltre alla località in provincia di La Spezia, lo stesso onore tocca a una sola altra località italiana: la spiaggia di Pula, in Sardegna, a sud-est di Cagliari.



Gli aspetti che la classifica prende in considerazione nell’attribuzione dei venticinque ambiti posti in graduatoria, sono innanzi tutto la bellezza del paesaggio e la vita sociale offerte dalla località. La hit parade, compilata da un team di giornalisti di viaggio, inviati dalla prestigiosa rivista di economia e finanza che ha sede sulla Fifth Avenue di New York, è stata stilata però anche in base a una serie di criteri legati alla sensualità, alla "censured" appeal e alla bellezza scenica del luogo e dei bagnanti. Un ruolo fondamentale nel comporre il mix vincente è rappresentato anche dai servizi turistici offerti tanto dai villaggi quanto dagli operatori come albergatori e ristoratori. Altro fattore rilevante di successo e di appeal viene dalla tranquillità e dalla vivibilità della spiaggia, mai troppo affollata.

Insieme a Monterosso, fanno parte di questa graduatoria alcune spiagge tra le più celebri del modo, come Copacabana, Playa Del Carmen, Saint-Tropez, Sauth Beach, la baia di Byron in Australia, le isole greche Santorini e Mykonos, e le spiagge di Ibiza. Grandi escluse invece alcuni lidi famosi come Bondi e Waikiki, a Honolulu alle Hawai, perché considerate dalla giuria troppo affollate e rumorose. Unica altra rappresentante italiana, come si è detto, la spiaggia di Pula, in Sardegna.

Monterosso si distingue e spicca nelle preferenze dei giornalisti interpellati da Forbes per il suo lungomare affascinante, le sue acque cristalline, la bellezza, la simpatia e l'internazionalità dei bagnati, provenienti ormai da tutto il mondo.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
Claudia81 ha scritto:coosaaa??? Monterosso spiaggia poco affollata????????? :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

continuo a preferire la Palmaria 8)
l'ultima volta ho piantato l'ombrellone nella schiena di un tedesco e mi sono sdraiato su tre connazionali.... ma credo che sotto ci fossero altri due strati!! 8)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#4
si, l'avevo sentito ieri sera al TG.....allora tutti a Monterosso quest'estate ? virtuallllllll..............fossi in te cambierei mestiere, farei l'affittacamere a Monterosso :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#5
violet ha scritto:si, l'avevo sentito ieri sera al TG.....allora tutti a Monterosso quest'estate ? virtuallllllll..............fossi in te cambierei mestiere, farei l'affittacamere a Monterosso :lol: :lol:
io sarò a lerici.. mi venite a trovare??
che anche li ci sono due o tre strati.. e un bagnino più cesso dell'altro.. ma l'è li stess... :wink:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#6
printi a Lerici? Belissimaaaa! :wink:

Io adoro soprattutto Tellaro..... è fantastica! :D

E altro che affollate le spiagge liguri :roll:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#7
violet ha scritto:si, l'avevo sentito ieri sera al TG.....allora tutti a Monterosso quest'estate ? virtuallllllll..............fossi in te cambierei mestiere, farei l'affittacamere a Monterosso :lol: :lol:
mah, di solito vado verso ponente, anni fa andavo a levante (bonassola, moneglia, etc). La famiglia di mia nuora ha una casa a Monterosso, ma di solito ricevo solo i limoni della piante che hanno lì. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
Fresno ha scritto:
Claudia81 ha scritto:coosaaa??? Monterosso spiaggia poco affollata????????? :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

continuo a preferire la Palmaria 8)
l'ultima volta ho piantato l'ombrellone nella schiena di un tedesco e mi sono sdraiato su tre connazionali.... ma credo che sotto ci fossero altri due strati!! 8)
Almeno sei sicuro che due parole le fai! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#9
virtual ha scritto:
violet ha scritto:si, l'avevo sentito ieri sera al TG.....allora tutti a Monterosso quest'estate ? virtuallllllll..............fossi in te cambierei mestiere, farei l'affittacamere a Monterosso :lol: :lol:
mah, di solito vado verso ponente, anni fa andavo a levante (bonassola, moneglia, etc). La famiglia di mia nuora ha una casa a Monterosso, ma di solito ricevo solo i limoni della piante che hanno lì. :wink:
io ho la casa a Imperia per cui sono storicamente legato alla riviera di Ponente.
L'unico problema è ovviamente il traffico per arrivarci...

Da due anni a questa parte la famiglia della fidanzata prende invece casa a Moneglia e ci sono stato già due volte.
E' carina, a parte il traffico alternato nella serie di tunnel per arrivarci... :? :?

#10
ptata00 ha scritto:printi a Lerici? Belissimaaaa! :wink:

Io adoro soprattutto Tellaro..... è fantastica! :D

E altro che affollate le spiagge liguri :roll:
sisi.. di solito vado tra lerici e san terenzo.. abbiamo l'appartamento a cerri, poco più su..
solo che per andare in spiaggia c'è da andarci in macchina.. parcheggiare nel parcheggio a strapagamento.. e prendere il bus che ti porta in spiaggia..
solo che!!!!!! devi arrivare assolutamente prima delle 9!!!
che due maroni!!! uno pure in vacanza deve alzarsi all'alba??

non è che sono affollate.. rispetto a quelle della riviera romagnola sono vuote..
il problema è che in riviera hai 25 file di ombrelloni e ci vorrebbe un servizio navetta per portarti dall'ultima fila alla riva..
invece in ligura se va bene hai 3 file.. e poi si soppalca.. ;)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#12
printina ha scritto:
ptata00 ha scritto:printi a Lerici? Belissimaaaa! :wink:

Io adoro soprattutto Tellaro..... è fantastica! :D

E altro che affollate le spiagge liguri :roll:
sisi.. di solito vado tra lerici e san terenzo.. abbiamo l'appartamento a cerri, poco più su..
solo che per andare in spiaggia c'è da andarci in macchina.. parcheggiare nel parcheggio a strapagamento.. e prendere il bus che ti porta in spiaggia..
solo che!!!!!! devi arrivare assolutamente prima delle 9!!!
che due maroni!!! uno pure in vacanza deve alzarsi all'alba??

non è che sono affollate.. rispetto a quelle della riviera romagnola sono vuote..
il problema è che in riviera hai 25 file di ombrelloni e ci vorrebbe un servizio navetta per portarti dall'ultima fila alla riva..
invece in ligura se va bene hai 3 file.. e poi si soppalca.. ;)
Dopo questo racconto, continuerò a preferire le mie isole semideserte! :?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#13
Steve1973 ha scritto:io ho la casa a Imperia per cui sono storicamente legato alla riviera di Ponente.
L'unico problema è ovviamente il traffico per arrivarci...

Da due anni a questa parte la famiglia della fidanzata prende invece casa a Moneglia e ci sono stato già due volte.
E' carina, a parte il traffico alternato nella serie di tunnel per arrivarci... :? :?
Forse il bello di Moneglia è proprio il fatto che per raggiungerla bisogna sbattersi un sacco :wink: :wink: e il paese rimane un po' riparato dal traffico della ss aurelia...
Comunque, se vuoi evitare le gallerie, puoi fare il Bracco, strada splendida per noi motociclisti :lol: (un po' meno x le macchine, viste le curve!!)

#14
bertok ha scritto:
printina ha scritto:
ptata00 ha scritto:printi a Lerici? Belissimaaaa! :wink:

Io adoro soprattutto Tellaro..... è fantastica! :D

E altro che affollate le spiagge liguri :roll:
sisi.. di solito vado tra lerici e san terenzo.. abbiamo l'appartamento a cerri, poco più su..
solo che per andare in spiaggia c'è da andarci in macchina.. parcheggiare nel parcheggio a strapagamento.. e prendere il bus che ti porta in spiaggia..
solo che!!!!!! devi arrivare assolutamente prima delle 9!!!
che due maroni!!! uno pure in vacanza deve alzarsi all'alba??

non è che sono affollate.. rispetto a quelle della riviera romagnola sono vuote..
il problema è che in riviera hai 25 file di ombrelloni e ci vorrebbe un servizio navetta per portarti dall'ultima fila alla riva..
invece in ligura se va bene hai 3 file.. e poi si soppalca.. ;)
Dopo questo racconto, continuerò a preferire le mie isole semideserte! :?
e poi che non ho detto che non mi piace il mare!!!
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#15
Steve1973 ha scritto: io ho la casa a Imperia per cui sono storicamente legato alla riviera di Ponente.
L'unico problema è ovviamente il traffico per arrivarci...
maa.... guidi volentieri? perchè per evitare traffico nel basso piemonte ci sono molte strade alternative, più corte in km che arrivano direttamente in liguria, senza il traffico!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine